![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User |
ho misurato l'alesaggio e la corsa del motore, tutto con comparatore millesimale, non fidandomi di cosa c'è scritto sulla scatola, e sorpresa, la cilindrata è risultata maggiore di quello segnato sulla scatola, quindi presumo anche la potenza, allora l'alesaggio è di 44 mm e la corsa è di 35 mm, e secondo i calcoli di questo sito, mi danno ben 53,21857 cc il sito per il calcolo è questo Cartel2 probabilmanete questo motore è l'ultima versione prodotta, ed hanno mantenuto le confezioni della prima versione che era appunto di 51 cc
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
![]() |
chissà mai che calcoli pazzeschi ci saranno dietro il volume di un cilindro... mà!....boh...aspetta .. proviamo..... che sia mai Pi * ( 1/2 alesaggio) ^ 2 * corsa ? e non dimenticare di esprimere tutto in centimetri. ![]() Oh.. Beppe... sveglia ! GL |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| ![]()
Ciao usare i benzina è semplice fai come ti hanno detto gli altri per quanto riguarda i collegamenti uno al motore uno di rifornimento ed uno aperto perfar uscire aria quando rifornisci(il troppo pieno) e per far entrare aria quando si consuma la benzina altrimenti come dici tu ti va in sotto vuoto e ti si spegne le due leve quella con la molla di ritorno è la farfalla dell'accelleratore l'altra senza molla ma ha un piccolo scatto è per l'golfamento che ti serve per farlo partire. oltre ai due spilli L ed H minimo e massino esiste dall'altro lato del carburatore la vite che ti regola il minimo cioè ti fa abbassare ed alzare i numeri di giri al minimo spero di essere stato chiaro. ciao alessio |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motore cinese 52 cc benzina | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 130 | 20 giugno 09 20:09 |
recuparare motore cinese | biagman77 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 1 | 20 settembre 08 13:38 |
Problemi con motore cinese | genny56 | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 07 ottobre 07 20:05 |
motore cinese | nicthepic | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 08 aprile 05 16:58 |