Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 17:24   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
centralina installata e provata. Per coloro che hanno l'attacco del sensore con i due fori senza anello girevole...beh, non serve fare nulla !!! Montate il sensore così dove si trovano i fori. Il supporto è quello più piccolo tra quelli forniti nel kit; io ho utilizzato le viti a corredo che hanno la testa più larga e lo stesso filetto; La prima prova tenendo tutto ritardato: così siamo a circa 28°...eh sì perchè il sensore hall della RCEXL da il consenso in uscita del magnete, mentre la Melody da il consenso in arrivo, quindi una differenza di una decina di gradi nella prova statica.
Avviamento immediato...non che prima dasse grossi problemi, ma qualche contraccolpo spesso lo si avvertiva. Regime di minimo veramente ottimo; progressione regolare senza incertezze, e massimo regime bello tondo senza la minima esitazione o irregolarità...come dice Mattfly, "diventa un DL43". Tra l'altro lo devo ringraziare ancora per la rapidissima spedizione del pezzo, e dei consigli per l'installazione, visto che la confezione non è corredata di istruzioni.
Ho successivamente anticipato di qualche grado, ma mi riservo di definire questo settaggio con l'elica giusta dopo i collaudi in volo.
Per i più scettici è possibile ascoltarlo qui
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 18:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyleAurelio

Data registr.: 09-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
centralina installata e provata. Per coloro che hanno l'attacco del sensore con i due fori senza anello girevole...beh, non serve fare nulla !!! Montate il sensore così dove si trovano i fori. Il supporto è quello più piccolo tra quelli forniti nel kit; io ho utilizzato le viti a corredo che hanno la testa più larga e lo stesso filetto; La prima prova tenendo tutto ritardato: così siamo a circa 28°...eh sì perchè il sensore hall della RCEXL da il consenso in uscita del magnete, mentre la Melody da il consenso in arrivo, quindi una differenza di una decina di gradi nella prova statica.
Avviamento immediato...non che prima dasse grossi problemi, ma qualche contraccolpo spesso lo si avvertiva. Regime di minimo veramente ottimo; progressione regolare senza incertezze, e massimo regime bello tondo senza la minima esitazione o irregolarità...come dice Mattfly, "diventa un DL43". Tra l'altro lo devo ringraziare ancora per la rapidissima spedizione del pezzo, e dei consigli per l'installazione, visto che la confezione non è corredata di istruzioni.
Ho successivamente anticipato di qualche grado, ma mi riservo di definire questo settaggio con l'elica giusta dopo i collaudi in volo.
Per i più scettici è possibile ascoltarlo qui
Bella fratè!
ottimo,che ti dicevo che non te ne saresti pentito?
ora prendi un bel martello,la centralina MELODY e................il resto già lo sai

Ultima modifica di freestyleAurelio : 26 giugno 09 alle ore 18:19
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 00:20   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
...centralina Melody

... nun ce la fò!..nun ce la fò...so che meriterebbe...ma non ho le palle di distruggerla così ! Non me ne farò nulla, ma rimarrà li, in mezzo a tante altre caxxate che non butto mai via, perchè pensi: " non si sa mai, mi possa servire qualche pezzo"
Forse la utilizzerò per fare esperimenti su qualche motore derivato da decespugliatore o motosega.
Ciaooooo

p.s.
Dimenticavo di fare notare che la pipetta candela della nuova centralina è tutto un altro paio di maniche...aggancio forzato, ma non eccessivo, e presa molto salda e stabile una volta inserita...non scampanante come l'altra
Grazie ancora dei suggerimenti....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 14:00   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Data registr.: 12-03-2008
Jc 26

Scusate, vorrei ritornare alla discussione sul 26: ho visto che Mattfly non ha più in catalogo-on line lo SPE 26 e che lo ha sostituito con il JC 26. C'è a corredo delle specifiche del motore anche il relativo filmatino sul suo funzionamento, sembrerebbe niente male. Vi chiedo se avete notizie in merito su questo nuovo motore . Grassie
Luter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks