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Vecchio 03 maggio 09, 00:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
salve, non per intromettermi, molto bello il test condotto, ma non è che poi sia utile comparare oli dei quali non si dichiarano le specifiche.
Quello che salta all'occhio durante la lettura del test è che riporta molto spesso la variazione della posizione della vite mix del massimo....eppure dovrebbe aver riflettuto su questo.
Io vorrei darVi anche un'altro punto di riflessione: i depositi carboniosi dipendono non solo dalla composizione dell'olio o solo dalla percentuale, ma anche dalla temperatura di combustione e moltissimo dalla viscosità e dal punto di infiammabilità dell'olio in prova o in uso.
La polverizzazione della miscela è molto influenzata dalla viscosità dell'olio usato e (in parte ) dalla percentuale d'olio, da lì la necessità di variare le regolazioni degli spilli minimo/massimo.
Il punto di infiammabilità và anche a modificare la tempertura in camera di combustione, e il tempo necessario affinche si crei uno spessore cospicuo di depositi.
Comunque per le basse prestazioni dei 2 tempi ad accensione comandata per modellismo RC una parte fondamentale è anche l'uso che se ne fà del motore, se è chiuso in una cappottina e non si raffredda ogni prodotto non risolve il problema, per contro se lavora a temperature ottimali molti oli oggi in commercio (evitare assolutamente quelli con basi vegetali) sono ben in grado di proteggere a lungo la meccanica con minime incrostazioni.
ma tenete sempre conto delle specifiche: TA piccoli motori, TB fino a 125 cc con prestazioni utilitaristiche, TC motori di utilizzo sportivo o racing.
Poi ci sono anche altre caratteristiche, ma una utile all'utilizzo in motori dotati di carburatori a membrana sarebbe proprio la ridotta viscosità, un SAE 20W và molto bene, un SAE 40 crea un pò di problemi.
Il punto di infiammabilità: se usate oli con punto di infiammabilità da 60/70° di incrostazioni ne avrete ben poche; perchè? per un motivo semplice, oltre tale temperatura l'olio si comporta come una parte del combustibile....brucia e non riesce a lasciare residui.
Un consiglio spassionato: io non scenderei mai su un motore raffreddato ad aria sotto il rapporto di miscelazione 32/1 (3%).
saluti,
Andrea
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Vecchio 05 giugno 09, 15:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
non credo proprio............un olio mediocre lo trovi sui €10 al litro.....il bel ray h1r oscilla tra i 22-26€ al litro e credo che un perchè ci sia,non sono solo pippe mentali....guarda qua:
The R/C Aircraft Proving Grounds - 2 Cycle Oil Test Summary
Guarda un pò qua:
Olio (lubrificante) motore per moto e scooter 2 tempi (made by Bel-Ray - USA)

E' olio tarocco? O mi ci butto a capofitto ?
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Vecchio 05 giugno 09, 16:28   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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Originalmente inviato da aleall Visualizza messaggio
Guarda un pò qua:
Olio (lubrificante) motore per moto e scooter 2 tempi (made by Bel-Ray - USA)

E' olio tarocco? O mi ci butto a capofitto ?
non lo sò.l'h1r è rossastro e la confezione è quella poi nn sò cosa ti consegnano.io ho visto in giro ma il prezzo è sempre sopra i €22 al lt
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Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
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Vecchio 09 novembre 09, 11:23   #14 (permalink)  Top
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Io ho preso proprio quello e ci volo da sei mesi senza problemi.
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Vecchio 09 novembre 09, 13:37   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fredflinstone Visualizza messaggio
Scusate...ho sbagliato sigla.

era BARDAHL KXT
Consiglio, non usarlo. Proprio questo olio è stata la causa dei miei problemi di "indurimento" delle membrane anche solo dopo un paio di settimane di inattività. Uso sul DA50 il Motul 700 al 2.5%, normale ma buon olio per scooter a due tempi, risolti tutti i problemi di membrane.
Ciao
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Vecchio 09 novembre 09, 16:29   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Consiglio, non usarlo. Proprio questo olio è stata la causa dei miei problemi di "indurimento" delle membrane anche solo dopo un paio di settimane di inattività. Uso sul DA50 il Motul 700 al 2.5%, normale ma buon olio per scooter a due tempi, risolti tutti i problemi di membrane.
Ciao
Mmmh... sicuro la causa sia stata l'olio?
Io lo uso su tutti i miei benzina da 3 anni e non ho mai avuto problemi.
Considera che avendo 4 motori spark, alcuni di essi hanno periodi di inattività piuttosto lunghi.
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Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 19:17   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mmmh... sicuro la causa sia stata l'olio?
Io lo uso su tutti i miei benzina da 3 anni e non ho mai avuto problemi.
Considera che avendo 4 motori spark, alcuni di essi hanno periodi di inattività piuttosto lunghi.
Sicurissimo, cambiato olio risolto tutto. Membrane perfette dopo 11 mesi di inattività, prima dopo due settimane non c'era più verso di metterlo in moto poi dopo che si erano bagnate per bene si riusciva ma era sufficiente un'altra settimana di inattività per tornare a casa senza essere riuscito a rimetterlo più in moto.....sono letteralmente impazzito, le ho sostituite per ben 3 volte (ovviamente con le membrane nuove era un'orologio) dopodichè sempre lo stesso problema. Benzina normale sempre la stessa del distributore sotto casa... Ripeto, cambiato olio risolto tutto......
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Vecchio 09 novembre 09, 21:23   #18 (permalink)  Top
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quoto Tamanaco, il Motul è un olio eccellente Io uso con soddisfazione il Motul 800 (tra l'altro, se non ricordo male, è consigliato dalla stessa DA) al 2%

ciao,
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Bart
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Vecchio 09 novembre 09, 22:05   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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mi sembra di capire che vanno tutti bene.
sono motori che fanno 6-7000 giri, non sono molti in effetti.
dovrebbe andar bene anche un qualsiasi olio per 2 tempi di media qualità.
spesso e volentieri, come al solito, si tratta solo di pippe mentali.
che ne pensate?
quoto: quando si usa un sintetico per motori raffreddati ad aria di medio/buon livello va piu' che bene, il resto sono pippe mentali: parliamo di motori che fanno meno di 10000 giri, a proposito: perche' ti hanno sospeso??? hai toccato il culo alla maestra??????

Ultima modifica di spitfire40 : 09 novembre 09 alle ore 22:11
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Vecchio 09 novembre 09, 22:54   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di babboio
 
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
quoto: quando si usa un sintetico per motori raffreddati ad aria di medio/buon livello va piu' che bene, il resto sono pippe mentali: parliamo di motori che fanno meno di 10000 giri, a proposito: perche' ti hanno sospeso??? hai toccato il culo alla maestra??????
ha litigato un pochino coi mod su un mio 3d in ot
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