Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 10, 22:06   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
ho controllato le incidenze, e personalmente ho lasciato il motore a zero spostato solamente verso destra di 1 o 2 gradi. le ali hanno un'incidenza di 2 gradi ed i piani di coda (è difficile misurarli per via del loro dietro negativo) dovrebbero essere a zero. Bisognerebbe controllare il tutto sul disegno, che purtroppo non ho.. il modello l'ho costruito un bel pò di tempo fa.
provo ad allegare qualche foto del modello....
L'avrai pure costruito un bel pò di tempo fà ma è ancora bellissimo.
Complimenti ...
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 22:15   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Grazie! è stato il mio primo grande amore!! ogni tanto lo rispolvero...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 00:50   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
ho controllato le incidenze, e personalmente ho lasciato il motore a zero spostato solamente verso destra di 1 o 2 gradi. le ali hanno un'incidenza di 2 gradi ed i piani di coda (è difficile misurarli per via del loro dietro negativo) dovrebbero essere a zero. Bisognerebbe controllare il tutto sul disegno, che purtroppo non ho.. il modello l'ho costruito un bel pò di tempo fa.
provo ad allegare qualche foto del modello....
Scusa la domanda ma che motore hai montato??
Saluti Ago.
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 00:51   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
per quanto riguarda le incidenze, sul mio ala e profondità tra di loro sono a 0

il motore rispetto al centro della parafiamma è spostato 4 mm in sopra (quindi non so quanta negativa) e 4 millimetri a sinistra (quindi non so quanta destra), all'epoca partecipò a diverse gare, e tutt'ora dico che vola benissimo

in più ho copiato su tutti i modelli successivi di questa classe le incidenze appena dette del motore, e ovviamente senza voler spaccare il pelo in 4 le ho trovate più che adatte
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 08:42   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Visualizza messaggio
Scusa la domanda ma che motore hai montato??
Saluti Ago.
Sembra un Supertigre X61 con scarico posteriore, l'ultima versione con la testa quadrata.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:21   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ultimissime Dalla Fusoliera Di Gino

Cari abitanti della Galaxya
ce l'ho fatta!
Ho convinto il precisone (Gino) a sfinare la fusoliera con il tipico profilo Galaxy ed il risultato è spettacolare. Come vedete, il maniaco (Gino), ha allestito un supporto su cui fa girare il maschio come su uno spiedo per poterlo controllare alla luce radente per evidenziarne i difettucci. Ogni volta stucca, carteggia e ridà mani di fondo.
Sono estenuato ma il risultato è UNA FUSOLIERA CON I CONTROFIOCCHI.
Per ottenere questo risultato ho dovuto consultare moltissimi libri di psicologia, persuasione occulta, guerriglia urbana e meditazione zen.
Spero mi siate riconoscenti ma stampate le fuso, unite alle ali, fatti gli imballi e spediti a voi credo che mi prenderò una vacanza perchè "l'uomo a controllo numerico" (sempre Gino) è davvero impegnativo.
Un esempio?
In occasione dello scatto di queste immagini il microscopio umano esce con una affermazione lapidaria: La fusoliera è storta!
Io lo guardo con gli occhi pallati e la salivazione azzerata!
Poi aggiunge: tenendo fermo il muso e la coda ho controllato, ed al centro fa ben quasi un millimetro!
Avrei voluto picchiarlo con il calibro centesimale...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:32
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:24   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Davvero un bel lavoro!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:29   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
ho controllato le incidenze, e personalmente ho lasciato il motore a zero spostato solamente verso destra di 1 o 2 gradi. le ali hanno un'incidenza di 2 gradi ed i piani di coda (è difficile misurarli per via del loro dietro negativo) dovrebbero essere a zero. Bisognerebbe controllare il tutto sul disegno, che purtroppo non ho.. il modello l'ho costruito un bel pò di tempo fa.
provo ad allegare qualche foto del modello....
Il disegno indica che ala e piano di coda sono calettati perfettamente a zero gradi. Solo il motore è in basso e a destra di 1,5 - 2 gradi (così mi ha scritto Ruggero sul foglio).
In ogni caso le fusoliere che stiamo preparando avranno una marcatura proprio dove andranno fatti i fori per passare il piano di coda ed ottenere un'incidenza neutra. Così non si può sbagliare.

Circa il modello che vedo in foto devo dire che mi piace molto la verniciatura stile "McLaren". Non so quanto sia visibile in volo ma volete mettere la bellezza?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:30   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Davvero un bel lavoro!!
Grazie, un riconoscimento è sempre ben gradito!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 09:44   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy

Al momento, dei 16 Galaxy in produzione, ne risultano assegnati 13e precisamente a:
Madmax75
Paolo B.
Marioincarnia
Legolas
Kanippa
Losisi
Neverjack
Michele I.
Ivano G.
Giorgio Z.
Leonardo R.
Flavio C.
Ed il Sottoscritto.

Non ricordo Unodinoi cosa faceva. Magari se me lo ricorda...

Questo per dire che ce ne sono ancora tre disponibili e siccome appena saranno ultimati Gino dovrà tuffarsi nella realizzazione dei Gip 46 (aeromodelli a tavoletta da velocità volo vincolato) non vorrei che arrivassero delle richieste tardive a cui sarà possibile far fronte solo molto più tardi (dato che finiti questi primi 16 modelli bisogna ritagliare le ali e ristampare le fuso).
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002