31 maggio 09, 12:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 54
| caspita che motori,però per il momento il G60 RV e il 65 non me li posso permettere su ebay raggiungono quotazioni altine e di questi tempi è meglio stare attenti alle spese perchè oggi lavori ancora,ma domani? ciao |
31 maggio 09, 13:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
Guarda quì: FIVE SUPER TIGRE GLOW MODEL AIRPLANE ENGINE Su ebay USA venditore Xaviator, al momento 107$. fai una ricerca con google perchè non so come postare il link. You are bidding on five Super Tigre glow engines. There is one ST .61, two ST .60's, one ST .40 and one ST .25. The two 60's are missing the prop washer and nuts. One of the 60's has one broken head fin. They all turn over O.K. Thanks For Looking !
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 31 maggio 09 alle ore 13:18 Motivo: aggiunta |
01 giugno 09, 18:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
C'é un G21/29, venditore therocketman scade fra 6 giorni Supertigre testa blu, venditore njsupertigre scade fra 3 giorni e 9 ore Supertigre 71 RV /rc venditore pvhc scade fra 6 giorni e 9 ore.
__________________ Never forget it. |
01 giugno 09, 20:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: pesaro
Messaggi: 54
|
Ho visto i motori e del BH ho la versione senza le orecchie per il fissaggio del silenziatore penso che sia antecedente a quello dell'inserzione ma sempre con pistone a deflettore,infatti dalla foto si vede la camicia che ha le finestrelle quadrate. Una domanda,la testa con le due candele per quale motivo veniva impiegata o in quale categoria? Ciao e grazie |
01 giugno 09, 21:42 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
Rilevo dalle copie di un vecchio catalogo (1972/73)la presenza di due G71; rispettivamente G71 FI BH R/C HP 1,33 a 13500/2000 g/m e G71 RV BH R/C HP 1,45 a 15500/3000 g/m. Per quanto riguarda le due candele, presumo che "Sorino" abbia voluto ottimizzare la combustione creando 2 "punti caldi" nella camera di scoppio. Considerando che all'epoca i carburatori erano abbastanza elementari e si usava strozzare lo scarico con una farfalla o altro sistema collegato al comando del gas per avere un minimo decente.
__________________ Never forget it. |
01 giugno 09, 22:06 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
La farfalla l'ho usata per anni su di un G21/46.......il motore andava (e va) meglio che con il silenziatore che, in epoca successiva, la ST approntò ma che per sua conformazione e scarso volume creava una eccessiva controppessione allo scarico.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 giugno 09, 00:57 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
|
infatti i migliori silenziatori della supertigre furono quelli "estrattivi" cioè con venturi esposto che creava una depressione interna al silenziatore tra l'altro raffreddando meglio il tutto ed incrementando il rendimento poi ribadisco che è facile fare un silenziatore ma il difficile è progettare un silenziatore capace di ridurre il rumore ed incrementare la stabilità a tutti i regimi di un motore cosa che comporta anche il riprogettare il motore per un uso col silenziatore.... tratto dagli articoli firmati "il motorista" |
02 giugno 09, 13:40 | #19 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ho un "silenziatore" a Venturi per il .60 ed uno di quelli successivi senza spillo di scarico e con volume doppio ma non li ho mai usati, preferendo di gran lunga la pipa. A suo tempo feci anche delle prove con pipa non silenziata OPS sul G21/46 ma i risultati, a parte un delizioso rumore scoppiettante alla Guzzi , non furono eclatanti.........il motore aveva ragione, il suo diagramma non era/è proprio per quell'uso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
supertigre 90 | panterone | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 21 | 10 aprile 09 07:39 |
Supertigre 75 | franco62 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 24 ottobre 08 12:08 |