Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 07:09   #1341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
BASTAAAAA BAAASTAAAA!!!!!! Vi prego!

Redcoxdgm, Ing. Grippaudo, Adrenalyna sto morendo dall'invidia

No a parte gli scherzi, complimenti davvero per le collezioni.

BTW il boxer di Red non usa i BH ma sono ST serie X con la testa blu, ma appunto non è lo stesso motore G61BH. Quest ultimo come già fatto notare è un monotravaso con lavaggi PDP. Credo che l'STX avesse gli Schnuerle.
Se mi sbaglio correggetemi.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 09:30   #1342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
BASTAAAAA BAAASTAAAA!!!!!! Vi prego!

Redcoxdgm, Ing. Grippaudo, Adrenalyna sto morendo dall'invidia

No a parte gli scherzi, complimenti davvero per le collezioni.

BTW il boxer di Red non usa i BH ma sono ST serie X con la testa blu, ma appunto non è lo stesso motore G61BH. Quest ultimo come già fatto notare è un monotravaso con lavaggi PDP. Credo che l'STX avesse gli Schnuerle.
Se mi sbaglio correggetemi.

Saluti
Andrea
eheh, quasi quasi faccio una foto alle risonanze, però ci vuole un pò di tempo a toglierle e rimetterle nelle loro scatole originali..

cmq si hai ragione, la serie X ha uno schema a 3 luci che non è per niente parente con il BlueHead
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 14:16   #1343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307

scusate ... potete spiegarvi in modo che, chi come me, molto interessato ma che non ha una cultura motoristica come la vostra, capisca di più ed impari qualcosa??

Grazie Ago
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 15:01   #1344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio

scusate ... potete spiegarvi in modo che, chi come me, molto interessato ma che non ha una cultura motoristica come la vostra, capisca di più ed impari qualcosa??

Grazie Ago
Ciao, si, scusa, in realtà si è creata questa parentesi motoristica all'interno della discussione dedicata al Galaxy in modo spontaneo, approfittando, probabilmente, di un piccolo momento di stasi sull'argomento principale, come peraltro già avvenuto in passato nel topic.

E' roba da appassionati che trovano particolare soddisfazione in riferimento ad alcuni motori del periodo '70-'80 che, come avrai capito, erano caratteristici per originalità, qualità di realizzazione, prestazioni e che bene si accomunano con le linee filanti di quei modelli F3A degli anni '80 di cui il Galaxy rappresenta quasi un'icona.

Non che i motori di oggi facciano schifo...ce n'è infatti per tutti i gusti e tutte le tasche ma certo è che quella generazione di ST, OPS, Rossi, Picco, oltre a rappresentare un bel pezzo di Italia motoristica, ha costituito un'eccellenza assoluta creando, assieme ai concorrenti dell'epoca come CMB, OS, Webra ecc. una vera epopea in un periodo in cui i regolamenti erano diversi da quelli attuali, il contenimento del rumore non era una priorità e l'acrobazia aveva nella velocità un ingrediente fondante.

Per la questione del linguaggio tecnico, in realtà non c'è niente di complicato: come in tutti i settori, dopo un po' che ci bazzichi cominci a capirci qualcosa e a farti dei riferimenti, molto si impara proprio scambiandosi pareri...

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 15:39   #1345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
si i testa blu montati sul riduttore di giri a cinghia dentata gates sono dei serie x testa blu con travasi Schnuerle su camicia in ottone cromato ( ma con una direzionalità notevole, tipo travasi laminari... sempre inventati da quel geniaccio di Sorino) e pistone dotato di fascia elastica
ho anche il classico G60 testa blu con travasi alla dooling (finestrelle quadrate contrapposte e pistone con paratia che si incastra sulla testa)
ed ho anche la versione piu spinta dei testa blu cioè il G60 PDP Perry
ovvero accoppiamento abc con travasi supplementari perry carburatore maggiorato perry e pompa perry integrata sul tappo carter...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 07:30   #1346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
si i testa blu montati sul riduttore di giri a cinghia dentata gates sono dei serie x testa blu con travasi Schnuerle su camicia in ottone cromato ( ma con una direzionalità notevole, tipo travasi laminari... sempre inventati da quel geniaccio di Sorino) e pistone dotato di fascia elastica
ho anche il classico G60 testa blu con travasi alla dooling (finestrelle quadrate contrapposte e pistone con paratia che si incastra sulla testa)
ed ho anche la versione piu spinta dei testa blu cioè il G60 PDP Perry
ovvero accoppiamento abc con travasi supplementari perry carburatore maggiorato perry e pompa perry integrata sul tappo carter...
Vabbè, ok ho capito, mi cancello da questo thread

Anche la mia tolleranza ha un limite

...

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:53   #1347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
orsini

[Porca miseria. L'autore dello Shangri-La. E' il modello VVC che ho sempre sognato.


QUOTE=ivano-gap;1983543]vi ricordate chi e' il simpatico amico nella foto??????? si accettano ipotesi!!



ma no sono buono ve lo dico anche perche' mi ha chiesto di portare i suoi saluti a tutti gli amici del forum.....

e' Claudio Orsini campione italiano di vvc negli anni 70 che ormai ha appeso modelli cavi e maniglia al chiodo ( li ho visti sono ancora perfetti)per usare gli stick della radio e come li usa!!!!!

scusate la divagazione ma ci tenevo a portarvi i suoi saluti e ci teneva che lo facessi...

BUONI VOLI A TUTTI[/QUOTE]
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:55   #1348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
[Porca miseria. L'autore dello Shangri-La. E' il modello VVC che ho sempre sognato.


QUOTE=ivano-gap;1983543]vi ricordate chi e' il simpatico amico nella foto??????? si accettano ipotesi!!



ma no sono buono ve lo dico anche perche' mi ha chiesto di portare i suoi saluti a tutti gli amici del forum.....

e' Claudio Orsini campione italiano di vvc negli anni 70 che ormai ha appeso modelli cavi e maniglia al chiodo ( li ho visti sono ancora perfetti)per usare gli stick della radio e come li usa!!!!!

scusate la divagazione ma ci tenevo a portarvi i suoi saluti e ci teneva che lo facessi...

BUONI VOLI A TUTTI
[/QUOTE]

Grazie, saluti!
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:57   #1349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Allego le foto del mio Ursus con silenziatore originale in attesa di rodaggio del nuovo accoppiamento
Ma degli OPS esistono anche i silenziatori? Ce li ha la Mantua?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 15:07   #1350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259


Grazie, saluti![/QUOTE]

Puoi salutarlo anche se non mi conosce? Ha foto e notizie sullo Shangri _ La? Io ho il disegno, ma mi piacerebbe avere materiali, foto o articoli su quel modello. Prima o poi lo faccio
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002