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Vecchio 30 maggio 09, 19:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SIMONE 84
 
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Talking SPE 26 cc olio e %

Ciao fioi...

qualcuno mi consiglia che tipo di olio e marca e parcentuale da usare per un benzina spe 26 cc montato su un'extra 260 ? volo acrobazia classica e un pò alla volta 3 D...

grassieee
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Vecchio 30 maggio 09, 19:47   #2 (permalink)  Top
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spe

usa tranquillamente un qualsiasi olio da 2 t per motori raffreddati ad aria, tipo ciclomotori o giu' di li'. meglio se sintetico
credo che ben poco 3d potrai fare con quel motore: troppo poca potenza...........
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Vecchio 30 maggio 09, 19:54   #3 (permalink)  Top
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Da Murano....grande.........

ho 2 amici ke ce l'anno identico, so che non è un mostro come motore.
gli hanno cambiato la centralina, usano quella del dl 50 ad anticipo variabile e i cambiamenti nn son pochi. elica 18x6, ora i giri in più nn me li ricordo ma la differenza è abbastanza notevole. e il 3D lo fanno..........

grazie cmq...

ci si vede al muretto!
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Vecchio 30 maggio 09, 22:22   #4 (permalink)  Top
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Da Murano....grande.........

ho 2 amici ke ce l'anno identico, so che non è un mostro come motore.
gli hanno cambiato la centralina, usano quella del dl 50 ad anticipo variabile e i cambiamenti nn son pochi. elica 18x6, ora i giri in più nn me li ricordo ma la differenza è abbastanza notevole. e il 3D lo fanno..........

grazie cmq...

ci si vede al muretto!
guarda per quanto riguarda le centraline degli spe 26 o 43 se sono Melody fano cag.....ee l'unica soluzione è prenderle a martellate!
Proprio oggi ho provato sul mio 43 la RCEXL che vende mattfly e non lo riconoscevo il motore........totalmente cambiato! non scoppietta più e fimalmente ho un minimo di 1600-1770 giri/min!prima era 2300 giri/min!
accensione con un dito e niente contraccolpi!good sound!d'altronde sono le stesse dei DL ma con attacco per la candela diverso(14mm).
per quanto riguarda l'olio vai al 3,5% per i primi 5 lt poi scendi a 3%.magari per star sicuro non scenderei al 2,5%
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
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Vecchio 30 maggio 09, 23:12   #5 (permalink)  Top
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si, forse con la 18/6 ce la fai abbastanza a fare 3d!! io di solito usavo, quando lo avevo, la 16/8 che lo rende piu' veloce ma meno pronto in ripresa.... ma tu da dove sei? e dove voli?? io al muretto ci andavo negli anni 80.....co ti geri pena nato....quanta m(o)na che ghe gera!!....sigh.... bei tempi!!! desso co tre fioi no go piu tempo!! ciao andrea
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Vecchio 31 maggio 09, 16:29   #6 (permalink)  Top
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si, forse con la 18/6 ce la fai abbastanza a fare 3d!! io di solito usavo, quando lo avevo, la 16/8 che lo rende piu' veloce ma meno pronto in ripresa.... ma tu da dove sei? e dove voli?? io al muretto ci andavo negli anni 80.....co ti geri pena nato....quanta m(o)na che ghe gera!!....sigh.... bei tempi!!! desso co tre fioi no go piu tempo!! ciao andrea
Areo el fio...

l'elica giusta è la 18x6 menz...penso sia quella che si sposa meglio.
Fio a son da Schio mi, Vicensa!
Abbiamo il club...il GAS

gruppo aeromodellisti schio

Il muretto come hai detto era pieno di mon (A)...ora è stracolmo!

Ma te che sei da quelle parti, io vengo sempre in ferie a Jesolo, non ce qualche campo di volo li vicino? andrei a veder la gente volare se ce ne fosse uno li in zona.
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Vecchio 31 maggio 09, 16:34   #7 (permalink)  Top
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guarda per quanto riguarda le centraline degli spe 26 o 43 se sono Melody fano cag.....ee l'unica soluzione è prenderle a martellate!
Proprio oggi ho provato sul mio 43 la RCEXL che vende mattfly e non lo riconoscevo il motore........totalmente cambiato! non scoppietta più e fimalmente ho un minimo di 1600-1770 giri/min!prima era 2300 giri/min!
accensione con un dito e niente contraccolpi!good sound!d'altronde sono le stesse dei DL ma con attacco per la candela diverso(14mm).
per quanto riguarda l'olio vai al 3,5% per i primi 5 lt poi scendi a 3%.magari per star sicuro non scenderei al 2,5%
Intanto volerò con la centralina originale e dopo un pò la cambierò anch'io così potrò notare la differenza.

Thank you per i consigli
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Vecchio 31 maggio 09, 18:15   #8 (permalink)  Top
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Areo el fio...

!

Ma te che sei da quelle parti, io vengo sempre in ferie a Jesolo, non ce qualche campo di volo li vicino? andrei a veder la gente volare se ce ne fosse uno li in zona.
Era alle porte di Jesolo paese venendo da caposile,questo qualche anno fa!
Per sapere la locazione odierna devi chiedere al proprietario del negozio di modellismo in piazza Aurora c'era dentro anche lui a8non in galera)
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Vecchio 31 maggio 09, 18:58   #9 (permalink)  Top
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Areo el fio...

l'elica giusta è la 18x6 menz...penso sia quella che si sposa meglio.
Fio a son da Schio mi, Vicensa!
Abbiamo il club...il GAS

gruppo aeromodellisti schio

Il muretto come hai detto era pieno di mon (A)...ora è stracolmo!

Ma te che sei da quelle parti, io vengo sempre in ferie a Jesolo, non ce qualche campo di volo li vicino? andrei a veder la gente volare se ce ne fosse uno li in zona.
Ciao, il campo di volo c'è eccome, si trova in zona tra Passarella di Sotto e Cà Pirami, trovi info per trovarci al link che vedi sotto
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 31 maggio 09, 19:55   #10 (permalink)  Top
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Intanto volerò con la centralina originale e dopo un pò la cambierò anch'io così potrò notare la differenza.

Thank you per i consigli
so sempre mi!! da muran!! attento che la centralina DL o quella di cui si sta parlando e' si ottima, montata sul SPE43CC (con il suo sensore ovviamente). ma non va sul 26 cc!!. l'ho provato io personalmente, e ci ho perso parecchio tempo sopra. ne ho dedotto poi che ci deve essere una grossa differenza sull'anticipo, ossia su dove va montato il sensore della calamita. il 43 cc, montando questo sensore su un anello movibile, non ha problemi, basta far girare l'anello con attaccato il sensore e si trova facilmente la fase, ma il 26 cc ha solo una posizione fissa, e permette solo un piccolo spostamento che risulta troppo poco. il motore cosi' parte ma non accelera, o si spegne continuamente. stessa cosa per il CRRC 45 cc. : altro motore che ha una centralina scadente, ma la centralina dl se il sensore non viene adeguatamente spostato e adattato il motore non va, ossia parte ma nonn accelera. NON TUTTO E' ORO CIO' CHE LUCCICA!!!
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