Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 10, 23:56   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Grazie, saluti!
Puoi salutarlo anche se non mi conosce? Ha foto e notizie sullo Shangri _ La? Io ho il disegno, ma mi piacerebbe avere materiali, foto o articoli su quel modello. Prima o poi lo faccio[/QUOTE]

Stiamo uscendo clamorosamente fuori del seminato ma andiamo pure avanti così: ricordo che ero piccolino ed avevo appena costruito un super scoiattolo in scatola di montaggio. Un mio amico, tale Antonio Biagetti, ci invita a casa sua per vedere uno Shangri la appena finito di verniciare: me lo ricordo ancora. Tutto bianco con delle striscioline bianco, rosso e verde sottili e perfette: che modello ragazzi! Dai, amico mio, che se trovi documentazioni in merito mi sa che ne facciamo due, eh?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 12:41   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Puoi salutarlo anche se non mi conosce? Ha foto e notizie sullo Shangri _ La? Io ho il disegno, ma mi piacerebbe avere materiali, foto o articoli su quel modello. Prima o poi lo faccio
Stiamo uscendo clamorosamente fuori del seminato ma andiamo pure avanti così: ricordo che ero piccolino ed avevo appena costruito un super scoiattolo in scatola di montaggio. Un mio amico, tale Antonio Biagetti, ci invita a casa sua per vedere uno Shangri la appena finito di verniciare: me lo ricordo ancora. Tutto bianco con delle striscioline bianco, rosso e verde sottili e perfette: che modello ragazzi! Dai, amico mio, che se trovi documentazioni in merito mi sa che ne facciamo due, eh?[/QUOTE]

Uscire dal seminato talvolta fa bene ... se gli amici perdonano Il disegno dello Shangri La ce l'ho.
Tornando al Galaxy, annuncio che da ieri ho cominciato il restauro di quello che un amico mi ha messo gentilmente a disposizione. Ho tirato fuori un Rossi 60 nuovo e credo che a luglio sarò dei vostri
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 16:15   #1353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
ho chiesto a Claudio Orsini

notizie dello shangrila( se cosi' si scrive) lui non ha piu il modello ma mi procurera' le foto e se lo trova anche il disegno originale vi daro' notizie al piu presto!!!
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 20:10   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Baricentro G91

Salve ragazzi,
facciamo una parentesi sui galaxy perchè ho bisogno di aiuto. Ho appena finito un G91 ad elica di Bettini. E' venuto bellissimo, ma ho un amletico grosso dubbio: il baricentro è giusto?
Secondo il disegno si trova a 17 centimetri dall'attacco dell'ala. In pratica si trova a 15 centimetri. Circa dieci anni fa avevo fatto il primo G91, ma all'epoca appena finito (forse per incoscienza o voglia di provarlo) ho dato per scontato la regolarità del modello e quindi ho fatto il pieno e collaudato. Andò tutto bene e ci feci molti voli. Non ho quindi un confronto sulla posizione del baricentro con il primo G91. Qualcuno di voi ha fatto questo modello e mi può aiutare. Per vostra informazione aggiungo che ho telefonato a Bettini il quale mi ha detto che può andar bene ugualmente e che quindi posso collaudarlo. Sarà vero ????

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti a vi ringrazio anticipatamente.

Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 21:18   #1355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
scusa ma mi sembra ci sia un post appena aperto con la stessa domanda.....

chi sa qualcosa rispondera' li.....magari aspettando un pochino ....
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 21:44   #1356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
scusa ma mi sembra ci sia un post appena aperto con la stessa domanda.....

chi sa qualcosa rispondera' li.....magari aspettando un pochino ....
Si hai ragione. Oggi al campo di volo ne ho parlato con gli amici. Uno di loro per aiutarmi ha posto la stessa domanda. Comunque più persone vengono coinvolte.......meglio è.

Un saluto.
Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 13:25   #1357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
Shangri _ La

io ho alcune foto su un libro edito da aeropiccola di torino potrei postarle se qualcuno mi dice che posso( libro del 1973), comunque come Orsini mi da le sue ve le posto subito!
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:44   #1358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: Desenzano
Messaggi: 261
galaxy e mauro dibiaggio

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ecco qui la scatola del Galaxy. In origine la capottina della pipa era incollata alla fusoliera e solo la naca motore era mobile. Oramai ne sappiamo tanta circa il nostro amato Galaxy!
Mah, chissà se sto postando nel modo corretto. Comunque Mauro Dibiaggio sosteneva che la fusoliera originale del galaxy era troppo corta e la allungava un po', mi pare che non volesse usare quelle proposte da Merati in fibra, le ricordo sopra un alto scaffale nella sua officina. credo che abbia vinto l'italiano a 12 o 13 anni ('78 o '79). Era mio compago di scuola alle medie.
wikipiero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 09:38   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ta - Taaaaaaa!!!!!

Beh, non mi chiedete come sono venute le stampate dei primi due musetti e prime due capottine del Galaxy?
Magari domani sformiamo anche la prima fusoliera...

Sarà la fortuna del principiante ma mi sembrano proprio per-fet-ti!

Dato il gelcoat trasparente si vede tutto: manco una bollicina.

Seguendo ALLA LETTERA i consigli di Peppe Panzer lo sformo è facilissimo. Insomma potete stare tranquilli perchè ho l'impressione che il più è fatto!

Ed ora... scatole e spedizioni!

Ditemi chi vuole passarlo a ritirare personalmente: offriamo spaghetto alla carbonara e voletto da noi a tutti! Portate il modello.
Ciaoooo
Cg

PS: Circa il terrorista che ci dice che la fusoliera sarebbe stato meglio farla più lunga - proprio ora che è finito tutto - dirò che noi abbiamo lavorato su disegno autografo di Ruggero Pasqualini il quale ha anche cancellato gli aerofreni (motivazione testuale di Ruggero: li ha inventati il Merati, io nei miei Galaxy non li avevo) e indicato diversi angoli di diedro.

Rifarò il disegno con le correzioni di Ruggero... vedrete!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 02 aprile 10 alle ore 09:42
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 09:44   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Legolas
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: roma
Messaggi: 38
Ciao Cristiano penso che con la precisione del Sig. Gino non c'è da dubitare postaci poi qualche foto,un saluto e Buona Pasqua
Legolas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002