11 maggio 09, 11:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
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| Problemi di carburazione St 7.5cc
Ciao ragazzi.. dopo un anno di inattività ho deciso di far rigirare il modello Calmato che monta un Supertigre da 7.5. Dato che ho visto della rugine all'interno del carburatore, l'ho smntato completamente, l'ho ripulito per bene e poi l'ho rimontato. sono andato a volare.. e dopo circa 45 minuti di prove e contro prove (non voleva assolutamete saperne di accendersi)è partito.. il problema era con la troooooppa apertura dello spillo de minimo. Ok fatto questo il motore prende a girare perfettamente.... poi dopo circa 10 minuti di volo inizia ad avere problemi con il massimo... tendeva a spegnersi... sono atterrato ho aperto ancora ( sono partito da 3 giri di apertura) ho messo in verticale... nulla.. girava.. rimaneva 3 secondi al max e poi pian piano tendeva a spegnersi.. ho aperto ancora di un giro... nada... aperto ancora.. nada.. insomma sono arrivato ad 8 giri di apertura... a quel punto in verticale rimane acceso.. ma mi sembra un'esagerazione.. anche perchè.. dopo u po di tempo ha manifestato lo stesso problema.. anche se in tono minore... devo dirvi che l'anno scorso cambiai carburatore.. (il suo si era spaccato) e non rcordo quale misi.. vi posto le foto.. ma mi sembra che il suo originale fosse più... svasato.. ad imbuto.... mi serve il vostro aiuto per risolvere la cosa.... il carburatore che ho in mano è quello suo originale... (a questo punto pensavo di comeprarne un altro..s epritenete che sia questo il problema.. anche se prima dello smontaggio funzionava bene)
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11 maggio 09, 11:32 | #2 (permalink) Top | |
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11 maggio 09, 11:36 | #3 (permalink) Top |
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tappo i tubicini marmitta/carburatore e soffio in quello del rifornimento?
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11 maggio 09, 11:40 | #4 (permalink) Top | |
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Poi pulisci il carburatore, chiudi lo spillo del minimo e lascia aperto quello del massimo di 1\5 giri. Metti un tubicino nell'entrata della miscela del carburatore e soffia aprendo lo spillo del minimo finchè non inizierai a sentire uscire l'aria. rimonta il tutto e cosi parti con una carburazione base.
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11 maggio 09, 11:46 | #6 (permalink) Top | |
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(spillo del minimo) mi fermo appena inizia ad uscire dell'aria o deve uscire bene? grazie... mille e scusa...
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11 maggio 09, 11:50 | #7 (permalink) Top | |
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Poi apri il minimo fino a che non senti uscire aria"non troppa" A grandi linee il minimo dovrebbe essere aperto di 5 o 6 giri dalla posizione di partenza tutto chiuso. Prima di questo controlla bene la tenuta del serbatoio , i tubi, e la presa di pressione della marmitta. Perche da come hai descritto il difetto potrebbe dipendere da questo
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11 maggio 09, 11:52 | #8 (permalink) Top |
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ok mille grazie a tutti.... diementicavo.. quindi dopo lo spillo 1 e mezzo ed aver regolato il minimo... devo dare gas a manetta? (per fare la prova) piccola dimenticanza.. non minimo?? giusto?
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11 maggio 09, 11:56 | #9 (permalink) Top | |
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si , per regolare lo spillo del massimo devi dare tutto gas. Dopo aver fatto questo rittocchi il minimo per il passaggio da minimo a massimo
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11 maggio 09, 11:58 | #10 (permalink) Top | |
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intendevo... a motore spento.... quella regolazione dello spillo del minimo deve avvenire con il carburatore in posizione di massimo.. poi a motore acceso... metto al minimoi e accellero bruscamento.. se ha ritardi chiudo.. se parte subito e si spegne apro... e per il max uguale? mamma mia .. un anno di inattività... e misono dimenticato tutto.. che vergogna!!!!!
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