19 maggio 09, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| Aiuto!!!! Il motore mi si spegne in acrobazia!!!
Amici modellisti.... per favore datemi una risposta risolutiva!!!! Ho un modello ala alta motorizzzato con un Thunder Tiger GP 42. Nel volo normale e nelle acrobazie tipo looping toneaux Nessun problema! Facendo la vite (per capirci quella figura che si fa con motore al minimo e in cui il modelllo scende come se fosse una foglia morta) il motore regolarmente si spegne!!!! Cosa posso fare? da cosa dipende? Io vite la faccio Mandando aereo in verticale, poi Motore al minimo con timone tutto a destra, tutto cabra e alettoni tutto a sinistra. |
19 maggio 09, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
|
Ciao la prima cosa che devi controllare è la posizione del serbatoio e che sia montato bene, non hai detto se usi la presa di pressione, se ti si spegne è molto probabile che si ingrassa, non hai detto se ti si spegne subito o dopo un po dovresti dire tutto in modo dettagliato come avviene lo spegnimento che miscela usi l'elica e sopratutto se è carburato bene perchè da come ho capito ti si spegne quando va minimo nelle altre figure no perchè il motore e su di giri comincia a fare bene dei controlli fai una carburazione ottima e assicurati che il tubo della miscela di alimentazione sia sufficentemente lungo altrimenti potrebbe capitare che se sta troppo tempo a naso in giù ti si svuoti il tubo di alimentazione e controlla che la candela sia buona e di gradazione giusta. ciao alessio |
19 maggio 09, 22:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2008 Residenza: verona
| altre notizie
allora... uso miscela 10 % nitro 18% ricino e 72% metanolo. Elica 10X 6 APC. Il modello si spegne... credo (visto che di fatto me ne accorgo quando ridò motore) dopo 1 al massimo 2 giri ain discesa.
|
21 maggio 09, 10:45 | #5 (permalink) Top |
User |
non e bello seminare la stessa richiesta.. in giro per il forum... http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-i-vite.html ...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |