Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 23:06   #1031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Chiedi a Cristiano ha dei motori a scarico posteriore che vende un suo amico, tra questi anche dei Rossi testanera, io da lui ho preso un 61 a 5 travasi.
Scusami mi sono scordato di dirti che Cristiano e Pellikano
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:33   #1032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Scusami mi sono scordato di dirti che Cristiano e Pellikano
Grazie! anche se l'avevo notato scritto nella sua firma, leggendo i tanti post.
Domanda forse cretina, l'attuale scarsità di nuovi motori con scarico posteriore è forse dovuta al fatto che in F3a i due tempi sono stati sostituiti?? o da cosa ?
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:50   #1033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Pensandoci mi sorge un'altra domanda, ma i motori impiegati per le ventole, che sovente sono un pò più di un 60, non potrebbero essere impiegati, eventualmente con qualche modifica, su modelli ad elica tipo galaxy??
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 00:30   #1034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Pensandoci mi sorge un'altra domanda, ma i motori impiegati per le ventole, che sovente sono un pò più di un 60, non potrebbero essere impiegati, eventualmente con qualche modifica, su modelli ad elica tipo galaxy??
Volendo i motori FAN posso essere adattati.
Ovviamente bisogna tener conto di vari aspetti, primo tra tutti peso ed ingombri.

Comunque trovare un 60 scarico posteriore non è poi così difficile: Rossi, Novarossi, OPS, sono tutte marche che a catalogo hanno motori a scarico posteriore, ed ovviamente sono motori che non necessitano di presentazioni.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 07:41   #1035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
il motore è un x61 supertigre con scarico posteriore.
per quanto riguarda le incidenze o ho sbagliato a misurale, o ho sbagliato in fase di montaggio con le ali ma il modello comunque vola bene (almeno per me che non sono un professionista).
Avendo il modello montato ho preso come riferimento orizzontale il piano su cui è fissata la risonanza che a memoria dovrebbe essere a 0°... forse Cristiano con i disegni mi può aiutare
Confermo: DOVREBBE essere a 0°
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 07:46   #1036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Volendo i motori FAN posso essere adattati.
Ovviamente bisogna tener conto di vari aspetti, primo tra tutti peso ed ingombri.

Comunque trovare un 60 scarico posteriore non è poi così difficile: Rossi, Novarossi, OPS, sono tutte marche che a catalogo hanno motori a scarico posteriore, ed ovviamente sono motori che non necessitano di presentazioni.

Ciao.
Lo dico e lo ripeto: se avete un carretto per portarli via il mio amico Leonardo Radi sta vendendo i suoi motori scarico posteriore e ne ha almeno una decina. Quindi non preoccupatevi che un buon usato si trova sempre.
Io, ad esempio, ho preso un usato a lui poi (Gino mi ha contagiato) tramite Rossi ho cambiato maniacalmente biella, cuscinetti, testata ed ora ho un motore nuovo a pochi euro.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 08:36   #1037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Prima Sfornata Di Galaxy E Ordine Di Consegna

Secondo l'ordine di prenotazione eccovi il primo elenco di Galaxy con l'ordine di spedizione. Come in tutte le fabbriche di aerei (;-)) abbiamo pensato di corredare i kit con disegno delle parti non incluse nella scatola (non con il pennarello ma fatte ad autocad e stampate) e mettere una specie di "certificato" per cui ognuno avrà il modello numerato. Tipo che il mio amico Marioincarnia avrà il modello 8/16 del 2010.

1.Ivano Garz.
2.Unodinoi
3.Michele Ia.
4.Neverjack
5.Losisi
6.Massimo Kanippa
7.Legolas
8.Marioincarnia
9.Paolo Bis.
10.MadMax75
11.Flavio Camm.
12.Valerio Ceccherini
13.Giorgio Zen.
14.Agofly
15.Fuses
16.Cristiano Giustozzi (Pellikano, cioè io)
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 08:46   #1038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.641
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Secondo l'ordine di prenotazione eccovi il primo elenco di Galaxy con l'ordine di spedizione. Come in tutte le fabbriche di aerei (;-)) abbiamo pensato di corredare i kit con disegno delle parti non incluse nella scatola (non con il pennarello ma fatte ad autocad e stampate) e mettere una specie di "certificato" per cui ognuno avrà il modello numerato. Tipo che il mio amico Marioincarnia avrà il modello 8/16 del 2010.

1.Ivano Garz.
2.Unodinoi
3.Michele Ia.
4.Neverjack
5.Losisi
6.Massimo Kanippa
7.Legolas
8.Marioincarnia
9.Paolo Bis.
10.MadMax75
11.Flavio Camm.
12.Valerio Ceccherini
13.Giorgio Zen.
14.Agofly
15.Fuses
16.Cristiano Giustozzi (Pellikano, cioè io)
Ottimo lavoro. Grande Cristiano!
A proposito....eventuali parti di ricambio tipo ali e cappottine che "malauguratamente" potrebbero rompersi sarà possibile averle?
Altra cosa....i pezzi non compresi che non siano listelli ma pezzi "piani" oltre che su carta volendo puoi mandarceli anche in formato elettronico così ognuno se li può stampare (magari su carta adesiva per realizzarli facilmente) e tu non diventi matto
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 08:50   #1039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ottimo lavoro. Grande Cristiano!
A proposito....eventuali parti di ricambio tipo ali e cappottine che "malauguratamente" potrebbero rompersi sarà possibile averle?
Altra cosa....i pezzi non compresi che non siano listelli ma pezzi "piani" oltre che su carta volendo puoi mandarceli anche in formato elettronico così ognuno se li può stampare (magari su carta adesiva per realizzarli facilmente) e tu non diventi matto
Ovviamente si ma è chiaro che bisognerà aspettare la prossima infornata perchè, per ovvi motivi, Gino non è che faccia magazzino.
Pertanto ora abbiamo 16 ali, 16 piani di coda e stamperà 16 fusoliere, magari se ne possono stampare di più per riserva.
ma per le ali tagliarne 1 o 10 è più o meno la stessa cosa.

Quindi, fin da subito, apriamo le prenotazioni per la prossima infornata!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 08:57   #1040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Quindi, fin da subito, apriamo le prenotazioni per la prossima infornata!
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002