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Vecchio 06 maggio 09, 21:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cipputi63
 
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Cosiglio Castello motore scoppio...

Ciao , cerco un consiglio poichè ho un modello con preinstallato un castello per motore a scoppio 46/51 in alluminio , con i due montanti separati , il consiglio è relativo al metodo di fissaggio del motore come suggerito sulle istruzioni.

Infatti è un castello in stile americano penso , ha tre fori per parte e due sbarrette in ferro con altrettanti fori , per poter fissare motori di diverse dimensioni , il dubbio sorge poichè il fissaggio viene fatto stringendo le barrette sopra le protuberanze laterali del motore utilizzando le sbarrette e le viti a brugola .
Vi chiedo visto che fin'ora ho utilizzato solo castelli in fibra forandoli e utilizzando viti e bulloni autobloccanti ,ma in questo castello si stringono solo le barrette , tengono saldamente il motore?


ACCETTO CONSIGLI....GRAZIE
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 21:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da cipputi63 Visualizza messaggio
Ciao , cerco un consiglio poichè ho un modello con preinstallato un castello per motore a scoppio 46/51 in alluminio , con i due montanti separati , il consiglio è relativo al metodo di fissaggio del motore come suggerito sulle istruzioni.

Infatti è un castello in stile americano penso , ha tre fori per parte e due sbarrette in ferro con altrettanti fori , per poter fissare motori di diverse dimensioni , il dubbio sorge poichè il fissaggio viene fatto stringendo le barrette sopra le protuberanze laterali del motore utilizzando le sbarrette e le viti a brugola .
Vi chiedo visto che fin'ora ho utilizzato solo castelli in fibra forandoli e utilizzando viti e bulloni autobloccanti ,ma in questo castello si stringono solo le barrette , tengono saldamente il motore?


ACCETTO CONSIGLI....GRAZIE

E' naturale che un classico castello in fibra dà più sicurezza,
però è pur vero che quello che ti ritrovi già montato è di gran lunga testato e quindi sicuramente non darà problemi.
E' stato studiato, secondo me, per un fissaggio veloce da parte di chi non è molto esperto, e per avere la possibilità, durante il collaudo, di poter variare facilmente il disassamento.
L' importante, secondo me, è fissarlo bene accertandosi che durante il volo non possa ..... volare via!
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cipputi63
 
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mah...

Sono un poco dubbioso non avendolo mai visto montato su un modello , quasi quasi lo foro... , però se qualcun'altro ne ha avuti se puo' dire come va
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 09, 17:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikki
 
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Ciao, ho utilizzato già quei tipo di castelli, di solito ci sono nelle scatole dell'Hangar 9 classe 40/50.
Per me nello specifico funzionano benissimo anche perchè quando vai a "tirare" i buolloncini le barrette si incurvano leggermente creando un vincolo dal quale il motore non si sposta, inoltre di solito la base dove appoggia il motore è lavorata in modo tale da non permettere che scivoli.
Tieni presente che un motore di quella classe non va a motorizzare di certo un modello da 5/6 kg. e che le conseguenti sollecitazioni sono limitate, (bilanciare bene l'elica, mi raccomando).

E'una soluzione che viene adottata anche su certi modelli scuola proprio per la semplicità di montaggio.

Ciao.
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Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
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Vecchio 07 maggio 09, 19:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batt...man
 
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Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ciao, ho utilizzato già quei tipo di castelli, di solito ci sono nelle scatole dell'Hangar 9 classe 40/50.
Per me nello specifico funzionano benissimo anche perchè quando vai a "tirare" i buolloncini le barrette si incurvano leggermente creando un vincolo dal quale il motore non si sposta, inoltre di solito la base dove appoggia il motore è lavorata in modo tale da non permettere che scivoli.
Tieni presente che un motore di quella classe non va a motorizzare di certo un modello da 5/6 kg. e che le conseguenti sollecitazioni sono limitate, (bilanciare bene l'elica, mi raccomando).

E'una soluzione che viene adottata anche su certi modelli scuola proprio per la semplicità di montaggio.

Ciao.

..... ........
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 13:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Ciao, ho utilizzato già quei tipo di castelli, di solito ci sono nelle scatole dell'Hangar 9 classe 40/50.
Per me nello specifico funzionano benissimo anche perchè quando vai a "tirare" i buolloncini le barrette si incurvano leggermente creando un vincolo dal quale il motore non si sposta, inoltre di solito la base dove appoggia il motore è lavorata in modo tale da non permettere che scivoli.
Tieni presente che un motore di quella classe non va a motorizzare di certo un modello da 5/6 kg. e che le conseguenti sollecitazioni sono limitate, (bilanciare bene l'elica, mi raccomando).

E'una soluzione che viene adottata anche su certi modelli scuola proprio per la semplicità di montaggio.

Ciao.
Scusate OT.
Nikki, libera la casella dei MP, non riersco a scriverti per il discus 150 e non posso neanche mandarti email perchè hai specificato di non volerne ricevere.

Grazie
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 09, 15:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cipputi63
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: FERRARA
Messaggi: 160
Ok

Ok ti ringrazio , provero' , comunque guardando bene fortunatamente il ST 45 stà perfettamente in asse con i quattro fori di centro , quindi probabilmente provvedero' al fissaggio con viti , per essere piu' sicuro , grazie
cipputi63 non è collegato   Rispondi citando
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