13 maggio 09, 16:19 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Se il rinvio è con sistema kato (penso tu sappia a quale sistema di rinvio mi riferisco) i due pianetti flettono pariteticamente (semprechè, ovviamente, il "leveraggio" sia identico). Se il sistema è quello tradizionale (barra con uscita a Y) non potrai ottenere mai lo stesso movimento delle due parti mobili se la squadretta del servo si muoverà sul piano orizzontale (ossia con servo diritto, non rovesciato a 90°). Verifica bene il movimento dei pianetti, una causa potrebbe essere quella | |
13 maggio 09, 17:30 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
ma hai, in qualche modo, confermato i miei sospetti
__________________ Simone | |
13 maggio 09, 19:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless | |
14 maggio 09, 08:47 | #14 (permalink) Top |
User |
non credo assolutamente che un pianetto che si muova anche di un mm in piu dell'altro abbia la forza necessaria per fare un tonneaux.. ma prova a pensare quant'escursione serve ad un solo pianetto che si alza piu di un altro per instaurare una cosi forte rotazione... della fusoliera e delle ali... al limite riesce a farlo inclinare leggermente di lato, ma mai a fargli fare un tonneaux... o uno snap.. a meno che non si muovano uno su e l'altro giu... allora fanno una forza sufficente per fare una rotazione simile... (come nei moderni caccia)..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
14 maggio 09, 09:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
probabilmente è un insieme di più piccoli difetti per questo il difetto è subdolo e non riesco ad identificarlo...procederò ad un ricontrollo delle escursioni, del bilanciamento trasversale e dei rinvii
__________________ Simone | |
14 maggio 09, 10:55 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
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prova a postare un mini video ...magari da cellulare.. per farci vedere cosa accade in volo.. bastano 30 secondi...
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16 maggio 09, 13:38 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2008 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 551
| re
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum ma scrivo gia' da un po' sul Barone. Permettimi una domanda: hai provato a eseguire un looping rovescio (partendo cioe' dal volo rovescio e dando comando a picchiare) e vedere cosa fa'? Se e' un problema aereodinamico dovrebbe avvitarsi sempre verso sinistra se invece e' un problema dinamico (una semiala piu' pesa dell'altra ad esempio) dovrebbe avvitarsi dalla parte opposta. Prova e facci sapere, potremmo cosi' escludere alcune variabili. Saluti, Antonio. |
16 maggio 09, 13:42 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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