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Vecchio 29 gennaio 10, 09:46   #1121 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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credo che all'epoca più baccano facessero più facevano figo o quasi

Mhhh, secondo me, tale "regola" è tuttora valida!!!
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Vecchio 29 gennaio 10, 12:55   #1122 (permalink)  Top
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sul prossimo pensavo per l'appunto di segare via il silenziatore alla pipa
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 13:48   #1123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
sul prossimo pensavo per l'appunto di segare via il silenziatore alla pipa
Ottima idea!!
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Vecchio 29 gennaio 10, 14:37   #1124 (permalink)  Top
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L'avatar di tennean1
 
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mmm... credo che cmq la pala in più generi un altra porzione di rumore...
No, no proprio. Il rumore non si somma lienearmente. Ad esempio 100dB +100dB fa 103dB e non 200

Comunque è vero dagli inizi degli anni '80 venne introdotto il limite di 98dB misurati ad 1 metro di distanza (se non ricordo male) e vennero pensate alcun soluzioni per rientrare nel limite: eliche tripala, poi più tardi le eliche a passo variabile, filtri sul carburatore (sì effettivamente si ottengono miglioramenti anche così), marmitte silenziate.

La misura in voga era la 11x7.75.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 20:36   #1125 (permalink)  Top
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L'avatar di bambino200764
 
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Thumbs up vintage

salve ragazzi
bene i modelli vintage ci sono
i motori pure
anche le risonanze ed eliche giuste
a questo punto non e che per caso vi presentate ad una manifestazione vintage f3a con delle radio di ultima generazione e magari 2.4!!!!!!
Spero che le vs radio vadino di passo con i tempi dei modelli usati
da veri nostalgici pure
quale la radio piu adatta al periodo?
la domanda e aperta a tutti
saluti
bambyvintsge
bambino200764 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 01:26   #1126 (permalink)  Top
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L'avatar di unodinoi
 
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Originalmente inviato da bambino200764 Visualizza messaggio
salve ragazzi
bene i modelli vintage ci sono
i motori pure
anche le risonanze ed eliche giuste
a questo punto non e che per caso vi presentate ad una manifestazione vintage f3a con delle radio di ultima generazione e magari 2.4!!!!!!
Spero che le vs radio vadino di passo con i tempi dei modelli usati
da veri nostalgici pure
quale la radio piu adatta al periodo?
la domanda e aperta a tutti
saluti
bambyvintsge
Io ho una Futaba serie oro con riceventi e servi dell'epoca. Può andare?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 09:33   #1127 (permalink)  Top
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L'avatar di bambino200764
 
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Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Io ho una Futaba serie oro con riceventi e servi dell'epoca. Può andare?
perfetto
abile
bambino200764 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 11:12   #1128 (permalink)  Top
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io ho questa ....ma mi servirebbe qualcuno su ROMA ....

che sia in grado di ricalibrarla....e controllare che sia tutto ok ........
Immagini allegate
 
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 11:22   #1129 (permalink)  Top
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La radio regina dell'epoca era la Pro-line competition 7 . Oppure , ma meno diffusa da noi, la Kraft Signature. Tutte rigorosamente AM (la Kraft anche FM dal '79..)
Come radio europee, Simprop e Webra, usate da Prettner e Matt....queste cominciavano ad essere anche in FM
Ma in Italia si affermo' fortemente la Futaba 8J, la "modulare" , la prima col modulo RF intercambiabile....

Ultima modifica di Renato Privitera : 05 maggio 11 alle ore 23:47
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 11:37   #1130 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Come avevo già detto precedentemente, meglio utilizzare in sicurezza (e questa penso sia la cosa basilare per quando si fa volare un aeromodello) una 2,4Ghz, piuttosto che rischiare di volare con una radio AM di 20-25-30 anni fa, magari ferma da parecchi anni della quale non si ha alcuna garanzia e certezza di perfetto funzionamento.

Poi ognuno fa come vuole, ma tanto per citare un caso ho un amico lo scorso anno che per far volare il suo bel Komet aveva rispolverato una vecchia AM.
Il risultato è che il Komet non c'è più....
2M86 non è collegato   Rispondi citando
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