06 maggio 09, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
| Cosiglio Castello motore scoppio...
Ciao , cerco un consiglio poichè ho un modello con preinstallato un castello per motore a scoppio 46/51 in alluminio , con i due montanti separati , il consiglio è relativo al metodo di fissaggio del motore come suggerito sulle istruzioni. Infatti è un castello in stile americano penso , ha tre fori per parte e due sbarrette in ferro con altrettanti fori , per poter fissare motori di diverse dimensioni , il dubbio sorge poichè il fissaggio viene fatto stringendo le barrette sopra le protuberanze laterali del motore utilizzando le sbarrette e le viti a brugola . Vi chiedo visto che fin'ora ho utilizzato solo castelli in fibra forandoli e utilizzando viti e bulloni autobloccanti ,ma in questo castello si stringono solo le barrette , tengono saldamente il motore? ACCETTO CONSIGLI....GRAZIE |
06 maggio 09, 21:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
E' naturale che un classico castello in fibra dà più sicurezza, però è pur vero che quello che ti ritrovi già montato è di gran lunga testato e quindi sicuramente non darà problemi. E' stato studiato, secondo me, per un fissaggio veloce da parte di chi non è molto esperto, e per avere la possibilità, durante il collaudo, di poter variare facilmente il disassamento. L' importante, secondo me, è fissarlo bene accertandosi che durante il volo non possa ..... volare via! | |
07 maggio 09, 17:48 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, ho utilizzato già quei tipo di castelli, di solito ci sono nelle scatole dell'Hangar 9 classe 40/50. Per me nello specifico funzionano benissimo anche perchè quando vai a "tirare" i buolloncini le barrette si incurvano leggermente creando un vincolo dal quale il motore non si sposta, inoltre di solito la base dove appoggia il motore è lavorata in modo tale da non permettere che scivoli. Tieni presente che un motore di quella classe non va a motorizzare di certo un modello da 5/6 kg. e che le conseguenti sollecitazioni sono limitate, (bilanciare bene l'elica, mi raccomando). E'una soluzione che viene adottata anche su certi modelli scuola proprio per la semplicità di montaggio. Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
07 maggio 09, 19:12 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
| Citazione:
..... ........ | |
08 maggio 09, 13:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
Nikki, libera la casella dei MP, non riersco a scriverti per il discus 150 e non posso neanche mandarti email perchè hai specificato di non volerne ricevere. Grazie
__________________ Fly Low! | |
08 maggio 09, 15:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
| Ok
Ok ti ringrazio , provero' , comunque guardando bene fortunatamente il ST 45 stà perfettamente in asse con i quattro fori di centro , quindi probabilmente provvedero' al fissaggio con viti , per essere piu' sicuro , grazie
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
castello motore | pipeline | Aeromodellismo | 3 | 25 febbraio 08 22:10 |
castello motore | sbronzolo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 17 ottobre 07 23:18 |
Come si monta un castello motore????? | defex | Aeromodellismo Principianti | 9 | 14 agosto 06 22:26 |
Castello motore .... | Winged scrot | Aeromodellismo Principianti | 2 | 15 gennaio 06 20:34 |