Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 13, 17:20   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Dunque.... I warbirds sono sempre stupendi...
Mi piace moltissimo il Mustang P51, in tutte le sue declinazioni: A, B, C, D, H, K e Dago Red....
:-)

Tutta via, mi piacerebbe farmi un bel velivolo, dalle dimensioni generose (diciamo oltre il 1,6 mt di a.a.) e che provvederei tempestivamente ad elettrificare..

Quale mi consigliate?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 19:12   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
salve Antonio, bentornato

ci conosciamo? dove andrai a volare ??
Sicuramente di vista ci conosciamo.
In Siena e provincia non sono poi tantissimi quelli che si "baloccano" con quegli oggetti che dall'esterno definiscono, ( sminuendo per ignoranza ), aeroplanini.
Credo che, pur abitando in Colle Val d' Elsa, andrò a smuovere i pollici al campo di Siena.
Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:10   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
Se cerchi un warbirds classe 60 dai un'occhiata ai modelli VQ model su piccoleali.it, non costano una follia e come costruzione e doti di volo non sono male
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:45   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Dunque.... I warbirds sono sempre stupendi...
Mi piace moltissimo il Mustang P51, in tutte le sue declinazioni: A, B, C, D, H, K e Dago Red....
:-)

Tutta via, mi piacerebbe farmi un bel velivolo, dalle dimensioni generose (diciamo oltre il 1,6 mt di a.a.) e che provvederei tempestivamente ad elettrificare..

Quale mi consigliate?
Guarda i focke wulf di piccole ali , ne ha della VQ e della Black Horse .. L'ultimo e' stupendo ed e' credo classe 120 ma per amor di Dio non lo elettrificare, perderesti il 50% del fascino dato dal sound di un meraviglioso 4 tempi..
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 18:06   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricodg

Data registr.: 02-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Guarda i focke wulf di piccole ali , ne ha della VQ e della Black Horse .. L'ultimo e' stupendo ed e' credo classe 120 ma per amor di Dio non lo elettrificare, perderesti il 50% del fascino dato dal sound di un meraviglioso 4 tempi..
Peccato per il modello... disperso nei campi.

Riguardo i VQ ce ne sono tanti molto belli. Io ho un P.51 ancora da collaudare.
Del FW 190 classe 46 avevo letto una cattiva recensione (non ricordo se su questo forum o altri) con la conclusione che forse ha un problema di progettazione (che riguarda l'incidenza alare); se poi sia vero non so. Per il classe 60 non saprei.

Concordo con il suono del 4T su una riproduzione
Vecchio 19 ottobre 13, 20:18   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiKite

Data registr.: 17-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Julio78 Visualizza messaggio
Ciao io attualmente ho:
P40 Kyosho con os fx45
Spitfire HK da 120 cm con asp 30 quattro tempi
In fase di montaggio un hurricane .60 con os fs 91 vq model
E qualche gommolo sul metro di apertura alare ( fw 190, f6 hellcat, corsair)
anche a me piacerebbe un P 40 curtiss ma il tuo della kyosho non è quello del tuo avatar ?? mi sembra + della VQ AEROMODELLO VQ MODEL P 40 AVG ARF 60 - Piccole Ali o mi sbaglio ???
Vecchio 19 ottobre 13, 22:57   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Julio78

Data registr.: 07-07-2012
È il modello vecchio della kyosho, la versione senza flap, effettivamente il P40 è un bell'aereo, occhio però ai carrelli, chiudendosi all'indietro ruotando sono una rogna, a lungo andare le sollecitazioni dell'atterraggio creano un gioco sempre maggiore e alla fine cedono, io ho preso l'hurricane navy classe 60 della VQ model e spero di riuscire a collaudarlo entro breve, secondo me è proprio bello e tutto sommato è sicuramente un modello diverso e meno "inflazionato"
Julio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 23:58   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di VELTRO205

Data registr.: 30-05-2007
FW190D-9 della Graupner, 1,75 m AA, motore OS MAX 120 2t, peso tot. 5 kg.

Volo facile, stallo prevedibile, volo lento con full flap e carrelli fuori realistico, atterraggi "sui binari" e senza cappottamenti, motore esuberante e regolare.

Peccato che non lo facciano più!

Il modello nella foto in decollo si è distrutto causa interferenza radio, ma volava talmente bene e mi piaceva così tanto che l'ho ricomprato e finalmente quest'anno è tornato a volare!

Ciao.
Dan.
Icone allegate
Warbird: voi cosa avete.... (mini sondaggio)-copia-di-00151_ridimensionare.jpg   Warbird: voi cosa avete.... (mini sondaggio)-dscf4230_ridimensionare.jpg  
VELTRO205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 16:00   #79 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio per il mio post "Quale Warbirds sopra 1MT di apertura alare comprare? " che ho aperto nella sezione BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Grazie!
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:07   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nettuno

Data registr.: 17-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo chiedervi se potevate darmi un consiglio per il mio post "Quale Warbirds sopra 1MT di apertura alare comprare? " che ho aperto nella sezione BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Grazie!
Dipende da quanto sei abile con i pollici.. Non tutti i wb hanno lo stesso comportamento, comunque i Kiosho volano benone. Io purtroppo con i vq ho avuto una brutta esperienza..

Bookmarks