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Vecchio 15 maggio 09, 15:43   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Cool Pasta rossa tra cilindro e silenziatore?

E' utile mettere della pasta rossa tra collettore e silenziatore?
Nello specifico si tratta di un os 120 ax.

Se si come la metto? Che marca consigliate e dove la trovo?
Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 15:52   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-06-2008
Messaggi: 37
naturale che è utile

la metti con un dito ... prima però sgrassi la superfice

una marca vale l'altra

la trovi dove vendono pezzi di ricambio per moto

ciao
Crotale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 18:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
ma cosa sarebbe sta pasta rossa? mi è stato detto che potrebbe essere utile tra carburatore e carter motore (nel mio caso.. penso entri dell'aria..)

Citazione:
Originalmente inviato da ryan-j Visualizza messaggio
E' utile mettere della pasta rossa tra collettore e silenziatore?
.
ma intendi tra corpo cilindro e marmitta.. o proprio collettore ( che si avvita al corpo cilindro ) e marmita?
__________________
Il Fantasma
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skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 19:11   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-04-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Visualizza messaggio
ma cosa sarebbe sta pasta rossa? mi è stato detto che potrebbe essere utile tra carburatore e carter motore (nel mio caso.. penso entri dell'aria..)



ma intendi tra corpo cilindro e marmitta.. o proprio collettore ( che si avvita al corpo cilindro ) e marmita?
è una pasta che resiste alle alte temperature.. forse per il tuo problema è più indicato un OR o del silicone..
Sul trainer l'ho messa sul collettore dello scarico e nei punti dove può perdere la marmitta.. così eviti perdite di gas e imbrattamenti
henry_z4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 15:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-01-2008
Messaggi: 205
pasta rossa o silicone

Citazione:
Originalmente inviato da henry_z4 Visualizza messaggio
è una pasta che resiste alle alte temperature.. forse per il tuo problema è più indicato un OR o del silicone..
Sul trainer l'ho messa sul collettore dello scarico e nei punti dove può perdere la marmitta.. così eviti perdite di gas e imbrattamenti
Quindi potrebbe andar bene anche un normale silicone?
ma se si stringe con le viti, ci resta qualcosa che forma tale guarnizione?
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Quindi potrebbe andar bene anche un normale silicone?
ma se si stringe con le viti, ci resta qualcosa che forma tale guarnizione?
ciao
Visto che la pasta rossa tiene alle alte temperature, il normale silicone non va bene visto che non tiene alle alte temperature...
Solitamente utilizzo quella dell'Arexons e mi sono sempre trovato bene.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 18:51   #7 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
ma se si stringe con le viti, ci resta qualcosa che forma tale guarnizione?
ciao
andrebbe applicato su entrambe le superfici, che poi vanno assemblate "puntando" le viti, e poi attendere che il silicone asciughi quasi completamente, prima di tirarle, in modo che resti una guarnizione di qualche decimo. Altrimenti tirando subito a morte le viti non resta nulla. Questo modo di procedere mi pare sia descritto proprio nel foglietto incluso nel Motorsil Arexons (ma adesso ne sto usando uno più economico).
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 21:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Messaggi: 2.698
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
andrebbe applicato su entrambe le superfici, che poi vanno assemblate "puntando" le viti, e poi attendere che il silicone asciughi quasi completamente, prima di tirarle, in modo che resti una guarnizione di qualche decimo. Altrimenti tirando subito a morte le viti non resta nulla. Questo modo di procedere mi pare sia descritto proprio nel foglietto incluso nel Motorsil Arexons (ma adesso ne sto usando uno più economico).
quoto
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 00:30   #9 (permalink)  Top
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Uso da sempre il silicone,mai avuto problemi.
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Vecchio 18 maggio 09, 10:54   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da delfino1 Visualizza messaggio
Uso da sempre il silicone,mai avuto problemi.
Procedura di assemblamento? come lo metti?
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