Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 19:50   #1221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
bello stampo, complimenti! di che materiale sono i limiti laterali di colore verde e nero?
Grazie Michele.

I bordi sono in plastica dura tipo Derling o Nylon non so bene. Sono scarti di lavorazione (siamo in mezzo ad una zona artigianale e si trova tutto con relativa facilità) ma fanno la loro gran figura, non è vero?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:09   #1222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
........si!
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:10   #1223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da mikfly Visualizza messaggio
Non preoccuparti Cristiano nessuno di noi 16 ha mai messo in dubbio il tuo operato..

un saluto michele
Ci ripenso un poco preoccupato:
Se dici DI NOI 16 vuol dire che ne hai ordinato uno, ok?
Io ho un solo Michele di Sondrio il cui cognome inizia per I... Sei tu, vero?

Tranquillizzami
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:41   #1224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Rieccomi a voi cari amici.
Non è successo niente di grave: la bimba sta bene e sono pieno di lavoro.

Solo ho un problema di connessione ADSL e lo sa anche il nostro amico Fuses

Il terremoto del 1997 danneggiò in maniera irreparabile l'edificio dove ho il mio ufficio di Architetto e solo a Novembre di quest'anno ho potuto riavere il mio caro studio dopo la demolizione e la ricostruzione del palazzo per la quale sono occorsi tre lunghi anni di lavoro.

Da novembre, appunto, ho inoltrato la domanda per l'allaccio della linea telefonica e della linea ADSL e sono rimasto con i computer a casa per poter inviare e ricevere la posta. Ancora non mi hanno allacciato la linea perché si sono accorti che tra l'armadio Telecom ed il nostro palazzo non esiste una connessione. Cioè non c'è il cavo. Pertanto bisogna scavare, posare il cavo e connettere il tutto.

Nel frattempo sono connesso alla WIFI di un collega qua vicino che, però, quando se ne va stacca tutto e buona notte al secchio.

Ho osservato il fatto che qualcuno, in maniera preconcetta, dicesse cose sconvenienti su di me e come qualcun altro si sia amichevolmente offerto di difendermi pubblicamente. Ringrazio entrambi: il primo perché mi ricorda che sono migliore di quello che lui pensa ed il secondo perché me lo conferma.

Comunque qua si parla di aeromodellismo, di Galaxy, siamo tutti amici e chi non capisce lo spirito di una sana passione è bene che getti altrove i semi della discordia.

Inoltre il mio telefono 393 9772747 è sempre acceso e per qualsiasi domanda io sono sempre disponibile.

Detto ciò passo ad informarvi sulle ultime attività "Giniche" cioè del grande Gino.

Dovendo presenziare l'evento del 6 e 7 Marzo di Verona, Gino ha dovuto privilegiare la preparazione di 46 kit di montaggio del GIP46 che servono alla promozione di questa formula di volo vincolato, unica nel suo genere, che conta in tutta la Nazione ben oltre 60 partecipanti. Numeri d'altri tempi.

Siccome il GIP è un modellino a tavoletta tutto balsa la sua lavorazione crea polveri incompatibili con la resina, tessuti di vetro e compagnia bella. In pratica Gino si è tolto di mezzo questo modellino ed ora, dopo aver pulito con l'aspirapolvere ogni anfratto del suo laboratorio, si accinge a preparare lo stampo del Galaxy.

Non ho la foto ma l'ultima cosa vista è: fusoliera su supporto inclinata di lato; dima superiore fusoliera, dima inferiore fusoliera perfettamente in asse; perni di riscontro e bussole fiettate poste sul piano di nobilitato previa spennellatura di tre mani di pasta distaccante a base di cera.
In alto rullo di tessuto di vetro e varie forbici, cutter, rotelle, pennelli, bilancia di precisione, gel coat, microballoons, guanti monouso tutto a portata di mano.

Venerdi sera partirò per Verona e sarò presente nello stand SAM 2001 (ma anche in quello della FANI) pertanto chi presenzierà all'evento potrà incontrarmi anche di persona e potremmo anche avere il piacere di fare quattro chiacchiere insieme.

Ciao
Cristiano
Ciao Cristiano bentornato tra noi, sono felice di risentirti, sapevo che la tua mancanza era dovuta a qualcosa di indipendente dalla tua volontà, come qualcuno ha già scritto, non abbiamo mai dubitato di te e per rispondere a qualcuno che ha chiesto cosa tu abbia fatto nella costruzione del Galaxy voglio dire che si è preso la briga di organizzare le cose per far si che questo fosse possibile, anche se poi materialmente l'opera verrà realizzata da sig Gino, non cred che questa sia cosa da poco.

P.S. le foto dello stampo fanno sognare.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 20:57   #1225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Ciao Cristiano bentornato tra noi, sono felice di risentirti, sapevo che la tua mancanza era dovuta a qualcosa di indipendente dalla tua volontà, come qualcuno ha già scritto, non abbiamo mai dubitato di te e per rispondere a qualcuno che ha chiesto cosa tu abbia fatto nella costruzione del Galaxy voglio dire che si è preso la briga di organizzare le cose per far si che questo fosse possibile, anche se poi materialmente l'opera verrà realizzata da sig Gino, non cred che questa sia cosa da poco.

P.S. le foto dello stampo fanno sognare.
E ti ricordo anche che Gino aveva spaccato la fusoliera su uno sgabello di ferro, non voleva fare l'incavo tipico del Galaxy e voleva mettersi a suonare la chitarra (è un fan di Santana)... C'è voluta tutta la mia pazienza per convincerlo!

Eppoi considera che tutta l'organizzazione, i viaggi della speranza da Peppe Panzieri a prendere le resine e le dritte giuste, i pomeriggi a ragionare su come sformare il manufatto, i contatti via forum, la riscossione e la contabilità tramite la mia Postepay sono stati fatti a titolo di pura passione ed amicizia.

Quindi quando aprirai la scatola e vedrai le superfici portanti e il lavoro in fibra pensa al sudore che c'è dietro: ma sarà il Galaxy più perfetto mai concepito da un artigiano.
Eppoi vi voglio vedere tutti a Foligno il 10 e l'11 Luglio per il raduno di F3A Vintage!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:34   #1226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E ti ricordo anche che Gino aveva spaccato la fusoliera su uno sgabello di ferro, non voleva fare l'incavo tipico del Galaxy e voleva mettersi a suonare la chitarra (è un fan di Santana)... C'è voluta tutta la mia pazienza per convincerlo!

Eppoi considera che tutta l'organizzazione, i viaggi della speranza da Peppe Panzieri a prendere le resine e le dritte giuste, i pomeriggi a ragionare su come sformare il manufatto, i contatti via forum, la riscossione e la contabilità tramite la mia Postepay sono stati fatti a titolo di pura passione ed amicizia.

Quindi quando aprirai la scatola e vedrai le superfici portanti e il lavoro in fibra pensa al sudore che c'è dietro: ma sarà il Galaxy più perfetto mai concepito da un artigiano.
Eppoi vi voglio vedere tutti a Foligno il 10 e l'11 Luglio per il raduno di F3A Vintage!!!
Infatti scusami se ho tralasciato questi particolari che non sono da sottovalutare.

Sono convinto che sarà il lavoro artigianale più perfetto che sia stato concepito, è per questo che il tempo per realizzarlo non è importante, tu non preoccuparti di ciò che dicono e prosegui per la tua strada che noi siamo con te.

Per il raduno a Foligno non posso garantire anche se non nego che mi piacerebbe partecipare almeno da spettatore .... vedremo
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:33   #1227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikfly
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: gav
Messaggi: 87
Si sono io Cristiano..
saluti
mikfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:47   #1228 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Finalmente ce l'ho fatta ad andare a trovare Gino e scattare queste immagini con il mio IPhone per documentarvi quanto vi ho già anticipato stamani.
Potete vedere come procede la lavorazione degli stampi.
La peculiarità di Gino non è certo la rapidità ma la precisione e credo che quanti abbiano voluto un Galaxy uscito dalle sue mani questa cosa la sanno e la apprezzano.
Anche perchè i primi sedici in programma sono già stati tutti venduti.
Addirittura ho venduto anche il mio per permettere a Fuses di portarne a casa ben due. Non parliamo di quello di Adrenalyna che ancora sta rinfacciandomelo...!

Quindi vedete che sarò l'ultimo a staccare le ruote da terra... altro che già volare col Galaxy!!!

Della seconda ondata ne sono stati prenotati già 8 (tra cui il mio) pertanto chi vuole può unirsi al trenino e farsene preparare uno anche per lui.

Ciaociao.
Cg
Bene, intavolatura a regola d'arte! (notaio conferma )
Ora non fate come il tipo della sezione alianti che "per questioni di finitura" non ha dato il polivinilico e fate tutti i passaggi di distaccanti come vi ho spiegato.
Vedendo tutti quei brutti spigoli (nel senso che potrebbero dare problemi), vi consiglio di non lesinare sulla "pappina" dopo il gel-coat e cercate di smussare e riempire più possibile gli spigoli per non rischiare le antipaticissime "bolle".
Una cosa: dalle foto non si vedono le bussole per il congiungimento del terzo guscio (quello che farà la parte con l'incavo).
E' una dimenticanza o qualcosa mi sfugge?

Sayonara,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 10:57   #1229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: torino-pianezza
Messaggi: 108
tanto di cappello!!!!!!! a gino

non ho mai visto delle finiture cosi accurate.
grazie cristiano per gli aggiornamenti!!!!!
ci sentiamo al piu presto, perche' ho altri 4 nuovi amici in attesa di vedere la creatura per poi farti un ordine unico e massiccio!!!
mi sa che da torino rischiamo di arrivare a 10 ma prendilo con le molle . quando avro' raccolto l'acconto da tutti ti avviso e mi dai tu i tempi sia per il pagamento dell'acconto sia per il saldo.
cordiali saluti!!!!!
ivano-gap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:23   #1230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Bene, intavolatura a regola d'arte! (notaio conferma )
Ora non fate come il tipo della sezione alianti che "per questioni di finitura" non ha dato il polivinilico e fate tutti i passaggi di distaccanti come vi ho spiegato.
Vedendo tutti quei brutti spigoli (nel senso che potrebbero dare problemi), vi consiglio di non lesinare sulla "pappina" dopo il gel-coat e cercate di smussare e riempire più possibile gli spigoli per non rischiare le antipaticissime "bolle".
Una cosa: dalle foto non si vedono le bussole per il congiungimento del terzo guscio (quello che farà la parte con l'incavo).
E' una dimenticanza o qualcosa mi sfugge?

Sayonara,
Pè.
Peppe carissimo
sicuramente ti romperemo ancora le scatole per un ripasso veloce anche perché qualcosa delle tue preziose indicazioni ci è senz'altro sfuggito e non vogliamo né possiamo sbagliare. Dobbiamo andare a colpo sicuro.
Eppoi anche seguire quello che dici (io e Gino abbiamo un passato di musicisti e pertanto il nostro timpano è andato) non è cosa da poco perché parli a bassa voce e velocissimo e pertanto bisogna stare attentissimi e STENOGRAFARE tutto!

Sei un grande osservatore: le bussole per il tappo superiore non erano ancora state messe! Si vede che sei del mestiere!

Cristiano.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002