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Vecchio 13 maggio 09, 14:46   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di duecarri
 
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Sono d'accordo sul fare i giusti tentativi per vedere se il motore migliora oppure no, faccio girare un 3000 e un 4500 con miscela 10% di olio mix e 5% di nitro, hanno entrambi un passaggio regolare dal minimo al massimo anche dopo più riprese di gas, non ho nessuna pompa, come candela uso una R4 senza batteria di supporto al minimo, non sono assolutamente d'accordo sul dire di passare ad uno a benzina, e come dire buttate via tutti i motori glow, se un giorno toglieranno dalla produzione l'alcol metilico (voci non proprio fantasionse) ne faranno un'altra in alternativa, se questo non dovesse succedere allora forse cambierò tendenza, dunque viva i glow e comunque anche i benzina
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Vecchio 13 maggio 09, 19:41   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Penso che oltre il puro piacere di portare in volo i modelli, molta soddisfazione la può dare riuscire a carburare un motore, regolare il baricentro,sistemare al meglio la tiranteria,e tante altre cose che sappiamo.
Vero che i soldi sono importantissimi ma il risparmio,soprattutto per chi vola il fine settimana non è a mio avviso priorità.
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Vecchio 13 maggio 09, 23:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Penso che oltre il puro piacere di portare in volo i modelli, molta soddisfazione la può dare riuscire a carburare un motore, regolare il baricentro,sistemare al meglio la tiranteria,e tante altre cose che sappiamo.
Vero che i soldi sono importantissimi ma il risparmio,soprattutto per chi vola il fine settimana non è a mio avviso priorità.
si, ma li spenderei volentieri su oggetti di qualita', non su motori ormai obsoleti e tecnologicamente strasuperati!!
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Vecchio 14 maggio 09, 22:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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si, ma li spenderei volentieri su oggetti di qualita', non su motori ormai obsoleti e tecnologicamente strasuperati!!

In effetti da questo punto di vista ti do ragione!
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Vecchio 14 maggio 09, 22:33   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di tozzifan
 
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ciao a tutti.
dopo circa venti anni mi sono riavvicinato al modellismo.
ho acquistato uno zlin 50 maxi di seconda mano con un supertigre 3250 ITALIANO montato sù.avviamento: perfetto; giri max:8500 c/a con mentz 20/6 in legno;minimo:da orologio svizzero con impianto accendi candela.
dolenti note.passaggio da minimo a medio-alti: uno schifo,borbotta, scoppieta,ingrassa per poi partire a razzo per gli alti regimi(regolarissimi).
pensate un pò, arrivare leggermente corti in atterraggio che bello deve essere(leggi fosso pieno d'acqua largo tre metri e profondo altrettanti.
miscela fatta in casa con alcool di buona qualità e 8% di ricino,come san supertigre consiglia.
l'aereo ha gia volato parecchio ma la compressione è buona(parte subitissimo).
se qualcuno ha delle idee grazie in anticipo.

Ciao, vai su google e cerca : modifica mag,di un certo Andrea Palla poi ci devi aggiungere una pompa Perry a depressione, quindi bucare il carter......non aver paura.
Oltre a tutto ciò si dovrebbe rastemare quasi ad ellisse il tubicino che vedi quando il carb. e tutto aperto....come per far fare meno attrito all'aria che deve entrare dal venturi del carb.
Fatto tutto ciò avrai un motore che veramente si può chiamare SUPERTIGRE.
Un consiglio leva proprio il ricino.....da solo incrostazioni.
Ci sono ottimi sintetici con additivi ...

Ciao Fabio
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TOZZIFAN
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Vecchio 01 giugno 09, 18:18   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di brivido
 
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supertigre 3250 reprise

ciao a tutti,
volevo rendere noto al mondo modellistico le vicende del quanto sopra.
dopo aver ascoltato i consigli giuntimi hon provveduto ad apportare le suguenti modifiche:" pompa perry blu,candela OS tipo F x 4 tempi. primo avviamento al campo, un orologio svizzero. rimonto la naca(avevo fatto le due di notte), cerco ,e,sottolineo cerco, di riavviare. niente x tre ore. rismonto tutto(vi lascio immaginare i commenti degli "amici" del campo) e volo in configurazione "originale".
torno a casa ma qualcosa non tornava, perchè questo?? studia,metti,briga,fai. ok,aggiungo un tubo x il ritorno della miscela non utilizzata dal motore, la marmitta bisson tipo pitts,una riguardata generale. adesso ci vogliono due persone per tenerlo fermo.domani misurerò i giri con varie eliche e tornerò a rompervi le scatole.



volate piano,volate alto ma,sopratutto divertitevi.
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Vecchio 01 giugno 09, 20:51   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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ciao a tutti,
volevo rendere noto al mondo modellistico le vicende del quanto sopra.
dopo aver ascoltato i consigli giuntimi hon provveduto ad apportare le suguenti modifiche:" pompa perry blu,candela OS tipo F x 4 tempi. primo avviamento al campo, un orologio svizzero. rimonto la naca(avevo fatto le due di notte), cerco ,e,sottolineo cerco, di riavviare. niente x tre ore. rismonto tutto(vi lascio immaginare i commenti degli "amici" del campo) e volo in configurazione "originale".
torno a casa ma qualcosa non tornava, perchè questo?? studia,metti,briga,fai. ok,aggiungo un tubo x il ritorno della miscela non utilizzata dal motore, la marmitta bisson tipo pitts,una riguardata generale. adesso ci vogliono due persone per tenerlo fermo.domani misurerò i giri con varie eliche e tornerò a rompervi le scatole.

volate piano,volate alto ma,sopratutto divertitevi.

sono felice per te, anche perchè io ho lo stesso motore ancora in scatola, mi dici qual'è lo scarico che hai montato e dove posso trovarlo? Lo scarico originale è un anno che manca dagli scaffali Safalero
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 02 giugno 09, 09:20   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di brivido
 
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scarico 3250

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sono felice per te, anche perchè io ho lo stesso motore ancora in scatola, mi dici qual'è lo scarico che hai montato e dove posso trovarlo? Lo scarico originale è un anno che manca dagli scaffali Safalero
ciao a te,
come ho scritto, lo scarico è della biSSon tipo pitts(con i due scarichi verso il basso) da montare con il motore orizzontale.
l'ho acquistato da modellismoluchini.it e forse ne ha anccora uno.
p.s. .........botto di soldi!!!

ciao a tutti, spero di essere stato utile.

OGGI SI VOLAAAAAAA!!!!!!!
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Vecchio 03 giugno 09, 19:57   #19 (permalink)  Top
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non trovandola in Italia, ho ordinato la Perry in USA alla Tower Hobby, lì ho trovato anche un carburatore Perry specifico per il motore in questione da abbinare alla pompa, 30 dollari la pompa e 45 il carburatore, speriamo bene
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Massimo Bison
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Vecchio 03 giugno 09, 20:27   #20 (permalink)  Top
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se vuoi tirarmi le orecchie te lo lascio anche fare, ma te le mando per posta...... il problema e' che, secondo me, tu ora andrai a spendere sopra quel motore dei soldi per la pompa, la candela OS, l'impianto per tenere accesa la candela in volo e tutto quello che ti consiglieranno o che ti verra' in mente, senza contare la spesa per la miscela glow.e non avrAI mai un buon risultato: quei soldi a questo punto, io al posto tuo, (ci sono gia passato, per questo te lo consiglio, poi fai come vuoi) li investirei in un nuovo motore a benzina, che ti valorizzerebbe il modello e ti farebbe volare tranquillo senza paure di spegnimenti o carburazioni balorde
40 dollari, 35 dollari, la dogana...... vedi che pian piano stai facendo gli errori di cui ti parlavo io??
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