01 giugno 09, 20:51 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9 | Citazione:
Per le altre risposte precedenti, l'affermazione "vale quanto costa" è troppo ovvia, dice tutto e niente. So benissimo che costa la metà di un OS , ed è la cosa che per ora mi ha colpito di più. M'avrebbe fatto piacere (non solo a me) avere un pò di dati in particolare proprio sul .91, sul tipo elica, RPM, forza di trazione, ecc. da chi già ne possiede uno. PS: l'unico OS che ho posseduto faceva talmente schifo, che dopo due voli ho preferito buttarlo. Invece con i Saito mi trovo benissimo. Secondo me il prezzo non sempre fa la differenza. | |
01 giugno 09, 20:58 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| si cel'ho.. l'ho comperato... ma non l'ho ancora rodato... ne provato....
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
01 giugno 09, 22:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
02 giugno 09, 23:23 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dipende dai litri che c'hai consumato Comunque è vero, di solito durano molto le candele sui 4T | |
03 giugno 09, 00:53 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| non sarò un mostro di intelligenza ma non sono neanche così pirla, se lo avessi lasciato 2 anni fermo non lo avrei detto, non sono al campo 7 su 8 ma diciamo che ha girato parecchio, non ho idea di quanti litri ci ho fatto ma ha girato abbastanza
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
03 giugno 09, 01:13 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
Messaggi: 699
|
io semmai valuterei la disponibilità dei ricambi... per il resto è arcinoto che pur essendo cloni degli OS, la "ciccia" di cui son fatti vale il prezzo che li fan pagare (non ho niente contro queste marche, è solo una considerazione) ciao |
03 giugno 09, 01:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
|
Allora: - la potenza di questi motori è leggermente inferiore a quella degli analoghi OS clonati - il peso è appena superiore - le vibrazioni sono più elevate (ciò dimostra in maniera inequivocabile che il bilanciamento delle parti interne del motore è meno preciso dell'originale) - la qualità dei materiali molto probabilmente non è la stessa (ciò influirebbe, ovviamente, soprattutto sulla durata del motore, un OS fa centinaia di ore se trattato con un minimo di attenzione senza sostituire alcunchè, occorrerebbe avere dei dati per dimostrare che il clone cinese non gli è da meno ma temo che questo sia veramente un punto a suo sfavore) - l'affidabilità è tutta da verificare non essendo questi motori usati nel 3D (affermo da sempre che la qualità di un motore si può riscontrare solo nel volo 3D che per definizione lo mette alla frusta: potenza e affidabilità estrema richieste da manovre costantemente "a rischio") - consumi: sono paritetici (più economico il "cinese" in quanto il costruttore stesso consiglia il ricino in luogo dei più costosi oli sintetici) - i ricambi sono di difficile reperimento (e questo è un aspetto negativo da non sottovalutare) Per concludere: il principiante e in generale il pilota "tradizionale" o il "riproduzionista" farebbero benissimo ad usare un clone cinese |
03 giugno 09, 03:33 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
|
Nella mia esperianza personale, al mio campo ho sempre visto la gente tribolare con i cloni e divertirsi con gli OS e Saito, tranne rare eccezioni. Con il mio primo OS91fs,montato su diversi modelli ho fatto 140 litri di miscela prima di accartocciarlo a suolo assieme all'UCANDO.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
03 giugno 09, 10:29 | #19 (permalink) Top |
User | Prima che sky provi il suo 91 (e non parlo solo del 91 motore) la ditta che li produce fa tempo a fallire e rinascere una trentina di volte. Da noi al campo c'è chi li ha presi e si è trovato bene, se poi pensi al costo si è trovato benissimo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
03 giugno 09, 11:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9 | Ehi! mi raccomando, quando lo provi, batti un colpo... ehm... scrivi un post qui in questo thread ............... quand'è che lo provi ? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4#3B, impressioni.. | space | Elimodellismo Principianti | 7 | 19 giugno 08 00:40 |
impressioni su Eagle 3D | Ricky MHR | Elimodellismo Principianti | 1 | 09 settembre 07 00:48 |
Impressioni.... | Nirvana76 | Categoria Rc-Combat | 5 | 13 maggio 07 10:23 |
Impressioni ...... | Nirvana76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 12 maggio 07 22:50 |