Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 09:39   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Carino il Mark, come vola? Stavo ammirando il Tuo, sembra che non abbia la naca motore. Il diedro negativo del piano di coda é originale o una tua interpretazione?
Puoi mandarmi altre foto del modello?
Complimenti.
Valerio
Sembra monti un OPS, scarico laterale o posteriore?
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:02   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao Valerio.

Il Mark originariamente non ha il diedro negativo sul piano coda, però quando ho comprato il kit, al campo da me l'avevano preso altre 3 persone tale kit, di conseguenza per differenziarlo rispetto gli altri avevo fatto tale modifica.
Il modello non ha la capottina motore, ho ricavato direttamente il posto per il motore.

I primi voli l'ho utilizzato con un Rossi 61 scarico posteriore, ma dopo visto che non mi soddisfaceva più di tanto gli ho montato il Picco 60 scarico laterale (quello della foto).


Il modello vola molto bene, l'unica pecca a mio modo di vedere è che non so se ho sbagliato qualcosa io nelle incidenze, ma ho dovuto fare una miscelazione tra il gas e l'elevatore: man mano che do motore, l'elevatore tende sempre più a picchiare, fino ad un massimo di 5mm, altrimenti a tutto motore il modello sale (un pò come fa un ala alta quando dai tutto motore).

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:10   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao Valerio.

"taglio"

Il modello vola molto bene, l'unica pecca a mio modo di vedere è che non so se ho sbagliato qualcosa io nelle incidenze, ma ho dovuto fare una miscelazione tra il gas e l'elevatore: man mano che do motore, l'elevatore tende sempre più a picchiare, fino ad un massimo di 5mm, altrimenti a tutto motore il modello sale (un pò come fa un ala alta quando dai tutto motore).

Ciao
Magari basterebbe aumentare il disassamento a picchiare del motore, non penso sia l'incidenza del piano di coda altrimenti volerebbe seduto a prescindere dalla velocità.
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 11:20   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Magari basterebbe aumentare il disassamento a picchiare del motore, non penso sia l'incidenza del piano di coda altrimenti volerebbe seduto a prescindere dalla velocità.
Valerio
Infatti, in volo l'assetto del modello è ottimo.
Probabilmente , disassare il motore potrebbe essere una soluzione, però dopo risulterebbe impossibile raccordare l'ogiva con il muso.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 17:52   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Infatti, in volo l'assetto del modello è ottimo.
Probabilmente , disassare il motore potrebbe essere una soluzione, però dopo risulterebbe impossibile raccordare l'ogiva con il muso.
Scusa le domande ma ne ho appena ordinato uno
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:24   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
scaricoposteriore...

Dimenticavo di dirvi una cosa basilare: il tipo che si chiama Adrenalyna è nient'altri che il mio amico Leonardo, lo spacciatore di motori a scarico posteriore.
Pertanto chi fosse interessato al reperimento di motori può contattarlo direttamente e mettersi d'accordo sul modello/prezzo[/QUOTE]


stasera ho (finalmente) trovato 10 minuti per fotografare alcuni motori a scarico posteriore, utilizzabili sui Galaxy, che vorrei cedere
avevo intenzione di mettere le foto sul mercatino ma, da una sommaria occhiata al regolamento, sembra siano necessarie delle 'credenziali' (anzianità di iscrizione e messaggi pubblicati) che ancora non ho su questo forum
per velocizzare quindi chiunque fosse interessato può contattarmi via MP

thankss
Icone allegate
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-g60-seriex-re_dsc00401.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-rossi-61-re_dsc00382.jpg   GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-ys60-rf_dsc00386.jpg  

Ultima modifica di adrenalyna : 26 gennaio 10 alle ore 18:29
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 20:58   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bambino200764
 
Data registr.: 26-01-2010
Residenza: foligno
Messaggi: 20
Thumbs up

bene sono le 20.56 e ci sono anchio
bambino200764 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:16   #1088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da bambino200764 Visualizza messaggio
bene sono le 20.56 e ci sono anchio
benvenuto su questo forum, nel 3D si parla di aerei vintage , glorie del passato che si spera di poter far rivivere grazie all'impegno di Pellikano.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:54   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
benvenuto su questo forum, nel 3D si parla di aerei vintage , glorie del passato che si spera di poter far rivivere grazie all'impegno di Pellikano.
Mario, guarda da dove scrive Bambino... è di Foligno ed è un nostro amico.
Ti giuro che se stiamo insieme una sera ti fa morire dal ridere il battibeccare di Adrenalyna con Bambino!

Ora ti spiego (e spiego a tutti) gli antefatti: Leonardo (Adrenalyna) è detto il Professore perchè sa tutto e sa fare tutto. Il Bambino (140 kg, su 180 cm) è un grossolano, ricco, tirchio e assolutamente succube del Professore. Il Bambino cerca di copiare quello che fa il Professore (Adrenalina alias Leonardo) per sentirsi accettato tra noi che siamo più esperti e di solito becca sempre delle clamorose sòle.

Ad esempio: Volete sapere chi ha comperato quel Curare su Ebay detto Curane che invece era un Blue Angel? Il Bambino! Hahahahahahaha!

Ragazzi, vi giuro che quest'anno moriamo dal ridere!!!!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 23:58   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
ekkiceqquà!

Ok, visto che siamo stati in grado di farci 'riconoscere' anche qua.. continuiamo la fase 'pubblicitaria'..
ho messo qua e la foto di motori 60-61 a scarico posteriore
ne ho anche altri a scarico laterale, non adatti al Galaxy ma magari perfetti per qualche altro pluri in allestimento per la rievocazione acrobatica di luglio..

ps: non sono professore(!) e a scuola facevo spesso sega (salina, non pippe..!)
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002