31 maggio 09, 16:00 | #2 (permalink) Top | |
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che marca è la tua centralina e su che motore devi montarla?se non ci dici ste cose ho paura che diventa difficile aiutarti.è come trovare un ago in un pagliaio
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31 maggio 09, 16:13 | #3 (permalink) Top | |
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31 maggio 09, 16:53 | #5 (permalink) Top | |
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Il sensore và sempre montato prima del pms.Quindi quando il magnete passa sotto al sensore la scintilla scocca.Ovviamente il magnete da quando entra sotto l'ombra del sensore a quando esce ha coperto un certo cammino angolare,questo perche il sensore non ha dimensioni infinitesime.La centralina in questo intervallo angolare legge il numero di giri e regola le accensioni,anticipandole o ritardandole,ma solo all'interno di questo cono;in questo cono c'è un punto fisso per il quale la scintilla scocca sempre e lo individui girando l'albero a mano.Questo è il punto iniziale per la messa in moto ed è questo punto che và settato adeguatamente in base al tipo di centralina.Ad esempio nei DL50,o meglio le centraline RCEXL model A-01 v2.0,è di 28° prima del PMS,nei DA sarà diverso perche la centralina è diversa oltre ad evere un sensore diverso tu a che ritardo o anticipo ti riferisci,non riesco a capire.
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31 maggio 09, 17:16 | #6 (permalink) Top |
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Se partissimo dal presupposto di avere una cemtraline con anticipo fisso ( ovviamente non si avrebbero i benefici della "variabile"), questa sarebbe posizionata a circa 28° prima del PMS. da come stato aperto il post da fradellaq mi sembrava che chiedesse se doveva montare il captore al PMS oppure qualche grado prima o dopo. Ora dalla risposta che mi ai dato capisco che : il caprtore deve essere montato nella esatta posizione decisa dal costruttore (posizione che è stabilita in base al tipo di accensione) e che la variazione dell'anticipo è decisa in modo automatico a seconda della programmazione della centralina sui giri del motore, coservando comunque obbligato il punto di montaggio.
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31 maggio 09, 17:44 | #7 (permalink) Top | |
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però su un 3w bicilindrico 110 di un socio al campo l'anticipo è di 55° prima del pms.sulle vecchie centraline degli spe 43 era di 48°.quindi è importante conoscere il tipo di centralina sennò si và al manicomio tentando
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31 maggio 09, 22:46 | #8 (permalink) Top |
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| anticipo motori a benzina
Ok grazie a tutti. Ho capito sicuramente che il sensore va messo in anticipo del PMS ( del resto che anticipo sarebbe se fosse messo dopo? quanto sono fessacchiotto). Per il resto tutto ok in quanto la posizione è obbligata. Il motore è un MT 42 e la centralina non so ma è quella che vende mattfly col motore. Se ho altri dubbi posso contare sulla vostra disponibilità. Grazie a tutti e ciao
|
01 giugno 09, 10:01 | #9 (permalink) Top | |
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04 giugno 09, 12:57 | #10 (permalink) Top |
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Forse questo ti può essere utile... http://www.justengines.unseen.org/ac...structions.pdf
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
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