07 maggio 09, 20:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
| pompa os 70 ultimate
si parte dall'utimo volo da me effetuato con il mio pilatus motorizzato os 70 ultimate... in fase di atterraggio un errore da parte mia ha fatto si che il coprivalvole e la testa del motore e il tappo carter(che regge il carburatore)si rompessero..... trovati i ricambi,venduti da parte di un utente del forum.....eccetto il tappo del carter che ho dovuto per forza di cose comprarlo negli states....arrivo al dunque...come smontare e rimontare la pompa? scettico,dopo vari tentativi sono riuscito a rimontare tutto e con molta soddisfazione posso affermare che oggi ho rimesso in moto il motore e la pompa del mio ultimate funziona alla grande..... che soddisfazione...... devo tutto al mio grande amico Paolo(poldo)che mi ha aiutato non poco..... |
07 maggio 09, 21:15 | #2 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
08 maggio 09, 15:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
|
ciao Giorgio....considera che prima dell'incidente tutto funzinava a meraviglia....altra considerazione positiva è che il suo carburatore credo unico nella sua tipologia,ha il tamburo a ghigliottina anzichè rotativo,e questo in termini di risposta dello stik lo avvantaggia di parecchio!
|
09 maggio 09, 09:44 | #4 (permalink) Top |
User |
In effetti nulla di complicato, nello smontaggio e rimontaggio della pompa. Ma se si dimentica di annotare come và sistemato ogni singolo componente all'interno della pompa, non esiste calendario da recitare in caso di rimessa in moto. Ecco spiegato il motivo (secondo il mio parere) delle difficoltà con questo motore di molti. Inoltre c'è da dire che per farlo funzionare necessita di un minimo del 15% di nitro. Sicuramente qualche modifica l'avranno apportata dalle prime versioni, perchè questo motore è stato regolare da subito |
Bookmarks |
| |