07 maggio 09, 08:29 | #21 (permalink) Top | |
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un motore a scoppio non verra mai incollato solo sull'elapor...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 maggio 09, 09:23 | #22 (permalink) Top | |
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Hai mai sentito quanto tira un OS10LA? molto, ma molto meno di un outrunner con cui alcuni sovramotorizzano un easyglider, minimag, o polistirolazzo del menga! Il cedimento di un parafiamma succede pure con un elettrichino ... se si costruiscono o modificano con il chiulo! | |
07 maggio 09, 10:05 | #23 (permalink) Top | ||
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07 maggio 09, 15:56 | #24 (permalink) Top | |
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È una semplice questione di vedute senza cadere come al solito in intercalari... Oppure per poter comunicare con te (mi riferisco a Rupa) devo rispondere "Si ha ragione" "Si, la penso come te" "È assolutamente vero quello che dici". Potranno esserci persone che la vedono in maniera diversa dalla tua??? Oppure se pensano qualcosa di diverso sono dei coglioni??? Rifletti. | |
07 maggio 09, 16:28 | #25 (permalink) Top | |
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Il motore a coppio si avvita su un parafiamma in legno ... incollato con la 5 min al polistirolo. Poi il resto é carta da pacchi e vinavil ... in pratica un'aeromodello di cartapesta che di solito viene autocostruito e autoprogettato ... altro che ingengneri! Eppure volano ... e come se volano Io non pretendo di aver ragione, figurati ... il più delle volte sono qui ad imparare. Inoltre, se una cosa non la so, me ne sto zitto e ascolto. Non vado certo a consigliare modifiche su supposizioni o per sentito dire. Di combat in polistirolo ne ho costruiti a scoppio e elettrici ... e l'unico a cui si é strappato il motore é stato uno elettrico. Se ibanez vuole montare un motore a scoppio sul suo minimag, ben venga. Lo hanno detto, il modellismo é anche sperimentazione sul campo. Magari farà la cazzata? fa nulla, andrà nel suo bagaglio di esperienze. Se poi rispondi ai miei interventi con tono polemico ... non ti aspettare che ti ricambi con risposte garbate. Per quanto riguarda la sicurezza ... beh ... io volo in un campovolo che a molti di voi potrebbe far rizzare i capelli in testa, ma se si seguono le direttive di volo i pericoli non sussistono. O si impara a volare BENE o non si vola! | |
07 maggio 09, 16:41 | #26 (permalink) Top | |
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se incolli su una superfice idonea.. sul minimag ci puoi mettere anche un 5cc...
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07 maggio 09, 18:43 | #27 (permalink) Top | |
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07 maggio 09, 21:59 | #28 (permalink) Top | |
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Hai ragione, tutto, non solo il modellismo è sperimentazione (anche sul lavoro si sperimentano cose nuove) ma la sperimentazione non deve andare oltre (in caso di sicurezza) il rischio dell'incolumità. Correggimi se sbaglio. Sei stato tu il primo a rispondere con toni arroganti (via mp) a dei miei interventi nei quali assolutamente non ti avevo insultato, quindi... Non ti sto assolutamente dando torto, come ho già detto prima la mia è solo un'idea. | |
07 maggio 09, 22:00 | #29 (permalink) Top | |
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07 maggio 09, 22:15 | #30 (permalink) Top |
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Toshio, alcuni aerei in polistirolo nascono proprio per essere motorizzati a scoppio. Ad esempio questo modello da 1,60m di AA è motorizzato scoppio ed è interamente fatto in polistirolo. YouTube - baronenero Purtroppo il video non mostra chiaramente ciò che ti dico ma Matrix, utente del Baronerosso e proprietario del modello, potrà confermare. La parte del muso che ospita il motore, solitamente, è protetta da leggeri strati di balsa o compensato per evitare che il polistirolo si squagli e la direzione della marmitta è curata affinchè gli scarichi non vadano a finire sulle parti scoperte. Infatti, tutti questo modelli, solitamente son ricoperti in oracover o materiali similari per cui i gas in uscita dallo scarico, non rovinano comunque il modello. Considera che i modelli della Multiplex sono fatti in un materiale speciale e brevettato dalla stessa casa. Tale materiale si chiama Elapor (e non elapos come dice Gatto ) ed ha caratteristiche straordinarie. Per cominciare possiamo sottolineare che è vericiabile con vernici alla Nitro. Tali vernici squagliano il polistirolo mentre questo materiale non si squaglia. Per incollare le varie parti dei modelli si usa la colla Cianoacrilica, altamente corrosiva nei polistiroli. Al contatto violento e quindi in caso di caduta il polistirolo "esplode" mentre l'Elapor no ma si trancia di netto. Per capirci, in caso di caduta sul muso, la fusoliera si può spaccare in 2 ed essere velocemente reincollata con cianoacrilato. E' un materiale più rigido e resistente del polistirolo. Io dico sempre che è rigido e resistente ed è il vero ed unico antagonista della balsa nell'aeromodellismo. Per quanto detto, immagina, fanno aerei per glow in polistirolo, a maggior ragione voleranno bene quelli in Elapor... Ciao. |
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