29 gennaio 10, 15:37 | #1124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
| Citazione:
Comunque è vero dagli inizi degli anni '80 venne introdotto il limite di 98dB misurati ad 1 metro di distanza (se non ricordo male) e vennero pensate alcun soluzioni per rientrare nel limite: eliche tripala, poi più tardi le eliche a passo variabile, filtri sul carburatore (sì effettivamente si ottengono miglioramenti anche così), marmitte silenziate. La misura in voga era la 11x7.75. Saluti Andrea | |
29 gennaio 10, 21:36 | #1125 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2010 Residenza: foligno
Messaggi: 20
| vintage
salve ragazzi bene i modelli vintage ci sono i motori pure anche le risonanze ed eliche giuste a questo punto non e che per caso vi presentate ad una manifestazione vintage f3a con delle radio di ultima generazione e magari 2.4!!!!!! Spero che le vs radio vadino di passo con i tempi dei modelli usati da veri nostalgici pure quale la radio piu adatta al periodo? la domanda e aperta a tutti saluti bambyvintsge |
30 gennaio 10, 02:26 | #1126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
| Citazione:
| |
30 gennaio 10, 12:22 | #1129 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
La radio regina dell'epoca era la Pro-line competition 7 . Oppure , ma meno diffusa da noi, la Kraft Signature. Tutte rigorosamente AM (la Kraft anche FM dal '79..) Come radio europee, Simprop e Webra, usate da Prettner e Matt....queste cominciavano ad essere anche in FM Ma in Italia si affermo' fortemente la Futaba 8J, la "modulare" , la prima col modulo RF intercambiabile.... Ultima modifica di Renato Privitera : 06 maggio 11 alle ore 00:47 |
30 gennaio 10, 12:37 | #1130 (permalink) Top |
User |
Come avevo già detto precedentemente, meglio utilizzare in sicurezza (e questa penso sia la cosa basilare per quando si fa volare un aeromodello) una 2,4Ghz, piuttosto che rischiare di volare con una radio AM di 20-25-30 anni fa, magari ferma da parecchi anni della quale non si ha alcuna garanzia e certezza di perfetto funzionamento. Poi ognuno fa come vuole, ma tanto per citare un caso ho un amico lo scorso anno che per far volare il suo bel Komet aveva rispolverato una vecchia AM. Il risultato è che il Komet non c'è più.... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piani Galaxy | nakamura | Aeromodellismo | 47 | 18 febbraio 14 23:04 |