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Vecchio 31 maggio 09, 22:09   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di SIMONE 84
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Ciao, il campo di volo c'è eccome, si trova in zona tra Passarella di Sotto e Cà Pirami, trovi info per trovarci al link che vedi sotto
Prima o poi verrò a vedere il campo...
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Vecchio 01 giugno 09, 16:58   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
so sempre mi!! da muran!! attento che la centralina DL o quella di cui si sta parlando e' si ottima, montata sul SPE43CC (con il suo sensore ovviamente). ma non va sul 26 cc!!. l'ho provato io personalmente, e ci ho perso parecchio tempo sopra. ne ho dedotto poi che ci deve essere una grossa differenza sull'anticipo, ossia su dove va montato il sensore della calamita. il 43 cc, montando questo sensore su un anello movibile, non ha problemi, basta far girare l'anello con attaccato il sensore e si trova facilmente la fase, ma il 26 cc ha solo una posizione fissa, e permette solo un piccolo spostamento che risulta troppo poco. il motore cosi' parte ma non accelera, o si spegne continuamente. stessa cosa per il CRRC 45 cc. : altro motore che ha una centralina scadente, ma la centralina dl se il sensore non viene adeguatamente spostato e adattato il motore non va, ossia parte ma nonn accelera. NON TUTTO E' ORO CIO' CHE LUCCICA!!!
un tornitore puo farti un anello in teflon o altro materiale del diametro e spessore giusto,con una vite e colla loctite lo blocchi radialmente ed assialmente prendendo al di sotto,sul motore,i fori di fissaggio del vecchio sensore ed il gioco è fatto
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Vecchio 20 giugno 09, 23:25   #13 (permalink)  Top
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centralina RCEXL

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Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
guarda per quanto riguarda le centraline degli spe 26 o 43 se sono Melody fano cag.....ee l'unica soluzione è prenderle a martellate!
Proprio oggi ho provato sul mio 43 la RCEXL che vende mattfly e non lo riconoscevo il motore........totalmente cambiato! non scoppietta più e fimalmente ho un minimo di 1600-1770 giri/min!prima era 2300 giri/min!
accensione con un dito e niente contraccolpi!good sound!d'altronde sono le stesse dei DL ma con attacco per la candela diverso(14mm).
per quanto riguarda l'olio vai al 3,5% per i primi 5 lt poi scendi a 3%.magari per star sicuro non scenderei al 2,5%
Ti ho mandato MP in relazione ad altro thread su SPE43 perchè non avevo visto questo . Avevo bisogno di sapere se avevi provato la RCEXL...e qui trovo la risposta. Solo che il mio SPE43 ha il sensore come quello descritto del 26: posizione quasi fissa con minima possibilità di regolazione ..può andare bene comunque la sostituzione della Melody con la RCEXL o bisogna fare l'anello di cui parlavi per anticipare di più?
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Vecchio 21 giugno 09, 23:27   #14 (permalink)  Top
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Ti ho mandato MP in relazione ad altro thread su SPE43 perchè non avevo visto questo . Avevo bisogno di sapere se avevi provato la RCEXL...e qui trovo la risposta. Solo che il mio SPE43 ha il sensore come quello descritto del 26: posizione quasi fissa con minima possibilità di regolazione ..può andare bene comunque la sostituzione della Melody con la RCEXL o bisogna fare l'anello di cui parlavi per anticipare di più?
se la posizione è sui 28°-30° prima del PMS non hai bisogno di nulla,ma se non è cosi devi trovare un modo per far capitare il sensore a 28° se usi la RCEXL.cmq sto continuando a volarci e sono contento di questo investimento.mai una piantata e sempre regolare in erogazione.veramente è cambiato sto motore
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Vecchio 21 giugno 09, 23:39   #15 (permalink)  Top
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se la posizione è sui 28°-30° prima del PMS non hai bisogno di nulla,ma se non è cosi devi trovare un modo per far capitare il sensore a 28° se usi la RCEXL.cmq sto continuando a volarci e sono contento di questo investimento.mai una piantata e sempre regolare in erogazione.veramente è cambiato sto motore
No, da quello che ho rilevato con goniometro sull'albero siamo tra i 45°-47° prima del PMS con la Melody . Che poi questa ritardi a 28-30° non lo so perchè ci vorrebbe una prova dinamica (pistola stroboscopica).
Comunque ti ringrazio per la conferma, che mi da modo di provare a sostituire la centralina augurandomi di avere gli stessi benefici .
Nel caso dovessi spostare il sensore dalla posizione originale mi inventerò qualcosa: una piccola staffa da fissare alle viti dell'attuale sensore potrebbe essere la soluzione .
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Vecchio 22 giugno 09, 01:38   #16 (permalink)  Top
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No, da quello che ho rilevato con goniometro sull'albero siamo tra i 45°-47° prima del PMS con la Melody . Che poi questa ritardi a 28-30° non lo so perchè ci vorrebbe una prova dinamica (pistola stroboscopica).
Comunque ti ringrazio per la conferma, che mi da modo di provare a sostituire la centralina augurandomi di avere gli stessi benefici .
Nel caso dovessi spostare il sensore dalla posizione originale mi inventerò qualcosa: una piccola staffa da fissare alle viti dell'attuale sensore potrebbe essere la soluzione .
prova a vedere se riesci a trovare da mattfly quell'anello regolabile che avevano gli spe43 e stai apposto.
cmq se posso darti un consiglio trova prima il modo di posizionare il sensore a 28° e poi sostituisci la centralina sennò se la sostituisci solamente senza mettere il sensore in fase non và
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Vecchio 22 giugno 09, 14:56   #17 (permalink)  Top
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Ecco lo scopo per cui sono state create le centraline MELODY........
Icone allegate
SPE 26 cc olio e %-tq48557.jpg   SPE 26 cc olio e %-up48420.jpg  
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Vecchio 23 giugno 09, 05:34   #18 (permalink)  Top
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Ecco lo scopo per cui sono state create le centraline MELODY........
NOOOOO !!!! povera bestia! ammazzata cosi?!
Approfitterei della foto per fare vedere anche a chi segue questa discussione, la pessima...ripeto pessima realizzazione della pipetta candela; due gusci in lamiera stampata che si piega a mani nude, trattenuta da un seeger "denutrito" che non riesce ad assolvere il compito di agganciare saldamente il corpo metallico alla candela. Una volta forzata sull'esagono, si dilata e rimane lasca, così poi vibra e ruota durante il funzionamento del motore.
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Vecchio 23 giugno 09, 12:31   #19 (permalink)  Top
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NOOOOO !!!! povera bestia! ammazzata cosi?!
Approfitterei della foto per fare vedere anche a chi segue questa discussione, la pessima...ripeto pessima realizzazione della pipetta candela; due gusci in lamiera stampata che si piega a mani nude, trattenuta da un seeger "denutrito" che non riesce ad assolvere il compito di agganciare saldamente il corpo metallico alla candela. Una volta forzata sull'esagono, si dilata e rimane lasca, così poi vibra e ruota durante il funzionamento del motore.
quella nuova è proprio un'altra storia.ora sto per approntare anche una modifica al carburatore per aumentare la potenza...........presto farò sapere qualcosa,ma sò già che darà i suoi risultati in positivo
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Vecchio 24 giugno 09, 23:20   #20 (permalink)  Top
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SPE43 - modifiche

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quella nuova è proprio un'altra storia.ora sto per approntare anche una modifica al carburatore per aumentare la potenza...........presto farò sapere qualcosa,ma sò già che darà i suoi risultati in positivo
... ho ritenuto necessario dare un titolo al messaggio...ormai il thread aperto x SPE26 s'è convertito al 43 Ho ordinato la centralina da Mattfly e non vedo l'ora che arrivi.
Per la modifica al carburatore eventualmente apri un thread specifico e pubblica per noi utilizzatori le eventuali modifiche accompagnate da foto, lo ritengo molto interessante...ho dei precedenti con modifiche di questi motori in passato; c'è anche una discussione di imperatore82 che verte per l'appunto su ciò in cui mi sono prodigato moooolti anni fa: trasformazione di motore da giardinaggio, quando gli unici in commercio erano Quadra e TRD...ma questa è preistoria...quindi utenti ancora interessati a metterci le mani ce ne sono.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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