Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 13:09   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
I benzina, per ungendo pochissimo il modello, lasciano fastidiosi puntini neri molto ostici da pulire. Chiaramente dipende anche dal tipo e marca di olio usato. Io faccio la miscela con il Mobil 1 2T racing, che è il top della Mobil per miscele 2T. I famosi puntini neri li lascia parecchio. Ho trovato il modo di pulirli in modo molto semplice ed efficace con lo spray per sgrassare i dischi dei freni. Io uso quello della Wurt ma credo che siano più o meno tutti uguali. Si trova facilmente nei magazzini di ricambi per auto. Non costa molto, ne serve pochissimo e non lascia aloni.... in una parola "perfetto"

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 13:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Avete mai provato il Fulcron Arexons? Io uso il flacone da diluire in acqua a seconda delle superfici da pulire, devo dire un ottimo prodotto.

Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 15:53   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Avete mai provato il Fulcron Arexons? Io uso il flacone da diluire in acqua a seconda delle superfici da pulire, devo dire un ottimo prodotto.

Il Fulcron è ottimo per pulire i motori specialmente quelli incrostati da residui di ricino. Fulcron, pennello, spazzolino da denti e ritornano come nuovi (io poi ho anche la vasca ad ultrasuoni ).
Nel caso specifico, cioè pulire dai residui lasciati dai motori a benzina, non lo trovo adatto in quanto lascia molto alone, è troppo aggressivo anche e sopratutto sulle mani. Il prodotto che ho indicato io, è molto volatile e con un pezzo di carta, porta via lo sporco in questione lasciando il modello splendente.

Vecchio 27 maggio 09, 16:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Rettifico il mio ultimo post: non lo Chanteclair ma il Cillit Bang

Questo quando ho a che fare con macchie normali.

Per pulire il motore (soprattutto i glow) uso il "carburetor cleaner" spray. Ce ne sono di varie marche. Dall'odore mi sembra trielina, è estremamente volatile ma scoglie tutto, quindi occhio alle plastiche o le vernici monocomponente.
E' un "trucco" che mi hanno insegnato gli amici del Regno di Mezzo

Sicuramente la benzina avio è un ottimo prodotto, ma confermo che costa parecchio (e non è spray)

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 16:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Aggiungo, e poi prometto di non ritornare più sull'argomento, che un'ottimo sgrassante che ho usato con mooolto successo è lo smacchiacolletti/polsini.
Questo è veramente una potenza. Unico neo lascia un velo che sembra unto e va ripassato con una spugnetta.

NOTA: non faccio il rappresentante di prodotti per la casa

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 17:15   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Rettifico il mio ultimo post: non lo Chanteclair ma il Cillit Bang

Questo quando ho a che fare con macchie normali.

Per pulire il motore (soprattutto i glow) uso il "carburetor cleaner" spray. Ce ne sono di varie marche. Dall'odore mi sembra trielina, è estremamente volatile ma scoglie tutto, quindi occhio alle plastiche o le vernici monocomponente.
E' un "trucco" che mi hanno insegnato gli amici del Regno di Mezzo

Sicuramente la benzina avio è un ottimo prodotto, ma confermo che costa parecchio (e non è spray)

Saluti
Andrea
Per lavoro uso il "Carburetor Cleaner" ma lo ritengo troppo "tosto" scolorisce facilmente anche gli adesivi e perfino alcuni tipi di termoretraibili, oltre che costa non poco. Ribadisco il pulitore dei freni come perfetto pulitore per modelli a benzina e non...

Rispondi

Bookmarks