21 maggio 09, 09:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| Tucano 60: problemi alloggiamento motore
ciao ragazzi .. ho incontrato alcuni... problemini circa la sistemazione del motore.. 1) i buchi in cui avvitare il motore mi sembrano molto in punta... 2)questo avanzamento è dovuto alla presenza di una levetta er il cicchetto carburante.. 3) problema bouden gas.. che è totalmente sballato per il mio motore... dovrei fare un altro buco e farlo passare vicino al comando carrello anteriore.... inoltre il motore è leggermente più alto della cappota motore.. e quindi mi sa che sono costretto a fare un buco per farlo entrare... come posso rimediare.. mile grazie in advance
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
21 maggio 09, 10:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 maggio 09, 10:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
| Citazione:
Coraggio non mi sembrano problemi insormontabili.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
21 maggio 09, 10:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
AZZZZZZZZZZ.. GATTONE... UN SAGGIO CON POCHE PAROLE.. INSOMMA sono solo pippe mentali.... e ammettiamo che il modello sia sbilanciato in avanti.. che dici.. tolgo quella levetta..o piombo il modello? (in pche parole.. serve quella levetta cicchetto?) grazie in advanced
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
21 maggio 09, 10:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| @ BARACCA: 1)il motore è arretrato al massimo.. viene bloccato dalla levetta per il cicchetto.. se tolgo quella levetta posso arretrare di un altro cm cm e mezzo 2)si prevedeva un .60 due tempi dimenticavo... dato che i due servi dei flaps girano in senso opposto.. non posso collegarli ad un unico canale con una Y salvo modificare i contatti... quali sono queste modifiche? dovrei invertire i fili rosso e bianco? (il nero se non sbaglio è il segnale.. )
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 21 maggio 09 alle ore 10:24 |
21 maggio 09, 10:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
Messaggi: 2.042
| Citazione:
IMPORTANTE non invertire MAI i fili dei servi (il segnale è il bianco), se le basette te lo consentono montali in modo speculare, oppure collegali a due canali diversi e poi miscelali altrimenti compra una di quelle Y che invertono la corsa di un servo, ma se vuoi fare in porchetta un servo allora puoi anche invertire i fili.
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
21 maggio 09, 11:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
| Citazione:
nonb apevo che si potesse fare il cicchetto tappando la marmitta... inoltre non sapevo dell'esistenza della Y che invertiva la corsa dei servi... ( le basete sono intoccabilil.. purtroppo non si può fare altrimenti) ma scusa.. perchè mi sconsigli di modificare i fili della Y classica? se io metto i nero al posto del rosso e il rosso al posto del nero.. che problemi dovrei avere? (non parlo di interenire sui fili del servo.)
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless Ultima modifica di skyghost : 21 maggio 09 alle ore 11:13 | |
21 maggio 09, 11:10 | #8 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
21 maggio 09, 11:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
esistono delle prolunghe che invertono il senso di rotazione del servo in maniera elettronica, oppure ci sono delle Y programmabili, alle quali puoi dire cosa, quanto, come, e perche, il servo deve girare di la.. ecc..ecc.. dimanticavo se metti il motore troppo attaccato all'ordinata parafiamma,(troppo indietro) rischi che il carburatore (che mi pare sia posteriore?) non abbia piu abbastanza "aria" per aspirare correttamente...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 maggio 09, 11:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
|
ok .. mi linkeresti qualche sito dove trovo queste fatidiche Y??
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alloggiamento servi | Daniele | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 02 dicembre 08 10:30 |
Phoenix Tucano 60 Conversione con motore elettrico | PieroNX211 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 01 settembre 08 22:49 |
Tucano EP, scelta del motore. | strike76 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 34 | 02 gennaio 08 17:05 |
Alloggiamento regolatore Easy Star! HELP ME!!!! | paolo7173 | Aeromodellismo Principianti | 28 | 14 novembre 07 17:28 |
Tucano Phoenix Model - Scelta motore | rafpigna | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 novembre 06 13:43 |