Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 13:09   #1051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
GALAXY: Seconda infornata!

Per ciò che riguarda la seconda infornata abbiamo già del materiale su cui lavorare...

1.Avi Dek. Tel Aviv - Israele
2.Philippe Platt. - Belgium
3.Amici di Ivano Garz. - Rivoli (To)
4.Ask21 - era interessato ad un modello ed a una fusoliera. Mi contatti se lo vuole ancora.
5.Leonardo Radi - Foligno
Accorrete numerosi!

Tenete presente che porteremo un esemplare forse in fiera a Verona per le prenotazioni ma sicuramente andremo a Ozzano con un pò di kit pronti

Visti i tempi di produzione MOOOLTO artigianali approfittate da subito per la prenotazione.
Ciaoo
Cristiano
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 14:50   #1052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Se posso chiedere, i piani di coda come andranno fissati alla fusoliera, verrà in qualche modo facilitato il montaggio?
Per tutto il resto non ci sono parole al vostro lavoro, bravi, bravi e ancora bravi.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 16:02   #1053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Secondo l'ordine di prenotazione eccovi il primo elenco di Galaxy con l'ordine di spedizione. Come in tutte le fabbriche di aerei (;-)) abbiamo pensato di corredare i kit con disegno delle parti non incluse nella scatola (non con il pennarello ma fatte ad autocad e stampate) e mettere una specie di "certificato" per cui ognuno avrà il modello numerato. Tipo che il mio amico Marioincarnia avrà il modello 8/16 del 2010.
molto professionale, anzi di più, propongo che venga aggiunta in alto a destra del "certificato" l'ultima foto del post 1064.

Cosi sarebbe proprio un certificato "serio".
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 16:47   #1054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
molto professionale, anzi di più, propongo che venga aggiunta in alto a destra del "certificato" l'ultima foto del post 1064.

Cosi sarebbe proprio un certificato "serio".
forse volevi scrivere post 1046 ( al 1064 non ci siamo ancora...)

ma chi è quel brutto ceffo con la papalina da pucioso in testa che fà i versacci dietro alla barbona di Gino e a quella meraviglia di creatura che tiene in mano ?? rovina tutta l'inquadratura pussa via !!!
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 17:10   #1055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
forse volevi scrivere post 1046 ( al 1064 non ci siamo ancora...)
Si ...in effetti volevo scrivere 1046....comunque mi sa che ci arriviamo presto!!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 17:41   #1056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
1.Ivano Garz.
2.Unodinoi
3.Michele Ia.
4.Neverjack
5.Losisi
6.Massimo Kanippa
7.Legolas
8.Marioincarnia
9.Paolo Bis.
10.MadMax75
11.Flavio Camm.
12.Valerio Ceccherini
13.Giorgio Zen.
14.Agofly
15.Fuses
16.Cristiano Giustozzi (Pellikano, cioè io)
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Le frasi di Gino di oggi:
1.È talmente bello che è bello anche senza parti mobili.
2.Pare uno storione. (Gino è anche pescatore).
3.Non vedo l'ora di fare il mio. (Gino, li abbiamo venduti tutti. Ma... anche il mio? Anche il tuo, Gino! )
Per Gino: "vatti a fidare degli amici..."

Quello di Gino era il n°16 e l'ha venduto a.....un certo Giustozzi di non so dove, un omonimo ! sicuramente!!
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 20:51   #1057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75
il motore è un x61 supertigre con scarico posteriore.
per quanto riguarda le incidenze o ho sbagliato a misurale, o ho sbagliato in fase di montaggio con le ali ma il modello comunque vola bene (almeno per me che non sono un professionista).
Avendo il modello montato ho preso come riferimento orizzontale il piano su cui è fissata la risonanza che a memoria dovrebbe essere a 0°... forse Cristiano con i disegni mi può aiutare

Risposta di Pellikano (Cristiano)
Confermo: DOVREBBE essere a 0°

Rettifica di Pellikano (Cristiano)
Il piano risonanza è a zero gradi.
Il piano di profondità è a zero gradi.
L'ala ha un millimetro di calettamento a cabrare.
Il motore ha da 1 a 2 gradi a picchiare e a destra.
Il centro del castello andrà, pertanto, decentrato di 4 mm in alto e a sinistra.
Ho controllato stamattina!
Ciaoo
Te l'avevo detto io...te l'avevo detto io!!!
ricorda di mettermi in lista per una fusoliera di scorta ok?
bello bello... non vedo l'ora...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 20:58   #1058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Se posso chiedere, i piani di coda come andranno fissati alla fusoliera, verrà in qualche modo facilitato il montaggio?
Per tutto il resto non ci sono parole al vostro lavoro, bravi, bravi e ancora bravi.
Come fissare i piani di quota è stato l'argomento di una discussione tra me e Gino durata un'ora. Con Gino tutto dura almeno un'ora.
Aspetta che mangio e poi ti spiego.
A fra pochissimo.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 21:26   #1059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Come fissare i piani di quota è stato l'argomento di una discussione tra me e Gino durata un'ora. Con Gino tutto dura almeno un'ora.
Aspetta che mangio e poi ti spiego.
A fra pochissimo.
Cg
Attendo con ansia, sono tutt'orecchie, ma ricordati che sò principiante quindi con parole semplici.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 23:08   #1060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Se posso chiedere, i piani di coda come andranno fissati alla fusoliera, verrà in qualche modo facilitato il montaggio?
Per tutto il resto non ci sono parole al vostro lavoro, bravi, bravi e ancora bravi.
Dunque
pensa che la fusoliera avrà due riscontri che dovrai forare col Dremel® a destra e a sinistra per far passare il piano di coda già pronto e col il diedro negativo.

Ok?

Ce lo provi finchè non passa giusto giusto.

Ok?

Sappi che il direzionale ha la parte posteriore aperta e deve essere chiusa con un listello di balsa incollato a epoxy; lo sagomi finchè non chiude bene la parte posteriore del direzionale MA NON LO INCOLLI ancora

Ok?

Ora monti l'ala, avviti le viti e poggi tutto su un tavolo bello grande.

Ok?

Controlla che l'ala sia orizzontale e il direzionale perpendicolare al piano del tavolo.

Ok?

Poi infili il piano di quota e fai in modo che i due terminali del piano di quota siano alla stessa distanza dal piano del tavolo. Se hai fatto le cose per benino hai l'ala perfettamente orizzontale, il direzionale perfettamente verticale e il piano di quota perfettamente allineato col tavolo.

Ok?

È inutile dirlo ma sia l'ala che il piano di quota devono essere controllati anche in pianta; aiutati con un metro a rotella o una stecchetta di balsa su cui farai dei riferimenti per controllare il loro squadro verticale.

Altra cosa: il filo cerniere del piano di quota è sullo stesso piano del filo cerniere del direzionale. Che vuol dire? Che uno dei due deve essere segato per fare spazio all'altro. Sega il piano di quota e lascia in un unico pezzo il tappo del direzionale che hai preparato in precedenza.

Ok?

Quasi finito.
A questo punto prepara dell'epoxy, UHU Plus è consigliato, e dal foro del direzionale rimasto libero, aiutandoti con una stecchina, incolla abbondantemente dall'interno il piano di coda con l'interno della fusoliera. Aggiungi dei microballoons se vuoi addensare la colla (questa qualità si chiama tixotropìa) in modo che non scoli e aggiungi anche pezzetti di tessuto di vetro o striscioline dello stesso tessuto.

Ok?

Incolla e tappa il direzionale mantenendo unito con delle mollette

Ok?

Un ultimo controllo agli squadri ed il gioco è fatto.

Dimenticavo: appena tutto è asciutto prepara del 5 minuti con microballoons e spalma la zona esterna tra fusoliera e piano di coda poi sagoma lo stucco così ottenuto con qualcosa di tondo che crei una specie di karmann tra fusoliera e piano di coda: vedrai che figata!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002