Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 17:21   #1281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da jfk68 Visualizza messaggio
..... al mitico BLUE ANGEL, CAMPIONE DEL MONDO a Gorizia nel 1973... fu un pluri preso ad esempio da molti aeromodellisti/progettisti; Nella su scia uscirono, il Kosmo 3, del grande BB...
Credo che i modelli di Bertolani ed il Kosmo in particolare, non abbiano alcuna attinenza col Blue angel se non quella di esserne piu o meno contemporanei :
l'evoluzione dei modelli del nostro risale ai T.R.A.M. ed all' Italia 1, che lo laurearono C.I. per la prima volta nel 1970, ed alla serie dei Kosmo che inizio' subito dopo , tanto che porto' il Kosmo2 ai mondiali in USA del 1971 , ben prima che si sapesse di Kato ( che partecipo' come concorrente a quel mondiale ).
Per inciso, da cronache del tempo, Yoshioka nel 1973 dichiaro' di fare acrobazia da appena due anni ..
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 18:10   #1282 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
LoBianco purtroppo smise di volare dopo aver avuto un brutto incidente ad un occhio causato dall'esplosione di una batteria d'automobile, lo ricordo volare con un Mach 1 Midwest da lui importato con la sua LB Model, Amati non l'ho mai conosciuto, ma dell'Asial ho qualche ricordo sbiadito. Bettini dal progetto del Morris HF di Pagni progettò il Titi (stasera controllo il nome su modellistica dell'epoca) al quale seguì il Mark.
Valerio
qui c'è il trittico del Morris preso da Modellistica e nella stessa pagina c'è il Titi di Bettini

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1692510
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:41   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
qui c'è il trittico del Morris preso da Modellistica e nella stessa pagina c'è il Titi di Bettini

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1692510
Ti ringarzio per la disponibilità, ma quelle annate di Modellistica le ho tutte! Quel poco che so dei modelli dell'epoca l'ho appreso da loro
Valerio

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 17 marzo 10 alle ore 20:45
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 14:30   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIOTREC
 
Data registr.: 10-01-2009
Messaggi: 502
Immagini: 9
Galaxy

Ciao ragazzi,
mi inserisco per la prima volta in una discussione e innazitutto voglio ringraziare pubblicamente Alex di Rovigo. Sono anch'io un modellista vecchia generazione.......quella che si divertiva con i GALAXY!!!!!!!!. Non capisco come mai modelli come Galaxy, KOMET, KOSMO etc. non vengono più prodotti. Questi cinesi bisognerebbe rubuttarli tutti a mare. Grazie ad Alex sono venuto a conoscenza di questa sconfinata platea amante ancora di modelli con la "M" maiuscola. Ho ricevuto il disegno in pdf, ma come ho risposto via e-mail ad Alex io ho sempre costruito da scatole acquistate....e di Galaxy ne ho fatti ben 3!!!!!!. Ho letto che Cristiano Giustozzi sta allestendo una piccola produzione. Vi prego... ditemi che faccio ancora in tempo ad inserirmi per avere un Kit. Cristiano se mi leggi contattami. Ecco i miei recapiti:

Antonio Seccia: 328 1808368
antonio.seccia@libero.it

Ragazzi.....aspetto buone notizie da tutti e grazie in anticipo.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 16:17   #1285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
il KOSMO al quale facevo riferimento, nella mia precedente, accostandolo al BLUE ANGEL era il KOSMO 3 che BB presentò (se non ricordo male) nel 75, questo, aveva le ali e i piani di coda (bordo di entrata) con una freccia decisamente pronunciata ed era anche a detta del grande BB un progetto nuovo, non un evoluzione del TRAM, TRAM SPECIAL, KOSMO 1 e 2. Circa il LoBianco, non fu lui ad avere il brutto incidente con la batteria esplosa, quello fu Amati, di Roma, il quale era il progettista dell'ASIAL
Una domanda... ma si trovano ancora dei motori 2T tipo Rossi 60, OPS etc.?
Grazie
jfk68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 16:18   #1286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: brescia
Messaggi: 8
Pluri

Ciao a tutti,
il KOSMO al quale facevo riferimento, nella mia precedente, accostandolo al BLUE ANGEL era il KOSMO 3 che BB presentò (se non ricordo male) nel 75, questo, aveva le ali e i piani di coda (bordo di entrata) con una freccia decisamente pronunciata ed era anche a detta del grande BB un progetto nuovo, non un evoluzione del TRAM, TRAM SPECIAL, KOSMO 1 e 2. Circa il LoBianco, non fu lui ad avere il brutto incidente con la batteria esplosa, quello fu Amati, di Roma, il quale era il progettista dell'ASIAL
Una domanda... ma si trovano ancora dei motori 2T tipo Rossi 60, OPS etc.?
Grazie
jfk68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 16:29   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da jfk68 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
il KOSMO al quale facevo riferimento, nella mia precedente, accostandolo al BLUE ANGEL era il KOSMO 3 che BB presentò (se non ricordo male) nel 75, questo, aveva le ali e i piani di coda (bordo di entrata) con una freccia decisamente pronunciata ed era anche a detta del grande BB un progetto nuovo, non un evoluzione del TRAM, TRAM SPECIAL, KOSMO 1 e 2. Circa il LoBianco, non fu lui ad avere il brutto incidente con la batteria esplosa, quello fu Amati, di Roma, il quale era il progettista dell'ASIAL
Una domanda... ma si trovano ancora dei motori 2T tipo Rossi 60, OPS etc.?
Grazie
Scusa per la risposta non precisa ma sono passati 30 anni e devo essermi confuso.
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:47   #1288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi inserisco per la prima volta in una discussione e innazitutto voglio ringraziare pubblicamente Alex di Rovigo. Sono anch'io un modellista vecchia generazione.......quella che si divertiva con i GALAXY!!!!!!!!. Non capisco come mai modelli come Galaxy, KOMET, KOSMO etc. non vengono più prodotti. Questi cinesi bisognerebbe rubuttarli tutti a mare. Grazie ad Alex sono venuto a conoscenza di questa sconfinata platea amante ancora di modelli con la "M" maiuscola. Ho ricevuto il disegno in pdf, ma come ho risposto via e-mail ad Alex io ho sempre costruito da scatole acquistate....e di Galaxy ne ho fatti ben 3!!!!!!. Ho letto che Cristiano Giustozzi sta allestendo una piccola produzione. Vi prego... ditemi che faccio ancora in tempo ad inserirmi per avere un Kit. Cristiano se mi leggi contattami. Ecco i miei recapiti:

Antonio Seccia: 328 1808368
antonio.seccia@libero.it

Ragazzi.....aspetto buone notizie da tutti e grazie in anticipo.
Se interessa anche a te un gioiello di quelli che sta costruendo il sig Gino puoi contattre su questo forum con MP Cristiano Giustuzzi alias Pellikano, è lui l'artefice di questa produzione. Ha organizzato uno stock di 16 modelli che sta ultimando, ormai tutti piazzati ma penso che stia per avviare un secondo stock di cui ha già piazzato sette o otto esemplari, chiedi a lui e prenotati fornendogli le generalità, vedrai che forse c'è ancora posto, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:48   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Se interessa anche a te un gioiello di quelli che sta costruendo il sig Gino puoi contattre su questo forum con MP Cristiano Giustuzzi alias Pellikano, è lui l'artefice di questa produzione. Ha organizzato uno stock di 16 modelli che sta ultimando, ormai tutti piazzati ma penso che stia per avviare un secondo stock di cui ha già piazzato sette o otto esemplari, chiedi a lui e prenotati fornendogli le generalità, vedrai che forse c'è ancora posto, un saluto Mario.
Correggo il nome per errore di battitura è Cristiano GIUSTOZZI.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:51   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
mi intrometto nella diatriba sull'eta del kosmo 3°

sul disegno originale (che possiedo e controllerò al più presto) c'è scritto che è modello campione italiano '72

ma controllerò per conferma
josseff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002