14 maggio 09, 18:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
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| Ultimate 46-55 Seagull
Ciao a tutti, ho acquistato il modello in oggetto SEAGULL ULTIMATE BI-PLANE SIZE 46-55 (DELUXE) e ho intenzione di motorizzarlo con un FS 80AR 4 tempi : Modellbau Lindinger Onlineshop, ora in attesa che mi arrivi il motore e dal momento che ho distrutto l'elicottero (Style50 con motore OS con la testa blu) posso usare il motore dell'eli per iniziare a collaudare il modello? Che controindicazioni ci sono a montare un motore da elicottero su di un aereo? Grazie a tutti per l'aiuto! Ciao
__________________ TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3 |
15 maggio 09, 09:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Io fossi in te aspetterei,non farti prendere dalla smania che di solito porta a fare lavori fatti male. Devi centrare il modello con un motore che sai gia' non e' il suo,piu' piccolo,ecc,ec e poi quando ti arriva il suo motore,devi rifare tutto da capo,compresi magari (senza magari) i fori di fissaggio.... Ciao |
15 maggio 09, 12:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
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| Citazione:
hai perfettamente ragione e mi hai convinto ad aspettare però il dubbio mi rimane: quali sono le differenze tra un motore da eli e uno da aereo? Metti caso che un domani smetto con l'elicottero posso riutilizzare il motore? Ciao.
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15 maggio 09, 16:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
Messaggi: 130
|
In effetti il numero di giri a cui può arrivare un motore da eli è più alto, come dai dati riportati dal sito OS, per il resto la coppia erogata mi sembra abbastanza simile... 50SX-H Ringed Hyper Heli Engine SPECIFICATIONS Stock Number: OSMG1951 Displacement: 0.499 cu in (8.17 cc) Bore: 0.866 in (22 mm) Stroke: 0.847 in (21.5 mm) Practical rpm: 2,000-20,000 Output:1.9 hp @ 17,000 rpm Weight: 14.3 oz (406 g) Includes: 60LH carburetor, #8 glow plug Requires: muffler, drive hub 55AX Airplane SPECIFICATIONS: Stock Number: OSMG0556 Displacement: 0.545 cu in (9 cc) Bore: 0.91 in (23 mm) Stroke: 0.85 in (21.5 mm) Practical rpm: 2,000-17,000 Output: 1.75 hp @ 16,000 rpm Weight: 14.3 oz (404 g) Includes: #8 glow plug, 40J carburetor, E-3010 muffler Recommended Props: 12x7, 12x8, 13x6, 13x7 Ciao
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17 maggio 09, 22:47 | #6 (permalink) Top |
User |
I motori da ely sono progettati per lavorare al massimo dei giri o quasi, e la coppia massima la raggiungono proprio in quel range, quindi per un classe 50 circa a 17.000 giri, e per far lavorare il motore a quel regime dovresti usare eliche molto piccole. Può funzionare anche su un aereo, ma non pretendere che vada come uno appositamente progettato per tale scopo. Inoltre sono motori che gradiscono alte percentuali di nitro, anche se funzionano comunque bene al 10%. Potresti provare, con l'utilizzo di un'elica adeguata, potrebbe andar bene. Ovviamente non sperarci di fare il 3d con un motore da ely :-)
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17 maggio 09, 22:57 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi. Anche io pratico un pochino questa passione . Sinceramente parlando il 3D non si riesce a fare neanche con l'altro FS 80AR 4tempi. Scommetterei 1000 euro.
__________________ Odio chi fa più lavori.Viva lo svago,crepi il lavoro.Viva la libertà. |
18 maggio 09, 01:08 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
Messaggi: 130
| Citazione:
dite che non riesco a fare 3d per l'FS 80AR in sè come marca di motore o perchè la cilindrata secondo voi non è abbastanza? Ciao
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18 maggio 09, 07:28 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho potenza necessaria per ogni manovra, ma dopo l'hovering la risalita dando tutto gas è molto lenta. | |
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