30 maggio 09, 19:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
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Da Murano....grande......... ho 2 amici ke ce l'anno identico, so che non è un mostro come motore. gli hanno cambiato la centralina, usano quella del dl 50 ad anticipo variabile e i cambiamenti nn son pochi. elica 18x6, ora i giri in più nn me li ricordo ma la differenza è abbastanza notevole. e il 3D lo fanno.......... grazie cmq... ci si vede al muretto! |
30 maggio 09, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
| Citazione:
Proprio oggi ho provato sul mio 43 la RCEXL che vende mattfly e non lo riconoscevo il motore........totalmente cambiato! non scoppietta più e fimalmente ho un minimo di 1600-1770 giri/min!prima era 2300 giri/min! accensione con un dito e niente contraccolpi!good sound!d'altronde sono le stesse dei DL ma con attacco per la candela diverso(14mm). per quanto riguarda l'olio vai al 3,5% per i primi 5 lt poi scendi a 3%.magari per star sicuro non scenderei al 2,5%
__________________ Lassù non c'è tempo per pensare; se pensi sei morto....... | |
30 maggio 09, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User |
si, forse con la 18/6 ce la fai abbastanza a fare 3d!! io di solito usavo, quando lo avevo, la 16/8 che lo rende piu' veloce ma meno pronto in ripresa.... ma tu da dove sei? e dove voli?? io al muretto ci andavo negli anni 80.....co ti geri pena nato....quanta m(o)na che ghe gera!!....sigh.... bei tempi!!! desso co tre fioi no go piu tempo!! ciao andrea
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31 maggio 09, 16:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
| Citazione:
l'elica giusta è la 18x6 menz...penso sia quella che si sposa meglio. Fio a son da Schio mi, Vicensa! Abbiamo il club...il GAS gruppo aeromodellisti schio Il muretto come hai detto era pieno di mon (A)...ora è stracolmo! Ma te che sei da quelle parti, io vengo sempre in ferie a Jesolo, non ce qualche campo di volo li vicino? andrei a veder la gente volare se ce ne fosse uno li in zona. | |
31 maggio 09, 16:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2006
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Thank you per i consigli | |
31 maggio 09, 18:15 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per sapere la locazione odierna devi chiedere al proprietario del negozio di modellismo in piazza Aurora c'era dentro anche lui a8non in galera) | |
31 maggio 09, 18:58 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
31 maggio 09, 19:55 | #10 (permalink) Top |
User | so sempre mi!! da muran!! attento che la centralina DL o quella di cui si sta parlando e' si ottima, montata sul SPE43CC (con il suo sensore ovviamente). ma non va sul 26 cc!!. l'ho provato io personalmente, e ci ho perso parecchio tempo sopra. ne ho dedotto poi che ci deve essere una grossa differenza sull'anticipo, ossia su dove va montato il sensore della calamita. il 43 cc, montando questo sensore su un anello movibile, non ha problemi, basta far girare l'anello con attaccato il sensore e si trova facilmente la fase, ma il 26 cc ha solo una posizione fissa, e permette solo un piccolo spostamento che risulta troppo poco. il motore cosi' parte ma non accelera, o si spegne continuamente. stessa cosa per il CRRC 45 cc. : altro motore che ha una centralina scadente, ma la centralina dl se il sensore non viene adeguatamente spostato e adattato il motore non va, ossia parte ma nonn accelera. NON TUTTO E' ORO CIO' CHE LUCCICA!!!
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