27 maggio 09, 13:09 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
I benzina, per ungendo pochissimo il modello, lasciano fastidiosi puntini neri molto ostici da pulire. Chiaramente dipende anche dal tipo e marca di olio usato. Io faccio la miscela con il Mobil 1 2T racing, che è il top della Mobil per miscele 2T. I famosi puntini neri li lascia parecchio. Ho trovato il modo di pulirli in modo molto semplice ed efficace con lo spray per sgrassare i dischi dei freni. Io uso quello della Wurt ma credo che siano più o meno tutti uguali. Si trova facilmente nei magazzini di ricambi per auto. Non costa molto, ne serve pochissimo e non lascia aloni.... in una parola "perfetto"
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
27 maggio 09, 15:53 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel caso specifico, cioè pulire dai residui lasciati dai motori a benzina, non lo trovo adatto in quanto lascia molto alone, è troppo aggressivo anche e sopratutto sulle mani. Il prodotto che ho indicato io, è molto volatile e con un pezzo di carta, porta via lo sporco in questione lasciando il modello splendente.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
27 maggio 09, 16:06 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Rettifico il mio ultimo post: non lo Chanteclair ma il Cillit Bang Questo quando ho a che fare con macchie normali. Per pulire il motore (soprattutto i glow) uso il "carburetor cleaner" spray. Ce ne sono di varie marche. Dall'odore mi sembra trielina, è estremamente volatile ma scoglie tutto, quindi occhio alle plastiche o le vernici monocomponente. E' un "trucco" che mi hanno insegnato gli amici del Regno di Mezzo Sicuramente la benzina avio è un ottimo prodotto, ma confermo che costa parecchio (e non è spray) Saluti Andrea |
27 maggio 09, 16:16 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Aggiungo, e poi prometto di non ritornare più sull'argomento, che un'ottimo sgrassante che ho usato con mooolto successo è lo smacchiacolletti/polsini. Questo è veramente una potenza. Unico neo lascia un velo che sembra unto e va ripassato con una spugnetta. NOTA: non faccio il rappresentante di prodotti per la casa Saluti Andrea |
27 maggio 09, 17:15 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
Bookmarks |
| |