Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 09, 23:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
canister da 50

scusate la domanda stupida ma qualcuno possiede canister per da?
non sono nemmeno sicuro ne esista uno originale?
se si! sapete darmi misure degli ingombri e soprattuto ho esigenze di silenziare
per questo motivo chiedo a chi lo possiede amesso che esista se ne vale la pena.
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 10:53   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
scusate la domanda stupida ma qualcuno possiede canister per da?
non sono nemmeno sicuro ne esista uno originale?
se si! sapete darmi misure degli ingombri e soprattuto ho esigenze di silenziare
per questo motivo chiedo a chi lo possiede amesso che esista se ne vale la pena.
Ce ne sono di tutti i prezzi: dal supereconomico cinese che vende anche Mattfly (ma con il collettore da sostituire) al supercostoso e dall'ottimo rendimento dell'AS power, passando per KS, MTW, slimline e chi più ne ha più ne metta...
Per silenziare silenziano quasi tutti, danno un passaggio più regolare ed in alcuni casi, anche un rendimento leggermente migliore.
Vecchio 20 maggio 09, 00:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Ce ne sono di tutti i prezzi: dal supereconomico cinese che vende anche Mattfly (ma con il collettore da sostituire) al supercostoso e dall'ottimo rendimento dell'AS power, passando per KS, MTW, slimline e chi più ne ha più ne metta...
Per silenziare silenziano quasi tutti, danno un passaggio più regolare ed in alcuni casi, anche un rendimento leggermente migliore.
ok grazie jumpa. capisco la domanda appaia stupida, ma ho veramente esigenze di silenziare. il rivenditore che mi ha dato il modello propone un kit canister per il sudetto modello credevo fosse originale DA per questo motivo chiedevo ingombri e efficenza sonora dato che si parla di oltre 150 piu spedizione cerco avere le idee un po' piu chiare
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 22:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di netwir20

Data registr.: 04-03-2007
Siceramente x quella cifra fai un altro piccolo sforzo e ti fai un AS POWER,e vedrai che non te ne pentirai,se guardi il video nella sezione TRE D Sukoi c&c model sentirai anche il rumorino che fà.....
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 10:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Danny1968

Data registr.: 15-12-2008
gia AS Power se puoi ....
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da omar72 Visualizza messaggio
ok grazie jumpa. capisco la domanda appaia stupida, ma ho veramente esigenze di silenziare. il rivenditore che mi ha dato il modello propone un kit canister per il sudetto modello credevo fosse originale DA per questo motivo chiedevo ingombri e efficenza sonora dato che si parla di oltre 150 piu spedizione cerco avere le idee un po' piu chiare
Non per essere di parte,concordo con Jumpa sulla varietà di canister acquistabili,ma tengo solo a precisare che è importante anche la "lunghezza" del collettore in modo di accordare il motore allo scarico,al fine di ottimizzare le prestazioni sia nei medio bassi regimi che come giri massimi del motore.Questo richiede un pò di pazienza,e provare,sev così si può dire.
in alternativa devi comprare il canister con il collettore dedicato esplicitamente a quel motore,così appena installato è già promto all'uso,senza alcuna pip...pa mentale in tentativi,ovvio che la spesa è un pò di più,ma problemi ZERO!
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Baltimora44 Visualizza messaggio
Non per essere di parte,concordo con Jumpa sulla varietà di canister acquistabili,ma tengo solo a precisare che è importante anche la "lunghezza" del collettore in modo di accordare il motore allo scarico,al fine di ottimizzare le prestazioni sia nei medio bassi regimi che come giri massimi del motore.Questo richiede un pò di pazienza,e provare,sev così si può dire.
in alternativa devi comprare il canister con il collettore dedicato esplicitamente a quel motore,così appena installato è già promto all'uso,senza alcuna pip...pa mentale in tentativi,ovvio che la spesa è un pò di più,ma problemi ZERO!
Tanto per curiosità, il canister lungo di AS power ci sta nel sukhoi C&C senza modificare il tunnel?
Vecchio 26 maggio 09, 22:54   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di netwir20

Data registr.: 04-03-2007
Citazione:
Tanto per curiosità, il canister lungo di AS power ci sta nel sukhoi C&C senza modificare il tunnel?
Si ci stà!Anzi devi metterci una paratia di supporto prima della fine del tunnel.Hai sulo un piccolo problema sul tubo uscita fumi,io navendo quello standard ho dovuto spessorare le torrette del DL altrimenti andavo a picchiare sulla sede del carrello.Mentre Baltimora avendo acquistato quello specifico (che ha l'uscita dei fumi + in avanti)non ha modificato nulla tranne mettertec la famosa ordinata
netwir20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 22:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baltimora44

Data registr.: 29-12-2008
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Ciao Jumpa
io ho installato quello lungo 32 ed ho circa 4 cm di spazio prima della fine del tunnel,ora non ricordo quanto sia lungo l'altro ma se è oltre i 36.... c'è da lavorarci sopra se non accorci il canister!
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks