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Vecchio 16 maggio 09, 13:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Doccia93
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 39
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Consiglio carburazione

è sempre difficile carburare motori a scoppio,ma ho trovato partiucolarmente difficile la carburazione di questo motore l'OS MAX 46AX mi sapreste consigliare come carburarlo in modo decente
CIAO
__________________
Confucio dice: Aereo Picchiato, aereo salvato.
Confucio dice: Il decollo è facoltativo ma l'atterraggio no.
Doccia93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
simone76
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Messaggi: n/a
Cerca per qualche problema, una caldela inadeguata o usurata, qualche aspirazione d'aria, qualcosa di guasto o di mal montato. Perchè gli OS sono tutti facili da carburare, di 46FX ne ho visti diversi e non fanno eccezione alla regola. C'è qualcosa che non va.
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:55   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ne ho due.

La parte più delicata è la regolazione del minimo. Io faccio così:
-regola il massimo e arrichisci la miscela in modo da avere 300rpm in meno;
-prendi una pinza, meglio la strozzatubi, e strozza il tubo di alimentazione a circa 7cm dal carburatore;

SE:

-il motore aumentare i giri per poi spegnersi entro 5 secondi, il minimo è ok;
-il motore si spegne subito, ingrassa svitando;
-il motore si spegne oltre il tempo prefissato senza aumentare i giri, smagrisci avvitando.

fatto questo fai dei passaggi bruschi dal minimo al massimo dopo aver lasciato girare il motore al minimo per non meno di 30 sec.

Usa una 11x5 invece di una 11x6, come solitamente prescritto, i passaggi dal minimo al massimo sono più sostenibili.

Dopo un fine settimana di voli, svuota bene il serbatoio e metti qualche goccia di after run.

Nitro 10% + olio sintetico 18% (io prendo i componenti da Jonathan pertanto l'olio è il millenium).

Scalda con due o tre tacche di trim il motore per un minuto.

Come estremo invece di una candela A3 metti una A8, non ho esperienza diretta, ma a molta gente ha cambiato la vita, no so dirti perchè.

Il 46AX è comunque un orologio!
Ciao, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 09, 10:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lancaster
 
Data registr.: 01-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 39
os 46

ciao il 46 e un motore valido il tuo stesso problema l ho riscontrato anche io e lo risolto passando la candela da a3 ad a8 dopo questa piccola operazione lo carburi normarlmente e vedrai che va da dio.
__________________
ciao buoni voli e felici atterraggi.............
lancaster non è collegato   Rispondi citando
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