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Vecchio 27 agosto 09, 23:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Magopancione
 
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Non so, forse perchè la centralina è ad anticipo variabile.Sper che un'esperto ci illumini.
__________________
Clemente Puntillo
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Magopancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 09:50   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da Magopancione Visualizza messaggio
Non so, forse perchè la centralina è ad anticipo variabile.Sper che un'esperto ci illumini.
Lo fanno comunque con un unico sensore: è il microprocessore della centralina a gestire l'anticipo in base ai giri, e non solo: ritarda anche la prima accensione, per consentire la messa in moto senza contraccoplo sulle falangi

Magnete e sensore hall, hanno solo il compito di dire "dov'è?", ma sì "è quiii ! " carramba che sorpresa ! ...e li scocca la scintilla

Per questo non capisco il motivo dei 2 magneti...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:57   #13 (permalink)  Top
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Residenza: desenzano
Messaggi: 3
scusate l'intrusione ma devo raccontarvi le mie sventure:anche il mio 3w 50 che e un mono cilindro ha due sensori sull'albero motore... uno grigio e magnetico e l'altro rosso .il sensore di fase ha 4 fili e la scintilla la fa quando sul sensore passa il rosso. il mio 3w era montato su un aereo il quale ha pensato bene di non voler piu volare e nella botta si e rotta la centralina....(dava corrente solo al minimo se no la si faceva vibrare.) visto il costo della centralina nuova mi sono munito di quella del dl50piu sensore ma i fori di fissaggio si trovavano appena appena .Adatta il tutto e ho scoperto che la scintilla avveniva al passaggio del magnete color grigio sull'albero motore quasi un cenimetro prima del p.m.s del pistone.ho dovuto rifare i fori sul carter motore e riposizionare il sensore in un posto piu adeguato e trovagli l'anticipo giusto e stata una tragedia!!!!! caro mio armati di molta calma e buon lavoro.
bonatti non è collegato   Rispondi citando
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