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Vecchio 28 aprile 09, 00:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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Arrow Centralina Mvvs 26cc

Ciao,ho rotto la centralina del mio Mvvs 26cc (mi è cascato l'aereo).Ho visto che solo la centralina come ricambio originale costa 100 euro, ed a mio avviso è un furto in piena regola.
Per caso qualcuno di voi sa se si trova qulacosa di + economico? E' peccato, il motore andava fortissimo. Ho visto che Mattfly tratta delle centraline che sono 1 pò universali per i vari SPE ecc... Chissà?

Grazie.
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Clemente Puntillo
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Vecchio 28 aprile 09, 12:03   #2 (permalink)  Top
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sv hobby.... la centralina con il sensore 40euri ...forse dovrai modificare l'attacco del sensore
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Vecchio 28 aprile 09, 12:48   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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Ok , grazie 1000 ma quale centralina devo chiedergli? Quella del 50 c.c. ?

Grazie
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Clemente Puntillo
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Vecchio 30 aprile 09, 22:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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centralina

fatti dare la centralina dei dl,con il suo sensore che e' la migliore. anche se costa un po' di piu' non te ne pentirai
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Vecchio 03 maggio 09, 15:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di freestyleAurelio
 
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fatti dare la centralina dei dl,con il suo sensore che e' la migliore. anche se costa un po' di piu' non te ne pentirai
quoto appieno!
cn queste l'anticipo è di 28-30 gradi
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Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
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Vecchio 03 maggio 09, 19:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di briancondor
 
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scusate se mi permetto.al mio campo è successa la stessa cosa.Addirittura si è rotta una centralina di un da50 ed è stata provata una di un dl50 e sembrava non andar bene.Magari prima di acquistare può chiedere la compatibilità al venditore.Per esempio so che mattfly per questo tipo di problematiche è molto diponibilie e competitivo.Ho detto la mia,scusate ancora.
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Vecchio 03 maggio 09, 23:16   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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centralina

se si sostituisce la centralina del DA con una del DL bisogna anche sostituire il sensore della fase, perche non sono compatibili. addirittura DL e DA hanno le spinette invertite. E' poi fondamentale trovare la posizione esatta del sensore, perche se non viene collocato in perfetta angolazione di anticipo, il motore anche parte, ma non accelera (se ritardato) o da' potenti contraccolpi all'elica se troppo anticipato.
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Vecchio 04 maggio 09, 00:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di briancondor
 
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se si sostituisce la centralina del DA con una del DL bisogna anche sostituire il sensore della fase, perche non sono compatibili. addirittura DL e DA hanno le spinette invertite. E' poi fondamentale trovare la posizione esatta del sensore, perche se non viene collocato in perfetta angolazione di anticipo, il motore anche parte, ma non accelera (se ritardato) o da' potenti contraccolpi all'elica se troppo anticipato.
quindi fammi capire.
per farlo funzionare bisognerebbe cambiare oltre alla centralina anche il sensore?mettiamo il caso io abbia una centralina di un da guasto e dospondo di una centralina del dl buona.Passo la centralina del dl sul da e di conseguenza che debbo usare il sensore del da o del dl?
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Vecchio 27 agosto 09, 18:36   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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MVVS 26 benz

Ciao allora, vi aggiorno dopo tanto.... ho acquistato alla fine la sua centralina originale, ma soltanto che non ho trovato la vlach che era la sua originale, ma mi hanno mandato la nuova centralina ICU-L nuova versione.

Allora tutto contento dopo aver speso 109 euro da jonathan preparo tutto il modello monto motore, risonanza,servi, batterie e tutto il resto....

Faccio il Pieno e provo ad avviare il motore che dopo 1000 tentativi non voleva sapere di partire.... allora controllo le pile della centralina :ma sono nuove e pienamente cariche e la scintilla va.. smonto il carburatore lo faccio revisionare alla walbro, ma solo 2 timide accensioni e poi fufff nisba solo miscela incombusta.....
Dovo varie ricerche mi accorgo che le due centraline hanno di diverso la posizione dei magneti sulla rondella di trascinamento. Infatti la vecchia centralina monta i magneti disposti a 180° uno dall'altro, mentre la nuova centralina vuole i magneti a 240° e a 120°.

Ora come faccio a spostare i magneti? Come faccio a trovare i 240° e i 120° sulla rondella di trascinamento?Qual'è il punto di partenza per calcolare questi gradi?

Ciao grazie a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.
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Clemente Puntillo
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Vecchio 27 agosto 09, 22:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Ciao allora, vi aggiorno dopo tanto.... ho acquistato alla fine la sua centralina originale, ma soltanto che non ho trovato la vlach che era la sua originale, ma mi hanno mandato la nuova centralina ICU-L nuova versione.

Allora tutto contento dopo aver speso 109 euro da jonathan preparo tutto il modello monto motore, risonanza,servi, batterie e tutto il resto....

Faccio il Pieno e provo ad avviare il motore che dopo 1000 tentativi non voleva sapere di partire.... allora controllo le pile della centralina :ma sono nuove e pienamente cariche e la scintilla va.. smonto il carburatore lo faccio revisionare alla walbro, ma solo 2 timide accensioni e poi fufff nisba solo miscela incombusta.....
Dovo varie ricerche mi accorgo che le due centraline hanno di diverso la posizione dei magneti sulla rondella di trascinamento. Infatti la vecchia centralina monta i magneti disposti a 180° uno dall'altro, mentre la nuova centralina vuole i magneti a 240° e a 120°.

Ora come faccio a spostare i magneti? Come faccio a trovare i 240° e i 120° sulla rondella di trascinamento?Qual'è il punto di partenza per calcolare questi gradi?

Ciao grazie a tutti spero che qualcuno mi possa aiutare.
Come mai un monocilindrico monta due magneti? scusa la mia ignoranza, ma ero abituato a vedere un solo punto di riferimento per accensione singola.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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