Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 10, 14:54   #1411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Sono modelli rari. Considera che quello che vedi è già montato. Cì sono i retrattili ad aria (costo almeno 150 euro), se ci sono servi e motore il prezzo forse non è eccessivo. Il mio che vedi qui a lato l'ho costruito da scatola che a Ozzano mi è costata 120 euro. Aggiungi kit retrattili, motore, servo, ecc. e ai 300 arrivi sicuro. Certo è meglio andarlo a vedere il modello.
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 15:41   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
A vederlo dalle foto sembra in buone condizioni.
Essendo completo di motore, risonanza, servi, carrelli retrattili,... mi sembra un ottimo prezzo.

Peccato che è biciclo e non triciclo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 18:00   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambino200764
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: foligno
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
il problema (cioè il progresso..) sarebbe vederlo con le mani sporche di colla ad uso 'costruzione' e non 'riparazione' come invece nel suo 98% dei casi avviene..
tutto ha origine dalla colla
comunque le mie preziose mani come sapete hanno incollato poco
scusate la modestia a parte oggi ho impatato anche la mix flap alettoni sulla radio e sono molto soddisfatto e quindi posso spendere parecchio
chi mi offre un bel galaxy pronto al volo?
posso scambiarlo con un saphir
bambino200764 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 18:40   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da bambino200764 Visualizza messaggio
tutto ha origine dalla colla
comunque le mie preziose mani come sapete hanno incollato poco
scusate la modestia a parte oggi ho impatato anche la mix flap alettoni sulla radio e sono molto soddisfatto e quindi posso spendere parecchio
chi mi offre un bel galaxy pronto al volo?
posso scambiarlo con un saphir
Ti invidio per aver imparato il mix sulla radio. Io ho il terrore di entrare nel software della radio. Però ho imparato il reverse e l'end point (incredibile!!!!!). Sono a buon punto?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:10   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambino200764
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: foligno
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Ti invidio per aver imparato il mix sulla radio. Io ho il terrore di entrare nel software della radio. Però ho imparato il reverse e l'end point (incredibile!!!!!). Sono a buon punto?
cosè l end point?
comunque se ti serve una mano fai un fischio

ps pellikano

se quello stampo lo scartate lo prendo io per me va piu che bene dimmi quanti soldi hai capito
grande
bambino200764 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 21:54   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da bambino200764 Visualizza messaggio
cosè l end point?
comunque se ti serve una mano fai un fischio

ps pellikano

se quello stampo lo scartate lo prendo io per me va piu che bene dimmi quanti soldi hai capito
grande
E' il fine corsa del servo
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 22:02   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Grazie per i complimenti che giro all'amico Franco - grande aeromodellista, eccellente aliantista - che con grande cortesia e signorilità mi ha donato il suo Galaxy che sto appunto restaurando. I retrattili ad aria, nonostante i vent'anni del modello, vanno ancora benissimo Ho installato i servi, cambiato le gambe dei carrelli, ruote nuove... , adesso me lo sto ... lisciando e verniciando, poi ci monterò su il Rossi 60 nuovo, ancora da rodare. Naturalmente il modello non è in vendita.
Sarebbe un peccato non ci fosse Bertolani. Se si rinvia di una settimana .... o entriamo in luglio inoltrato e qualcuno va già in vacanza?
A proposito. Sto montando il Rossi 65 scarico posteriore nuovo: ma la risonanza viene tenuta dal giunto al silicone e basta? Il giunto (nuovo di zecca non riesco a farlo entrare sulla marmitta (nuova di zecca). C'è qualche sistema per far dilatare il giunto per accogliere la marmitta da un lato e l'anello dello scarico dall'altro? Noto poi che la marmitta a risonanza non ha la presa di pressione. Come si fa a bloccare la presa di pressione sulla marmitta? Si deve fare il buchetto? E poi come regge?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 22:31   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
x la presa di pressione fai il buchetto e poi filetti per come è la presa di pressione, cioè da 3ma o da 4 ma, l'ideale per la presa di pressione è montarla nel punto in cui la pipa a risonanza ha il massimo diametro... con un po di frenafiletti che oltre a garantire sulla tenuta sigilla bene
per il giunto di silicone dovresti entrarlo forzando un po, la tenuta è assicurata dal fatto che non devi usare lubrificanti per facilitare l'inserimento..ok?
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 22:33   #1419 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
A proposito. Sto montando il Rossi 65 scarico posteriore nuovo: ma la risonanza viene tenuta dal giunto al silicone e basta? Il giunto (nuovo di zecca non riesco a farlo entrare sulla marmitta (nuova di zecca). C'è qualche sistema per far dilatare il giunto per accogliere la marmitta da un lato e l'anello dello scarico dall'altro? Noto poi che la marmitta a risonanza non ha la presa di pressione. Come si fa a bloccare la presa di pressione sulla marmitta? Si deve fare il buchetto? E poi come regge?
Scusa, forse mi sfugge qualcosa, ma non hai il collettore?

Il mio Rossi 60 funziona così:

Cilindro => Terminale di scarico circolare avvitato al cilindro con anello di tenuta in silicone => Collettore d'alluminio con presa di pressione integrata => Giunto cilindrico di silicone => risonanza

Il mio è un vecchio modello ma mi sembra strano che sia sparito il collettore dai nuovi!

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 10, 23:33   #1420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-06-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 604
In effetti era ed è esattamente come dici, oltretutto il collettore è fondamentale per raggiungere le corrette dimensioni (distanza asse-candela da max. diametro cono di espansione) affinchè la marmitta "risuoni" al numero di giri desiderato.
E' però un accessorio a parte, come la marmitta stessa, e basta richiederlo ad un rivenditore per risolvere.
Trovo anche molto strano che la risonanza non abbia la presa di pressione di serie: tutte quelle che ho recentemente acquistato ne dispongono, con applicazione "saldata in fabbrica"...
Ciao
Renzo
P.S.:
I motori Rossi sono assolutamente fantastici, oggi come trent'anni fà.... ci stiamo perdendo degli autentici gioielli...
__________________
Un bel tacer non fù mai scritto....
re60cnc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002