27 maggio 09, 22:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009
| supertigre g34
ciao ho un aereo in balsa di 1 mt apertura alare e 1 kg senza motore...volevo sapere se è troppo montare un supertigre g-34...ke ne dite, troppo grosso? è un 5cc...poi ke serbatoio devo montaci? io ho un 90 ccl è sufficiente?
|
27 maggio 09, 22:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
io col g34 supertigre ci ho volato per un bel po con un fun fly autocostruito da 110cm di apertura alare e 1,5kg di peso nel mio caso ho montato un elica top flite 11x4 e uno scarico del supertigre g21\46 con opportuno adattatore ebbene andava come un treno, motore eccellente e tiro regolarissimo in tutte le posizioni considera che ci svolazzavo sempre in acrobazie strane, certo non ci facevo il torque roll ma...
|
27 maggio 09, 23:04 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non c'è specifica del tipo di aeromodello,Trainer?funfly?acrobatico?riproduzione ? A ciascuna di queste tipologie di aereo c'è da abbinare il motore + idoneo,in questo caso non sapendo la superfice alare ,non si può sapere il carico alare,perciò prima di avere un fattore peso/trazione favorevole è utile sapere se diventa un mattone in atterraggio o in caso di piantata motore. informazioni.....PLEASE! (questo rivolto a Louiss) | |
28 maggio 09, 23:06 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
Penso che sia un pochino troppo perchè io con quel motore ed un elica 9x6 ci volavo con un Gladiator autocostruito del peso, se non ricordo male, di 1700 g. ed un'apertura alare di 146 cm. ed aveva un'andatura sostenuta... Il motore poi pesa la bellezza di 363gr... quindi anche equilibrare il modello diventa abbastanza difficile. Forse nel tuo caso potrebbe essere più indicato un OS 25 LA o un 15 LA. Dai un'occhiata al modello del link così puoi fare un paragone Peso modello-motorizzazione. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Io però le versioni LA della OS non le digerisco molto perchè l'albero motore non gira su cuscinetti ma su bronzine ed hanno il tappo del carter in plastica. Mentre la serie fx è tutt'altra cosa. |
29 maggio 09, 00:59 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi più peserà peggio sarà! fagli un paio di foto e postale magari mi sbaglio(e sarebbe meglio) | |
Bookmarks |
| |