12 febbraio 13, 14:02 | #61 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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di tutti i motori che ho avuto, e faccio modellismo da 40 ANNI, questo motore è l'unico che mi ha dato problemi, che poi molti (sembra) ne siano entusiasti benvenga, quello che è strano è che se si googola ST3250, si vede che nel mondo qualche problema deve averlo creato, visto il numero di discussioni probabilmente molte meno se si cercassero problemi dati dal ST45 per esempio. se poi non se ne vedono tantissimi in giro, sarà perchè i proprietari ne sono particolarmente gelosi, e poi sò per certo che anche gli altri motori, qualche problema lo hanno creato visto che ogniuno si è industriato a cambiare o lo scarico, o il carburatore, o a montare pompe perry e via di questo passo io so che ci ho consumato 10 litri di miscela senza che fossi riuscito ad avere un motore affidabile e quindi rimane sullo scaffale a fare bella mostra di se
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
12 febbraio 13, 14:29 | #62 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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P.S: Te lo carburo....io! Giorgio | |
12 febbraio 13, 16:33 | #64 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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P.S: Manca all'appello la scatola del l'O.S. 91 Surpass in servizio attivo da quasi 20 anni(no so se mi spiego.....)...ora sull'Hog Bipe Ultima modifica di giobass : 20 luglio 13 alle ore 20:18 | |
12 febbraio 13, 20:41 | #65 (permalink) Top | |
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12 febbraio 13, 21:12 | #66 (permalink) Top |
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Io sono uno di quelli che non sentono il bisogno di passare ai motori a benzina, mi piacciono i glow. Detto questo, tra i tanti supertigre che ho avuto o che posseggo ancora (tutti made in italy), mai nessuno mi ha dato dei grattacapi insuperabili, a nessuno ho dovuto sostituire il carburatore oppure aggiungerci una pompa per farli girare, compresi i vecchi S2000, S2500 e S3000 (il 3000 ce l'ho ancora, ma il 3250 non l'ho mai avuto). In molti post ho letto anche di evidenti difficoltà nel carburare il g51; io ne posseggo due e girano alla grande. Io credo che molte delle difficoltà derivino dalla sensibilità dei registri del minimo e del massimo del carburatore MAG e dal fatto che risentono molto dell'altezza del serbatoio rispetto alla mezzeria. Inoltre essendo motori discretamente compressi, anche l'uso di una eccessiva percentuale di nitro non giova: massimo il 5% nei motori fino al .90 e niente nitro a partire dall's2000 in su; inoltre questi ultimi girano bene con percentuali d'olio non superiori al 12%. Le candele è meglio che siano sempre di gradazione medio-calda, specialmente per i motori grossi che girano senza nitro; i miei supertigre girano tutti con candele tipo rossi r3 oppure r4, a seconda della cilindrata. I tubetti di alimentazione è meglio che siano di almeno 2,5 millimetri di diametro interno e con pareti spesse, già a partire dal g34 e fino all'S2000, mentre per l's2500 e l's3000 è meglio che siano da almeno 3 mm. Max |
12 febbraio 13, 21:14 | #67 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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13 febbraio 13, 00:10 | #69 (permalink) Top | |
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ecco la candela, ognuno ha la verità, ci vuole questa, ci vuole quella. tu rossi 3 o 4 dpl rossi 1 altri solo OS F altrimenti non va così intanto sappiamo che per farli andare puoi mettere la candela che vuoi che tanto cambia nulla, oppure non c'è un motore uguale all'altro Massimo Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 13 febbraio 13 alle ore 00:18 | |
13 febbraio 13, 00:35 | #70 (permalink) Top | |
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Che ti devo dire? Ognuno ha le proprie esperienze, io ho riportato le mie. La candela r1 è una extra calda, io l'ho usata solo su motorelli da 1 o 2 cc con soddisfazione, ma non l'ho mai provata sui supertigre e non saprei dire, ma tutto può essere; tra l'altro è anche piu corta di una candela glow normale. La candela OS type F sembra essere diventata la panacea ai mali dei motori glow, sicuramente è un'ottima candela ma io la uso solo sui 4t, mentre sui 2t uso le rossi. | |
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