21 dicembre 10, 16:39 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
| Più che trafilare, succede che questi ingranaggi di plastica dura prendono gioco fra di sè, per questo io mi ricordo un modellista che si faceva il corpo pompa, lo scatolotto, da sè compresi gli ingranaggi che mi sembra se li rifacesse di metallo.
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
21 dicembre 10, 18:49 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Il difetto più frequente è sulla tenuta dell'oring che fa da guarnizione all'alberino che dà movimento agli ingranaggi. In quel modo poi si allaga tutto.
__________________ Fly Low! | |
21 dicembre 10, 19:02 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Per precisare io uso 2 tubi uno va alla pompa ed uno è lo sfiato, che uso anche come rifornimento, tanto serve a poco averne 3 il sopravanzo basta e avanza per lo sfiato e carico. Per lo scarico non mi preoccupo se proprio dovesse servire uso il tubo che va alla pompa. Comunque ti avevo detto che erano uguali ed è normale che fosse così! La powerbox è molto usata anche in minimotori a reazione, quindi direi altra storia proprio. Continuo a ripeterti che con la ciano durerai molto poco e presto se la installerai ti ritroverai la fuso allagata! Io fossi in te farei guarnizione e 4 bulloncini e sei apposto, inoltre l'interno pompa ti diventa ispezionabile, ti pare poco? Lo spazio per i 4 bulloncini è possibile farlo in quel case. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
21 dicembre 10, 19:10 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
| Sicuramente alla lunga magari viene fuori questo problema, sono andato ad aprire 2 di queste che ho nel mio lab e ho controllato, effettivamente l'o ring di tenuta è piccolino. Comunque per assurdo queste 2 pompe una thunder tiger e l'altra una marca sconosciuto esternamente sono differenti come box, però la pompa vera e propria, intendo lo scatolotto che contiene i 2 ingranaggi sono uguali tutti e due, spiccicate, poi guardando bene sono entrambe made in taiwan!!!
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. |
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