Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 maggio 09, 20:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
pompa os 70 ultimate

si parte dall'utimo volo da me effetuato con il mio pilatus motorizzato os 70 ultimate...
in fase di atterraggio un errore da parte mia ha fatto si che il coprivalvole e la testa del motore e il tappo carter(che regge il carburatore)si rompessero.....
trovati i ricambi,venduti da parte di un utente del forum.....eccetto il tappo del carter che ho dovuto per forza di cose comprarlo negli states....arrivo al dunque...come smontare e rimontare la pompa? scettico,dopo vari tentativi sono riuscito a rimontare tutto e con molta soddisfazione posso affermare che oggi ho rimesso in moto il motore e la pompa del mio ultimate funziona alla grande.....
che soddisfazione......
devo tutto al mio grande amico Paolo(poldo)che mi ha aiutato non poco.....
Icone allegate
pompa os 70 ultimate-imag0031.jpg   pompa os 70 ultimate-imag0032.jpg   pompa os 70 ultimate-imag0033.jpg  
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 21:15   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
si parte dall'utimo volo da me effetuato con il mio pilatus motorizzato os 70 ultimate...
in fase di atterraggio un errore da parte mia ha fatto si che il coprivalvole e la testa del motore e il tappo carter(che regge il carburatore)si rompessero.....
trovati i ricambi,venduti da parte di un utente del forum.....eccetto il tappo del carter che ho dovuto per forza di cose comprarlo negli states....arrivo al dunque...come smontare e rimontare la pompa? scettico,dopo vari tentativi sono riuscito a rimontare tutto e con molta soddisfazione posso affermare che oggi ho rimesso in moto il motore e la pompa del mio ultimate funziona alla grande.....
che soddisfazione......
devo tutto al mio grande amico Paolo(poldo)che mi ha aiutato non poco.....
Considerati fortunato ....perchè quella pompa in passato ha dato problemi .tanto è vero che quel motore fu sostituito da T. H. ad un Socio del mio Gruppo con un O.S. 91 F.S senza alcun addebito. Inoltre sparì dal catalogo per un certo tempo. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
ciao Giorgio....considera che prima dell'incidente tutto funzinava a meraviglia....altra considerazione positiva è che il suo carburatore credo unico nella sua tipologia,ha il tamburo a ghigliottina anzichè rotativo,e questo in termini di risposta dello stik lo avvantaggia di parecchio!
filipir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 09, 09:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
In effetti nulla di complicato, nello smontaggio e rimontaggio della pompa.
Ma se si dimentica di annotare come và sistemato ogni singolo componente all'interno della pompa, non esiste calendario da recitare in caso di rimessa in moto.
Ecco spiegato il motivo (secondo il mio parere) delle difficoltà con questo motore di molti.
Inoltre c'è da dire che per farlo funzionare necessita di un minimo del 15% di nitro.
Sicuramente qualche modifica l'avranno apportata dalle prime versioni, perchè questo motore è stato regolare da subito
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks