06 giugno 09, 13:33 | #21 (permalink) Top |
User |
ho misurato l'alesaggio e la corsa del motore, tutto con comparatore millesimale, non fidandomi di cosa c'è scritto sulla scatola, e sorpresa, la cilindrata è risultata maggiore di quello segnato sulla scatola, quindi presumo anche la potenza, allora l'alesaggio è di 44 mm e la corsa è di 35 mm, e secondo i calcoli di questo sito, mi danno ben 53,21857 cc il sito per il calcolo è questo Cartel2 probabilmanete questo motore è l'ultima versione prodotta, ed hanno mantenuto le confezioni della prima versione che era appunto di 51 cc
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
06 giugno 09, 20:25 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
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chissà mai che calcoli pazzeschi ci saranno dietro il volume di un cilindro... mà!....boh...aspetta .. proviamo..... che sia mai Pi * ( 1/2 alesaggio) ^ 2 * corsa ? e non dimenticare di esprimere tutto in centimetri. Oh.. Beppe... sveglia ! GL |
06 giugno 09, 20:56 | #23 (permalink) Top |
User | scusa, ho trovato un sito che lo fà per mè...io in matematica sono SEMPRE stato una chiavica, quindi stò sito è un escamotage furbo...ma il punto è, che stò motore è oltre 53 cc di cilindrata e con 51 come è scritto sulla scatola, e a riprova di ciò, andando a leggere sù RcUniverse, c'è un post di 35 pagine, e anche lì comfermano ciò che io ho scpoerto, le ultime versioni sono da 53 cc di cilindrata, ed ho pure letto, sempre sù quel forum, che alcuni modellisti utilizzando un elica sonic graupner 22x8, raggiungono 8200 giri, se pensi che l'altro mio motore 52 benzina del trainatore, adesso che è rodato, con un elica in legno bambula 22x8, mi gira a 6800, questo ha un bel margine di potenza in più, se i dati degli americundi sono esatti...
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14 luglio 09, 17:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| collegamenti
Ciao usare i benzina è semplice fai come ti hanno detto gli altri per quanto riguarda i collegamenti uno al motore uno di rifornimento ed uno aperto perfar uscire aria quando rifornisci(il troppo pieno) e per far entrare aria quando si consuma la benzina altrimenti come dici tu ti va in sotto vuoto e ti si spegne le due leve quella con la molla di ritorno è la farfalla dell'accelleratore l'altra senza molla ma ha un piccolo scatto è per l'golfamento che ti serve per farlo partire. oltre ai due spilli L ed H minimo e massino esiste dall'altro lato del carburatore la vite che ti regola il minimo cioè ti fa abbassare ed alzare i numeri di giri al minimo spero di essere stato chiaro. ciao alessio |
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