![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]()
Salve a tutti, Ho montato un motore 48 mds sul mio READY, ma quando sono andato per carburarlo, non c'è nulla da fare, non riesco in alcun modo a farlo andare come si deve. Regolo il massimo e quando sembra che prende tutti i giri e porto lo stick del gas al minimo tende a spegnersi e se dò nuovamente gas fa fatica a salire di giri. Ho notato anche che lo spillo si muove con le vibrazioni, ma non riesco a trovare il modo di fermarlo in qualche modo. Potete darmi dei consigli su come bloccare lo spillo e su come carburare questo benedetto motore ? Grazie a tutti, sanchooo. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
benvenuto nel mondo dei fregati mds.... io sono impazzito per un anno (col tuo stesso identico motore) poi l'ho pensionato e mi sono preso un os. scusa la brutalità ma quei motori sono proprio una ciofeca! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Purtroppo i carburatori MDS non sono proprio il massimo (per usare un eufemismo). Io ti consiglio di iniziare mettendo la candela F della OS e vedrai che già otterrai grandi miglioramenti. Per la Perrry, non credo che valga la pena acquistarla. Costa circa 40, cioè quasi come il motore. Io ho fatto la modifica solo perchè era diventata una sfida fra me e l'MDS
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
effettivamente potrebbe valere la pena di mettere la pompa su un 68, ma su un 48 è un po' esagerato. Anch'io con la os-f ho notato un netto miglioramento, ma proprio perchè il punto debole sembra essere il carburatore pensavo di sostituirlo con un jba (20 euro + 6 di sped.) |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Negli MDS, specie la prima versione, i carburatori andavano tutti male, sicuramente sostituendolo noterai sostanziali miglioramenti. Il mio 78, acquistato nel 2002 mi ha fatto impazzire mesi, poi a faccia di ..., l'ho fatto spedire in Inghilterra dall' importatore (Scorpio) e dopo 6 mesi me ne hanno mandato uno nuovo col carburatore e lo scarico diversi con un netto miglioramento di funzionamento. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ci provo, anche perchè con 30/40 euro trovi un .15 vecchio di 10 anni..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
|
MDS...acronimo di Motori Di Scarto. Dai retta a un cretino (che modestamente sarei io): 1- Vendilo come soprammobile/fermacarte/posacenere a 30 euro. 2- Comprati un Supertigre G51 e mettici la candela giusta ( OS F o Enya 3 ). 3- Goditelo all'infinito. 4- Ringraziami!!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto motore mds 1.48 | xitus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 12 novembre 06 11:00 |
Motore MDS 148 | abdulkam | Aeromodellismo | 0 | 09 agosto 02 02:14 |