26 aprile 09, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: torino
| quale elica montare?
ciao a tutti ,vorrei sapere quale elica montare su di un modello pylon nello specifico un sundower giant scale h9 motrizzato 2t os 160 ringraziando anticipatamente un saluto a tutti ronny |
26 aprile 09, 13:31 | #3 (permalink) Top |
|
ciao pluto,ti ringrazio per l'interessamento ma mi sono reso conto che l'impostazione del post non sia stata formulata in modo corretto e completo; dunque,il modello e stato gia' collaudato con una aircraft 18x6 ed il modello non rendeva anzi...una delusione quindi smonto l'elica dal super star che monta un 200 OS con una 18x7,e la miglioria effetivamente si e' vista.... ora la mia domanda e',considerando che il bugiardino riporta la possibilita' di montare un numero considerevole di eliche sino alla 20x12se non sbaglio,se aumentassi il passo x8 o magarix10 la velocita' aumenterebbe? |
26 aprile 09, 14:26 | #5 (permalink) Top |
|
quindi...se ho ben capito,posso aumentare il passo anche con una 18 ottenendo cmq un'incremento nelle performance...ringraziandoti per il consiglio e nell'avermi schiarito le idee penso che provero' ad aumentare il passo continuando a poter sfruttare l'effetto frenante in decellerazione che offre un'elica di diametro piu' grande,cosa per me di non poco aiuto visto che non e' molto che piloto e che ho per di piu' iniziato come si suol dire tardi.... cmq un saluto a tutti ,ringraziando nuovamente ciao ronny |
26 aprile 09, 14:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
|
Una nota di colore,in america il tuo modello lo usano per una formula minore di pylon,diciamo semigigante da principianti,montano il moki 35 con apc16x14 standard e vedo che danno velocità sui 200 KM/h,la gigante invece sono tutti autocostruiti (non di serie arf) più grandi di dimensioni con motore tony clark bicilindrico da 80 con velocità sui 260-270 KM/h.Tutto questo per dire cosa,che nella migliore delle ipotesi non potrai correre più di 170-180 KM/h con quel motore,per l'elica devi fare qualche prova,come diceva Toio con diametro minore e passo maggiore di quelle finora provate,ciao.
__________________ canta che ti passa |
Bookmarks |
| |