20 maggio 09, 11:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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| Regolazione Valvole 4t
Ciao ragazzi, volevo sapere se ed eventalmente ogni quanto e come vanno regolate le valvole dei motori 4t.. Motori tipo il Magnum, HP, ASP etc..i insomma tutti i motori cinesi e non... io ho QUESTO PH 91 FS AR
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20 maggio 09, 12:06 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
20 maggio 09, 12:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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purtroppo non ho istruzioni a riguardo.. ho letto qualcosa in inglese riguardante il Magnum (che è la stessa cosa...) "The valve clearances are preset from the factory, but do require periodic adjustment. Reset the valves after the first 1 hour of engine run-time. After that, the valves can be checked and adjusted about every 8 hours of run-time. The valves will need adjustment if you notice a severe loss of power or after you have repaired and/or reassembled the engine. IMPORTANT Always adjust the valves with the engine cold. q 1) With the engine cold, remove the rocker cover on top of the cylinder head by unscrewing the two socket-cap screws. q 2) Rotate the crankshaft until the piston is at top-dead center. Both valves will be closed at this point. q 3) The required valve clearance is between .04mm and .10mm, measured between the valve stem and the rocker arm. Use feeler gauges to check the clearance. The .04mm feeler gauge should pass through the gap with only slight friction. The .10mm feeler gauge should be tight. q 4) Working with one valve at a time, loosen the locking nut, using a small wrench. Use a screwdriver to turn the adjustment screw counterclockwise about 1/2 turn. This will open the gap slightly. Slide the .04mm feeler gauge between the rocker arm and the valve stem. Carefully turn the adjustment screw clockwise until the rocker arm touches the feeler gauge. Using a small wrench, tighten the lock nut. q 5) Remove the feeler gauge and double check the gap. Repeat step # 4 if necessary to achieve the correct setting, then repeat the process for the second valve assembly"......... ed inine si parla di usare olio afte-run
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20 maggio 09, 15:52 | #5 (permalink) Top | |
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Dipende... se la tua miscela ha solo olio sintetico, l'after-run è quasi superfluo. Ritengo inceve sia molto più importante far sparire ogni traccia di miscela dal motore, ovvero di alcool! L'alcool delle msicele è igroscopico, attira l'umidità alla lunga fa ossidare il motore. Alla fine della giornata, vuota il serbatoio e poi accendi il motore finchè non si spegne da solo. E poi dagli ancora un paio di girate. Il (poco) calore prodotto basta per fare evaporare tutto l'alcool all'interno. CIAO! M. | |
20 maggio 09, 17:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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| Citazione:
si uso e userò solo sintentico.. tranne che per i 2 tempi, dove userò un 5% di ricino degommato... (forse... dato che cel'ho ) poi.. il far girare il motore senza miscela vale anche per i due tempi?
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20 maggio 09, 17:56 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il "trucco" è riuscire a fare evaporare (o sputar fuori) tutto l'alcool. Di olio all'interno ne rimane a sufficienza per mantenere il motore lubrificato. Se usi del ricino nel 2T, non farti troppo problemi, gli dai una lavata con del petrolio ma solo se prevedi di non usare il motore per un pò di tempo. | |
22 maggio 09, 16:58 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Registrazione valvole.doc P.s. dopo il rodaggio è fondamentale controllare il gioco valvole. | |
22 maggio 09, 18:19 | #10 (permalink) Top | |
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