Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 10, 19:09   #1291 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da jfk68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
il KOSMO al quale facevo riferimento, nella mia precedente, accostandolo al BLUE ANGEL era il KOSMO 3 che BB presentò (se non ricordo male) nel 75, questo, aveva le ali e i piani di coda (bordo di entrata) con una freccia decisamente pronunciata ed era anche a detta del grande BB un progetto nuovo, non un evoluzione del TRAM, TRAM SPECIAL, KOSMO 1 e 2. Circa il LoBianco, non fu lui ad avere il brutto incidente con la batteria esplosa, quello fu Amati, di Roma, il quale era il progettista dell'ASIAL
Una domanda... ma si trovano ancora dei motori 2T tipo Rossi 60, OPS etc.?
Grazie
.....si trovano, si trovano...bisogna avere un po' di pazienza però!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 19:22   #1292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Galaxy

Ragazzi ecco le foto dei miei GALAXY.
Antonio
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy_3.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy_1.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy_2.jpg  

Ultima modifica di PIOTREC : 18 marzo 10 alle ore 19:27
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 20:30   #1293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Correggo il nome per errore di battitura è Cristiano GIUSTOZZI.
Infinitamente grazie per l'aiuto. Ho contattato Giustozzi ed ordinato il kit.
Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:06   #1294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Infinitamente grazie per l'aiuto. Ho contattato Giustozzi ed ordinato il kit.
Antonio
Prego, sono contento di esserti stato d'aiuto.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 22:15   #1295 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2006
Messaggi: 641
sbaglio oppure era un usanza dettata dalla prsticita' che la cappottina del galaxy alla fine venisse bloccata con delle viti invece che come illustrato sul progetto con i fermi e lo sgancio posteriore.........
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:13   #1296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
.....si trovano, si trovano...bisogna avere un po' di pazienza però!
Il Rossi si trova. Si trovano anche gli OPS da Mantua Model. Oppure se guardi qualche post più indietro puoi chiedere direttamente ad Adrenalyna che ne ha una collezione ben fornita ed è deciso a sfoltirla!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:37   #1297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da gianfry2866 Visualizza messaggio
sbaglio oppure era un usanza dettata dalla prsticita' che la cappottina del galaxy alla fine venisse bloccata con delle viti invece che come illustrato sul progetto con i fermi e lo sgancio posteriore.........
Come sapete ho acquistato una scatola originale del Galaxy/Merati per prendere delle misure. Addirittura la capottina era incollata ed il grande foro posteriore di uscita della marmitta serviva anche pen posizionare la stessa obbligando il costruttore a chissà quale acrobazia per stringere la vite del collarino di fissaggio.
Noi abbiamo optato per questa soluzione: ordinate parafiamma da posizionare a sandwich sul muso in fibra; musetto staccato avvitato all'ordinata parafiamma; capottina per risonanza rimovibile.
Io personalmente, siccome amo complicarmi la vita, credo che incollerò tutto per avere uno streamline senza viti affioranti (che volete, la deformazione per l'aerodinamica dei pylonisti si fa sentire) tanto avevo già deciso che mi piace la versione con pipa mezza fuori. Per la verniciatura devo ancora scegliere lo schema come da scatola Merati o lo schema Pasqualini apparso su Modellistica con gli spicchi rossi sulle ali. Credo che opterò per questo. O nell'indecisione ne faccio due .

Una nota:
una volta il famoso Gino era di ritorno da una consegna di ali ad Aviomodelli e Aeropiccola e volle contattare di persona anche Merati per offrirgli di fare le ali dei suoi modelli. Siccome il tipo di Aeropiccola era geloso del lavoro di Gino, il nostro amico faceva prima le consegne ad Aviomodelli poi passava da Aeropiccola così pareva che avesse fatto il viaggio in esclusiva per Aeropiccola. Quel giorno arrivò nel capannone di Merati, che era un produttore di mobili, e chiese di parlare con il capo. Arrivò un signore preso dal suo lavoro che accettò di parlare frettolosamente con Gino. Merati disse che avrebbe pensato alla proposta di Gino ed aggiunse che purtroppo era addolorato perchè suo figlio era appena morto in un incidente motociclistico.
Gino rimase talmente colpito dalla notizia che decise di non ricontattare Merati.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:59   #1298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ultime dallo stampo: come vedete il primo fianco è stato ottenuto ed è perfetto. Peppe che ne pensi? Ieri ho lasciato Gino che stava architettando un supporto per l'altra metà dello stampo ed era studiato in modo da avere delle gambette sul retro che lo mantengono saldo mentre si farà la laminazione.
Adesso ci stiamo prendendo gusto con gli stampi e ci vengono milioni di idee per il futuro .

Finalmente Gino ha fatto la sua Postepay personale pertanto i primi sedici ed anche i prossimi Galaxari potranno versare direttamente a Gino il costo del modello evitando il tiro di sponda sulla mia Postepay.

Con le finanze rimpinguate convincerò Gino ad acquistare anche un computer così potrà dialogare direttamente con voi. Questa si che sarà una prova difficile!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 07 giugno 15 alle ore 06:37
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 11:26   #1299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ultime dallo stampo: come vedete il primo fianco è stato ottenuto ed è perfetto. Peppe che ne pensi? Ieri ho lasciato Gino che stava architettando un supporto per l'altra metà dello stampo ed era studiato in modo da avere delle gambette sul retro che lo mantengono saldo mentre si farà la laminazione.
Adesso ci stiamo prendendo gusto con gli stampi e ci vengono milioni di idee per il futuro .

Finalmente Gino ha fatto la sua Postepay personale pertanto i primi sedici ed anche i prossimi Galaxari potranno versare direttamente a Gino il costo del modello evitando il tiro di sponda sulla mia Postepay.

Con le finanze rimpinguate convincerò Gino ad acquistare anche un computer così potrà dialogare direttamente con voi. Questa si che sarà una prova difficile!
Cristiano,
ieri sera, dopo la telefonata, ti ho inviato la "mail" di conferma par l'acquisto del kit galaxy. L'hai ricevuta?....posso stare tranquillo che rivolerò con il mitico galaxy?
Antonio
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:02   #1300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ultime dallo stampo: come vedete il primo fianco è stato ottenuto ed è perfetto. Peppe che ne pensi? Ieri ho lasciato Gino che stava architettando un supporto per l'altra metà dello stampo ed era studiato in modo da avere delle gambette sul retro che lo mantengono saldo mentre si farà la laminazione.
Adesso ci stiamo prendendo gusto con gli stampi e ci vengono milioni di idee per il futuro .

Finalmente Gino ha fatto la sua Postepay personale pertanto i primi sedici ed anche i prossimi Galaxari potranno versare direttamente a Gino il costo del modello evitando il tiro di sponda sulla mia Postepay.

Con le finanze rimpinguate convincerò Gino ad acquistare anche un computer così potrà dialogare direttamente con voi. Questa si che sarà una prova difficile!

scusate... ma avete previsto il dorso della sufoliera aperto??? o non ho capito com'è fatto lo stampo
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002