25 maggio 09, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
| Dl 50
Ciao ragazzi, volevo chiedere a tutti i possessori di dl 50 se anche a voi i fumi di scarico vi sporcano il modello di residui oliosi neri che non si puliscono con nessun detergente ma solo con la benzina?? Io uso come olio il motul 710 al 3% e non vorrei che fosse proprio l'olio che sporca così tanto, e comunque il motore ha effettuato solo due voli quindi diciamo è ancora in rodaggio. Grazie della vostra disponibilità!!! |
25 maggio 09, 22:08 | #3 (permalink) Top |
User | 3m
Confermo quanto dice Bart! L'unica differenza è che per pulire il modello uso un pulitore schiumogeno della 3M e + precisamente è un pulitore x vetri il codice sulls bomboletta è:08631. lo uso sia coi motori glow che benzina,pulisce perfettamente,costicchia un pò (7 x 500ml) ma rende tantissimo,ovvero ti dura parecchio(mesi) Saluti Ivan |
25 maggio 09, 22:26 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Ma avete mai visto lo sporco?????
Una delle cose che mi ha fatto venire la passione per i maxi (con motore a benzina) è che proprio NON SI SPORCANO!!!! Qualche piccolo residuo oleoso nero viene via sia dalle parti verniciate che dal termoretraibile con una spruzzatina di sgrassatore e carta scottex. Ma parliamo proprio di un niente, se confrontato col sozzume del glow (pero' che profumo, la miscela glow)! Saluti Andrea |
25 maggio 09, 22:35 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 maggio 09, 00:15 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Forse ti riferirai ai 2t glow. I 4t OS (e gli yamada) non sporcano minimamente e al termine della sessione di voli un minuto è più che sufficiente per "pulire" il modello. Non posso dire altrettanto del DA 50 o di un qualunque motore a benzina, per quanto i residui dello scarico non siano copiosi occorre una discreta dose di sgrassante e tanto scottex per eliminarli | |
26 maggio 09, 13:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Ciao Toio, Certamente i 2T, ma mi risulta veramente difficile credere che un Glow sporchi meno di un benzina. La frazione incombusta delle miscele glow è indiscutibilmente superiore (le miscele glow contengono una % variabile di olio attorno al 18-20% contro il 2-3% delle benzina, anche se certamente una parte d'olio viene comunque bruciata e quindi la proporzione cambia), e, a meno di non convogliare opportunamente i gas di scarico lontano dalla fuso / ali il tuo modello si sporcherà irrimediabilmente di più, anche se usi l'OS o Yamada E comunque, senza molte spiegazioni scientifiche basta che consideri il fumo allo scarico: i benzina non fumano (fumo=sporco) Saluti Andrea |
26 maggio 09, 15:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
Un 4t glow OS (o yamada) sporca decisamente meno di un benzina, avendo, tra l'altro, il riciclo dell'olio in eccesso.. Ovvio che faccio (in entrambi i casi) convogliare "opportunamente" i gas di scarico, rimane il fatto che, oltre tutto, è decisamente più antipatico (almeno per me...) rimuovere i residui dello scarico di un benzina (ripeto: olio di gomito, tanto sgrassante e tanto scottex...) |
26 maggio 09, 19:43 | #9 (permalink) Top |
|
OK. Come sgrassante, dopo aver letto qualche suggerimento anche su questo Forum, ho provato quello della Chanteclair e devo dire che effettivamente pulisce abbastanza bene. Il meglio del meglio, per le macchie più toste, è il diluente nitro. Con quello una passatina e viene via che è un piacere. Ovviamente solo sulle parti che non si sciolgono Saluti Andrea |
26 maggio 09, 21:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Si trova nelle farmacie ma costa un botto é quella che si usa per gli accendini, ma costa un mezzo botto si trova nei supermercati sotto il nome di benzina avio e costa il giusto. Tra l'altro bastandone poca dura tantissimo. essendo benzina, non scioglie vernici e termoretraibili. Naturalmente parlo per i motori benzina.
__________________ Fly Low! Ultima modifica di Jumpa : 26 maggio 09 alle ore 21:08 | |
Bookmarks |
| |