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Vecchio 30 maggio 09, 16:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Dle 55 % olio e tipo olio

Salve vorrei chiedere ai possessori del DLE 55 che percentuale di olio e tipo di olio usate per il rodaggio e dopo il rodaggio su questo motore?
Ho letto molto su questo forum ci sono delle idee opposte a riguardo(dle55) volevo inoltre sapere se è un ottimo engine o che problemi dà se ci sono.
Che elica consigliate rodaggio e dopo premetto che vorrei fare 3d
ciao e grazie a tutti i smanettatori!!!
Alessio
flyale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 21:03   #2 (permalink)  Top
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Salve vorrei chiedere ai possessori del DLE 55 che percentuale di olio e tipo di olio usate per il rodaggio e dopo il rodaggio su questo motore?
Ho letto molto su questo forum ci sono delle idee opposte a riguardo(dle55) volevo inoltre sapere se è un ottimo engine o che problemi dà se ci sono.
Che elica consigliate rodaggio e dopo premetto che vorrei fare 3d
ciao e grazie a tutti i smanettatori!!!
Alessio
Fai il rodaggio con olio z 2T Minerale no sintetico sennò il motore rimane legato,ovverosia a parità di Lt miscela lo stato di rodaggio è minore col sintetico,come percentuale : al 3,5% ed elica 22x8 al primo lt poi installa la 23x8,non succede nulla se lo fai sia con la 22x8 che con l 23x8, solo che conn la 22 sforza un pò meno.
Buon rodaggio
Ivan
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Vecchio 30 maggio 09, 21:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
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Vecchio 30 maggio 09, 22:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
io uso da un anno con soddisfazione il Bel Ray H1R,costa €22 al lt,lo consiglia anche tony clarks.ho smontato un paio di volte l'spe e con soddisfazione ho notato che la patina nera sul pistone viene via molto facilmente senza usare strumenti particolari.se proprio vuoi un trattato completo guarda qui e poi ti regoli:
The R/C Aircraft Proving Grounds - 2 Cycle Oil Test Summary
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 22:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Baltimora44
 
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ti ringrazio tanto della tua disponibilità ma volevo se puoi essere più preciso sia l'olio tipo e marca sia per il rodaggio sia per dopo
ciao alessio
Per il rodaggio basta un olio minerale normale da scooter,di buona qualità ,na ripeto minerale la percentuale di olio al 3,5% ti garantirà una lubrificazione adeguata,permettendo a tutte le parti meccaniche di adattarsi perfettamente,una volta finito il rodaggio potrai usare olio sintetico x motori da competizione ,ce ne sono di molti marchi:Bardhal-selenia-Castrol,anche se ognuno ti dirà che il suo è il migliore ,tu devi guardare esclusivamente le caratteristiche dell' olio che sceglierai.
Tieni presente comunque che i ns motori faranno al max all'incirca 7000 giri ,un inezia a confronto dei motori degli scooter da gara che girano a circa18000.
Ritengo fondamentale usare un olio che lasci meno incrostazioni possibile all'interno dlla camera di scoppio,questodi dirà se le temperature d'esercizio del tuo motore saranno corrette,e sinonimo di una buona lubrificazione.
Se tendono a formarsi iuncrostazioni sul pistone ed cambierà il colore dello stesso significa che il motore lavora a temperature troppo alte,l'olio o è poco o scadente,in più ci sarà troppa usura dello stesso,quindi ti dura meno
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