Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 09, 19:02   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Ma questi COX si riescono ad utiizzare sul serio oppure sono solo rogne ed è inutile imbattersi in acquisti del genere?

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 09, 20:26   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio
Ma questi COX si riescono ad utiizzare sul serio oppure sono solo rogne ed è inutile imbattersi in acquisti del genere?

Ciao
Si possono usare tranquillamente, il qeen bee 74 ha la possibilità di variare il regime, mentre gli altri no.
Vecchio 04 dicembre 09, 20:39   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p Visualizza messaggio

Ciao

Naturalmente, come tutti i motori a scoppio, son fatti apposta per rompere le balle e tirarti scemo, ma detto questo vanno benone... mettici tantissima nitro, il 30% o giù di lì.

Ecco un pomeriggio al campo col babbo Masali (cioè il babbo del Masali)

+ Google Video
ERROR: If you can see this, then Google Video is down or you don't have Flash installed.
Vecchio 05 dicembre 09, 01:51   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Si possono usare tranquillamente, il qeen bee 74 ha la possibilità di variare il regime, mentre gli altri no.
però c'è una bella differenza di prezzo.
quelli piccoli anche dovessero essere usa e getta costano quanto una lattina di miscela...il queen bee già diventa più impegantivo per essere un esperimento.
A quel punto mi orienterei di più sui motorelli piccoli che ho visto da Lindinger per quanto ho sentito che sono un pò rognosi da utilizzare.

ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 02:40   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2012
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da ibanez Visualizza messaggio
Salve, lo so che è una mezza stupidata...visto che ho un Minimag Multiplex in elapor li a prendere la polvere senza motore mi è balzata in mente la malsana idea che potrebbe anche accogliere un piccolo motore a scoppio facendogli una bella ordinata..si può fare secondo voi?? il materiale reggerebbe alle vibrazioni e altro?? cosa consigliate di montare (anche roba non proprio recente)...?? avete qualcosa in casa da dar via??
grazie
Salve sono nuovo della discussione mi presento mi chiamo francesco e leggendo la vostra discussione volevo dirvi che io ho gia' fatto questa prova ovvero ho equipaggiato il mio minimag che ormai aveva quasi fatto la muffa appeso al muro con un piccolo motore OS 15 la 2,5 cc e dopo aver effettuato piu' di 30 voli posso dire pienamente che e stato un successo e non ho mai avuto nessun problema di nessun genere! ovviamente bisogna lavorarci un po ' per covertirlo a scoppio ma facendo le cose per bene si ottiene davvero un modellino divertente
salaciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 13, 23:49   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ibanez Visualizza messaggio
Salve, lo so che è una mezza stupidata...visto che ho un Minimag Multiplex in elapor li a prendere la polvere senza motore mi è balzata in mente la malsana idea che potrebbe anche accogliere un piccolo motore a scoppio facendogli una bella ordinata..si può fare secondo voi?? il materiale reggerebbe alle vibrazioni e altro?? cosa consigliate di montare (anche roba non proprio recente)...?? avete qualcosa in casa da dar via??
grazie
Ciao, non condivido l'idea che sia una mezza stupidata! Anzi, il modellismo è proprio questo, sperimentare e provare....e costruire! Il fatto di restare sempre in schemi prefissati o che limita le iniziative dei più curiosi!
Come motore ti posso consigliare il ASP o P.H .15, ovvero il 2.5ccm, ha un costo irrisorio di soli 45euro, lo trovi da lindinger, oppure da C & C models.
elica 7x4 o 7x5.

Buon divertimento!
Ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks