Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 23:21   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Torna sempre il fatto che ne una spinetta ne un grano non possono essere infilati dato che l'ingranaggio è interno ad una sede.. Provo con il ciano ma dubito!!!
Questi ingranaggi sono identici a quelli delle pompe elettriche per travasare la miscela, perchè non prendi una di queste che costano una decina di euro e ci adatti l'eletronica di questa pompa. Vanno a 6 e a 12 volt.
Vecchio 20 dicembre 10, 23:25   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Lui ha la terza e puo cambiare l'ingranaggio con una delle prime due, però se fai un giro nei rivenditori potrai constatare che non costano 10 euro!!
Potrebbe riusare l'elettronica su una di esse, si certo ma un regolatore costa davvero 10 euro!
Fuel Pumps
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 23:25   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da upgrade Visualizza messaggio
Questi ingranaggi sono identici a quelli delle pompe elettriche per travasare la miscela, perchè non prendi una di queste che costano una decina di euro e ci adatti l'eletronica di questa pompa. Vanno a 6 e a 12 volt.
L'idea è buona, la sullivan fa una pompa per rifornimento identica alla skywriter, solo non ha la regolazione proporzionale del flusso.
Mi sembra costi una ventina di euro e ci giurerei che la part degli ingranaggi sia identica.
Vecchio 20 dicembre 10, 23:28   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Citazione:
Se poi andasse bene per la prossima volta ti compri un'altra di queste pompe e un regolatore elettronico e con una ventina di euri hai una pompa che ti serve allo scopo, altro che 120 euri che è una ladrata. Pensa che io le adatto per far riempire la cassa di immersione del mio sommergibile rc e ce ne ho una scorta per i prossimi sub da rczzare. Quindi aspira acqua e la butta fuori e tuttora funziona bene.

Marco
Vecchio 20 dicembre 10, 23:32   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
L'idea è buona, la sullivan fa una pompa per rifornimento identica alla skywriter, solo non ha la regolazione proporzionale del flusso.
Mi sembra costi una ventina di euro e ci giurerei che la part degli ingranaggi sia identica.
Se poi vuoi una regolazione proporzionale del fluido si può fare con un servo che strozza più o meno il tubo.
Vecchio 20 dicembre 10, 23:36   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Infatti, stavo pensando anche a questo.. se non riesco a ripararla provo a prendere una di quelle pompe.. Mi è venuto unaltro dubbio.. Io ho per le mani un serbatoio di quelli da miscela glown, a parte che devo vedere se regge al liquido fumogeno, vorrei sapere come devo collegare la pompa, e cioè, se serve sempre lo sfiato! E se si, come immagino, dove lo metto?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 23:41   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Se poi vuoi una regolazione proporzionale del fluido si può fare con un servo che strozza più o meno il tubo.
Beh, io dicevo di cannibalizzare l'ingranaggio dalla sullivan da rifornimento e metterlo sulla skywriter.

Citazione:
Infatti, stavo pensando anche a questo.. se non riesco a ripararla provo a prendere una di quelle pompe.. Mi è venuto unaltro dubbio.. Io ho per le mani un serbatoio di quelli da miscela glown, a parte che devo vedere se regge al liquido fumogeno, vorrei sapere come devo collegare la pompa, e cioè, se serve sempre lo sfiato! E se si, come immagino, dove lo metto?

http://www.sullivanproducts.com/S753...structions.pdf
Vecchio 21 dicembre 10, 00:00   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Ok, ma n on mi è chiaro il collegamento al serbatoio.. Quanti tubi ci vanno?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 01:48   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di Carontes

Data registr.: 30-10-2007
Citazione:
Ok, ma n on mi è chiaro il collegamento al serbatoio.. Quanti tubi ci vanno?
Mi sembra che lo schema di Jumpa sia molto eloquente 2 tubi, 1 alla pompa ed 1 lo sfiato, fanno? 2 vero?
Ecco montala così, dopo che avrai risolto il problema ingranaggio.

Io ti consiglio di non aprire anche l'altra per togliere l'ingranaggio rischi di non avere più 2 pompe funzionanti.
Piuttosto cerca di portare tutto quello della "vecchia" sulla "nuova" ossia fai diventare una skywriter una semplice pompetta da rifornimento. Dovrai innanzi tutto passare tutta l'elettronica e poi se ci riesci anche il case superiore in alluminio. Mettici tutte le valvole che ti hanno dato come da schema.
Ti dico questo perchè ora non so se riuscirai a chiudere la pompa aperta senza perdite, da quello che vedo penso di si hai 4 fori utilizzabili per eventuali bulloncini, ci fai una bella guarnizione e sei a cavallo!!
Oppure se trovi un metodo di incollaggio che resiste agli idrocarburi, usalo, ma credo sia difficile a "freddo".
Speriamo che mettendo 4 bulloncini non vai ad ostacolarti l'inserimento, altrimenti devi pensare a 4 ribattini aeronautici e sei apposto.
Ce le fai qualche foto dell'interno della skywriter nell'insieme e nei particolari dei 2 pezzi della pompa con la sede dell'involucro?
Così capiamo anche noi che non abbiamo mai aperto una skywriter, solo perchè ancora funziona si intende....
Saluti
Luca
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 07:26   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di upgrade

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio

Mi sembra che lo schema di Jumpa sia molto eloquente 2 tubi, 1 alla pompa ed 1 lo sfiato, fanno? 2 vero?
Ecco montala così, dopo che avrai risolto il problema ingranaggio.

Io ti consiglio di non aprire anche l'altra per togliere l'ingranaggio rischi di non avere più 2 pompe funzionanti.
Piuttosto cerca di portare tutto quello della "vecchia" sulla "nuova" ossia fai diventare una skywriter una semplice pompetta da rifornimento. Dovrai innanzi tutto passare tutta l'elettronica e poi se ci riesci anche il case superiore in alluminio. Mettici tutte le valvole che ti hanno dato come da schema.
Ti dico questo perchè ora non so se riuscirai a chiudere la pompa aperta senza perdite, da quello che vedo penso di si hai 4 fori utilizzabili per eventuali bulloncini, ci fai una bella guarnizione e sei a cavallo!!
Oppure se trovi un metodo di incollaggio che resiste agli idrocarburi, usalo, ma credo sia difficile a "freddo".
Speriamo che mettendo 4 bulloncini non vai ad ostacolarti l'inserimento, altrimenti devi pensare a 4 ribattini aeronautici e sei apposto.
Ce le fai qualche foto dell'interno della skywriter nell'insieme e nei particolari dei 2 pezzi della pompa con la sede dell'involucro?
Così capiamo anche noi che non abbiamo mai aperto una skywriter, solo perchè ancora funziona si intende....
Saluti
Luca
Veramente dicono 3 tubi sulle istruzioni, uno per la pompa, uno per lo sfiato e il terzo per riempire. Dicono di usare ii serbatoio con relativo tappo a 3 vie da miscela.
Rispondi

Bookmarks