16 maggio 09, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio carburazione
è sempre difficile carburare motori a scoppio,ma ho trovato partiucolarmente difficile la carburazione di questo motore l'OS MAX 46AX mi sapreste consigliare come carburarlo in modo decente CIAO
__________________ Confucio dice: Aereo Picchiato, aereo salvato. Confucio dice: Il decollo è facoltativo ma l'atterraggio no. |
16 maggio 09, 22:39 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Cerca per qualche problema, una caldela inadeguata o usurata, qualche aspirazione d'aria, qualcosa di guasto o di mal montato. Perchè gli OS sono tutti facili da carburare, di 46FX ne ho visti diversi e non fanno eccezione alla regola. C'è qualcosa che non va. |
20 maggio 09, 14:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
Ne ho due. La parte più delicata è la regolazione del minimo. Io faccio così: -regola il massimo e arrichisci la miscela in modo da avere 300rpm in meno; -prendi una pinza, meglio la strozzatubi, e strozza il tubo di alimentazione a circa 7cm dal carburatore; SE: -il motore aumentare i giri per poi spegnersi entro 5 secondi, il minimo è ok; -il motore si spegne subito, ingrassa svitando; -il motore si spegne oltre il tempo prefissato senza aumentare i giri, smagrisci avvitando. fatto questo fai dei passaggi bruschi dal minimo al massimo dopo aver lasciato girare il motore al minimo per non meno di 30 sec. Usa una 11x5 invece di una 11x6, come solitamente prescritto, i passaggi dal minimo al massimo sono più sostenibili. Dopo un fine settimana di voli, svuota bene il serbatoio e metti qualche goccia di after run. Nitro 10% + olio sintetico 18% (io prendo i componenti da Jonathan pertanto l'olio è il millenium). Scalda con due o tre tacche di trim il motore per un minuto. Come estremo invece di una candela A3 metti una A8, non ho esperienza diretta, ma a molta gente ha cambiato la vita, no so dirti perchè. Il 46AX è comunque un orologio! Ciao, R. |
24 maggio 09, 10:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: torino
| os 46
ciao il 46 e un motore valido il tuo stesso problema l ho riscontrato anche io e lo risolto passando la candela da a3 ad a8 dopo questa piccola operazione lo carburi normarlmente e vedrai che va da dio.
__________________ ciao buoni voli e felici atterraggi............. |
Bookmarks |
| |