03 giugno 09, 20:54 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
per quello che ho pagato il motore (prezzo di costo al negoziante) ci sto dentro alla grande e poi non mi piace la puzza della benzina verde
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 giugno 09, 13:40 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
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Scusate se mi aggancio ala discussione per un altra richiesta ma vorrei approfittare per capire se i motori tipo supertigre sono in disuso e li sconsigliate o se per un novizio è ancora valutabile l'acquisto di modelli usati di dimensioni medie, tipo un 15 cc. Vedo che i nuovi motori a benzina partono da cilindrate superiori tipo 26cc. Grazie |
07 giugno 09, 20:51 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 giugno 09, 11:25 | #25 (permalink) Top | |
User | Supertigre 3250 Citazione:
Ciao amico "Brivido", mi togli una curiosita? Voli per caso nel campo acqua Donata e sei del gruppo PIsa ? Da chi hai comperato quello Zlin 50 di cui parli? Per caso E' colorato bianco e rosso con colorazione della pattuglia polacca? Poi ti dico il perche' di tutte queste domande eh eh eh..... | |
22 giugno 09, 09:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
| S.T 3250 "acquadonata"
ELEMENTARE watson! ebbene si, sono io! mi hai beccato.zlin 50 L bianco e rosso. tutta la manfrina di pompe, marmitte, olio e nitro, e poi?? giornata di schifo,15 M/s di vento e la prova è andata a farsi friggere.3% di nitro ed il motore cambia carattere, elica graupner sonic 20 / 8 ed il modello sale in verticale. grande elica,leggermente"dura" ai bassi regimi ma grande "allungo" rispetto ad una menz di pari dimensioni. prossimo passo: riverniciare il modello con una livrea decente, tipo quella della pattuglia acro sudafricana. p.s. domenica 28/6 tutti al campo dell' acquadonata(pi) per il top gun. |
22 giugno 09, 10:16 | #27 (permalink) Top |
User |
tutto sto casino per un motore che borbotta nel passaggio da min a max? ma basta stringere un po' la vite del minimo!!! ed aprire qualche tacca quella del massimo..!! su impariamo prima a carburare bene i motori, e poi, solo poi si puo' verificare se e' il caso di aiutare il motore in qualche altro modo. io ho un ST3000 che a volte parte solo infilando lo scaldacandela... non serve nemmeno far muovere l'elica!! (successo un paio di volte )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
22 giugno 09, 10:18 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
attualmente in piu piccolo benzina e da 17cc.. e sostituisce i glow da 10 a 15cc.. di contro ha che pesa 1 kg tutto compreso.. di pro ha maggior diametro dell'elica (anche se a volte e un contro.. visto i modelli che usavano i 10cc glow non erano altissimi da terra) il costo molto accessibile.. se non addirittura meno costoso di un glow..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 giugno 09, 14:58 | #29 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
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23 giugno 09, 09:24 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
| motore benzina Citazione:
in quanto a saper carburare i motori,per quanto mi riguarda,non vengo dalle scuola del caciaio dietro l'angolo,ma da anni di esperienza su motori motociclistici ad alte prestazioni,due e quattro tempi, e ti posso assicurare che sono sempre riuscito a farli funzionare al massimo del loro potenziale. se ti dico che non si riesce a carburare questo motore(decentemente)senza aggiunta di nitro o artifici vari puoi crederci, anche perchè il carburatore in questione è affetto da una serie di errori di progettazione da paura, non ultimo la spraybar che occupa tutta la luce del venturi e passaggio carburante con sezione a losanga(vedi testi della DELL'ORTO carburatori). la carburazione dei motori è semplice, ma non facile. si deve sapere perchè la nostra miscela fà girare i nostri motori, ed evitare di dire "bestialità" riguardo all'uso di componenti di un tipo piuttosto che un altro,oppure parlare del nitrometano come di un qualcosa, che più ce n'è meglio è, di ogni cosa ce ne vuole la giusta dose, si può provare(si deve) a variare la dose dei vari componenti, ma sempre dentro a certi parametri pena grosse delusioni/danni. salutoni a tutti e buoni voli. P.S. per sergioR: poi in sep. sede ti dico da chi ho preso lo ZLIN50 | |
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