13 maggio 09, 14:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
Messaggi: 292
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Sono d'accordo sul fare i giusti tentativi per vedere se il motore migliora oppure no, faccio girare un 3000 e un 4500 con miscela 10% di olio mix e 5% di nitro, hanno entrambi un passaggio regolare dal minimo al massimo anche dopo più riprese di gas, non ho nessuna pompa, come candela uso una R4 senza batteria di supporto al minimo, non sono assolutamente d'accordo sul dire di passare ad uno a benzina, e come dire buttate via tutti i motori glow, se un giorno toglieranno dalla produzione l'alcol metilico (voci non proprio fantasionse) ne faranno un'altra in alternativa, se questo non dovesse succedere allora forse cambierò tendenza, dunque viva i glow e comunque anche i benzina
__________________ pagina fb volarepadovarc |
13 maggio 09, 19:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
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Penso che oltre il puro piacere di portare in volo i modelli, molta soddisfazione la può dare riuscire a carburare un motore, regolare il baricentro,sistemare al meglio la tiranteria,e tante altre cose che sappiamo. Vero che i soldi sono importantissimi ma il risparmio,soprattutto per chi vola il fine settimana non è a mio avviso priorità. |
13 maggio 09, 23:14 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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14 maggio 09, 22:33 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 741
| Citazione:
Ciao, vai su google e cerca : modifica mag,di un certo Andrea Palla poi ci devi aggiungere una pompa Perry a depressione, quindi bucare il carter......non aver paura. Oltre a tutto ciò si dovrebbe rastemare quasi ad ellisse il tubicino che vedi quando il carb. e tutto aperto....come per far fare meno attrito all'aria che deve entrare dal venturi del carb. Fatto tutto ciò avrai un motore che veramente si può chiamare SUPERTIGRE. Un consiglio leva proprio il ricino.....da solo incrostazioni. Ci sono ottimi sintetici con additivi ... Ciao Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
01 giugno 09, 18:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
| supertigre 3250 reprise ciao a tutti, volevo rendere noto al mondo modellistico le vicende del quanto sopra. dopo aver ascoltato i consigli giuntimi hon provveduto ad apportare le suguenti modifiche:" pompa perry blu,candela OS tipo F x 4 tempi. primo avviamento al campo, un orologio svizzero. rimonto la naca(avevo fatto le due di notte), cerco ,e,sottolineo cerco, di riavviare. niente x tre ore. rismonto tutto(vi lascio immaginare i commenti degli "amici" del campo) e volo in configurazione "originale". torno a casa ma qualcosa non tornava, perchè questo?? studia,metti,briga,fai. ok,aggiungo un tubo x il ritorno della miscela non utilizzata dal motore, la marmitta bisson tipo pitts,una riguardata generale. adesso ci vogliono due persone per tenerlo fermo.domani misurerò i giri con varie eliche e tornerò a rompervi le scatole. volate piano,volate alto ma,sopratutto divertitevi. |
01 giugno 09, 20:51 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
sono felice per te, anche perchè io ho lo stesso motore ancora in scatola, mi dici qual'è lo scarico che hai montato e dove posso trovarlo? Lo scarico originale è un anno che manca dagli scaffali Safalero
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
02 giugno 09, 09:20 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
| scarico 3250 Citazione:
come ho scritto, lo scarico è della biSSon tipo pitts(con i due scarichi verso il basso) da montare con il motore orizzontale. l'ho acquistato da modellismoluchini.it e forse ne ha anccora uno. p.s. .........botto di soldi!!! ciao a tutti, spero di essere stato utile. OGGI SI VOLAAAAAAA!!!!!!! | |
03 giugno 09, 19:57 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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non trovandola in Italia, ho ordinato la Perry in USA alla Tower Hobby, lì ho trovato anche un carburatore Perry specifico per il motore in questione da abbinare alla pompa, 30 dollari la pompa e 45 il carburatore, speriamo bene
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
03 giugno 09, 20:27 | #20 (permalink) Top | |
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