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Vecchio 05 maggio 09, 13:59   #1 (permalink)  Top
Daniele79
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OS 120 AX + pompa perry......ma quale

Ho notato che sul modello che sto montando non ho la possibilita' di tebere il serbatoi nella posizione ideale, ma mi rimane ben piu basso del carburatore, ho pensato di montarci la parry al 120 AX, ma quale delle due? la microscillante o la pressione

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
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Vecchio 05 maggio 09, 16:17   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Ho notato che sul modello che sto montando non ho la possibilita' di tebere il serbatoi nella posizione ideale, ma mi rimane ben piu basso del carburatore, ho pensato di montarci la parry al 120 AX, ma quale delle due? la microscillante o la pressione

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Quella microoscillante è più adatta ai 4T. nel senso che ne sfrutta le maggiori vibrazioni rispetto ai 2 T.Quindi......Giorgio
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Vecchio 05 maggio 09, 17:13   #3 (permalink)  Top
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Quella microoscillante è più adatta ai 4T. nel senso che ne sfrutta le maggiori vibrazioni rispetto ai 2 T.Quindi......Giorgio
Ho lo stesso problema con uno Yak 54 classe 50 con (per ora ) un Supertigre G51 (made in italy ).
La pompa Perry-Varsane - VP-30 sarebbe adatta al mio problema?
E' adatta a motori FINO a 25cc, ma questo non le vieta di funzionare su un 8.3cc giusto?

Fabio
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Vecchio 05 maggio 09, 21:02   #4 (permalink)  Top
Daniele79
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quindi la microoscillante è sconsigliata?

gia che ci sono, visto che ci devo mettere la pompa, metto il serbatoio sul baricentro

quella a pressione va collegata al carter posteriore del motore vero? anni fa ne montai una (non ricordo il motore), ma non son mai riuscito a farla anda bene......parlo di 10 anni fa circa
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Vecchio 05 maggio 09, 21:10   #5 (permalink)  Top
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quindi la microoscillante è sconsigliata?

gia che ci sono, visto che ci devo mettere la pompa, metto il serbatoio sul baricentro

quella a pressione va collegata al carter posteriore del motore vero? anni fa ne montai una (non ricordo il motore), ma non son mai riuscito a farla anda bene......parlo di 10 anni fa circa
O.K quella a pressione! Giorgio
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Vecchio 06 maggio 09, 19:09   #6 (permalink)  Top
Daniele79
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ok, prendero' quella a pressione e speriamo che vada bene
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Vecchio 10 maggio 09, 15:41   #7 (permalink)  Top
Daniele79
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ma è normale montata cosi la perry a pressione?

http://www.nikilo.it/Immagini-utili/pomperry.jpg
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Vecchio 10 maggio 09, 17:55   #8 (permalink)  Top
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Siccome la questione pompa perry interessa anche me, ho cercato informazioni in rete, trovando questo manuale (in allegato), dove dice che si deve effettuare un foro nel carter del motore (e fin quà lo sapevo), alcuni motori, mi pare di aver capito, nascono con la predispozizione per la presa di pressione, ad esempio il mio OS 160FX, al quale applicherò (forse) la perry, ha un foro sul retro (allegato), sarebbe quello il punto dove applicarla?
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Vecchio 24 maggio 09, 10:49   #9 (permalink)  Top
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Siccome la questione pompa perry interessa anche me, ho cercato informazioni in rete, trovando questo manuale (in allegato), dove dice che si deve effettuare un foro nel carter del motore (e fin quà lo sapevo), alcuni motori, mi pare di aver capito, nascono con la predispozizione per la presa di pressione, ad esempio il mio OS 160FX, al quale applicherò (forse) la perry, ha un foro sul retro (allegato), sarebbe quello il punto dove applicarla?
anche io ho un 160 e la pompa va montata decisamente come dici tu io l ho montata proprio in quel modo e funziona benissimo.
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ciao buoni voli e felici atterraggi.............
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Vecchio 24 maggio 09, 13:29   #10 (permalink)  Top
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anche io ho un 160 e la pompa va montata decisamente come dici tu io l ho montata proprio in quel modo e funziona benissimo.
Mah, siccome mi spaventava forare il motore, ho preferito evitare la pompa, ho alzato con dei blocchetti di balsa il serbatoio (che è posizionato sul baricentro) e al collaudo del modello, ho provato di tutto, coltello, rovescio, looping, salite verticali a non finire, qualche affondata... il motore non ha mai dato segni di mancamento, nemeno a terra con la prova in verticale o a muso leggermente abbassato.

Penso quindi che per me, la questione pompa possa aspettare un po'
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