Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 12:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
Unire 2 Serbatoi

Ciao Ho Un Problema Di Spazio Sul Mio Aereo E Volevo Unire 2 Serbatoi Da 100 Cc Si Puo Fare?
Volevo Metterli Uno Sopra L 'altro Oppure Affiancarli, Volevo Collegare L'uscita Su Quello In Basso E L'entrata Sul Serbatoio Piu In Alto E Collegare I 2 Con Un Tubicino In Alluminio È Fattibile?
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:33   #2 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
Ciao Ho Un Problema Di Spazio Sul Mio Aereo E Volevo Unire 2 Serbatoi Da 100 Cc Si Puo Fare?
Volevo Metterli Uno Sopra L 'altro Oppure Affiancarli, Volevo Collegare L'uscita Su Quello In Basso E L'entrata Sul Serbatoio Piu In Alto E Collegare I 2 Con Un Tubicino In Alluminio È Fattibile?
Si è fattibile. Praticamente colleghi l'uscita di uno a dove di solito colleghi la presa di pressione dell'altro. Insomma un pò come se fosse il serbatoio supplementare dell'elicottero.
Comunque aspetta il parere di più esperti. Magari sull'ely hai pregi che su un aereo diventan difetti. Anche se non dovrebbe creare problemi.
Vecchio 28 maggio 09, 13:34   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
Aspetta però. Non ti conviene fare in modo che la miscela debbe scendere anzichè salire??? Mi sembra di aver capito che tu vuoi che dal basso salga in alto. Secondo me ti conviene fare il contrario. Per collegarli usa il classico tubetto in silicone.
Vecchio 28 maggio 09, 13:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Fattibilissimo, li metti in serie. Molti jet (e non solo) usano due serbatoi per motivi di spazio e disposizione.
Ciao, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 13:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di louiss

Data registr.: 22-04-2009
Allora Li Metto Affiancati A Sto Punto
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 14:29   #6 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Per cortesia, non scrivere in maiuscolo, si legge male quello che ne viene fuori.

Inoltre equivale ad urlare e nessuno di noi è sordo.

Grazie.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 15:12   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Fattibilissimo, li metti in serie. Molti jet (e non solo) usano due serbatoi per motivi di spazio e disposizione.
Ciao, Alberto
oltre che sulle turbine (dove si arriva a concatenare anche 3 serbatoi, due principali ed hopper/header), l'header tank si usa moltissimo anche sugli heli e sui fan glow. Su altre motorizzazioni è raro vederne, io l'avevo fatto anche per il CAP232 con G4500 per diminuire il rischio di aspirazione di bolle (funzione principale di un header tank), ma poi tornato alla configurazione più semplice, che alla prova pratica non cambiava un casso. Di solito spazio permettendo si mettono affiancati o comunque sullo stesso livello.
Rispondi

Bookmarks