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Vecchio 21 aprile 09, 00:04   #1 (permalink)  Top
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Question naca pitts jamara

Ciao a tutti, il pitts della jamara,come la maggior parte dei modelli ha la naca anteriormente aperta,nel caso specifico è particolarmente grande( una bella pentola direi) ;ma allora se l'aria entra spinta dall'elica e il castello motore (penso si chiami parafiamma) ha un mucchio di fori per allegerirlo non è che in volo mi si apre la cappottina dalla pressione? come già successo? oppure bisogna metterci un foglio di fibra che convogli solo aria al cilindro del motore? mah.... A voi la risposta. andy
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Vecchio 21 aprile 09, 23:51   #2 (permalink)  Top
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naca

Riformulo la domanda:la naca di solito va chiusa appena dietro l'elica? o bisogna fare i fori di scarico dell'aria sotto la fusoliera come in certi modelli? Andy
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Vecchio 22 aprile 09, 14:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da andy Visualizza messaggio
Riformulo la domanda:la naca di solito va chiusa appena dietro l'elica? o bisogna fare i fori di scarico dell'aria sotto la fusoliera come in certi modelli? Andy
l'aria che entra deve uscire........( detto così sembra scontato, ma vedo spesso che non sempre lo è....) in particolare perchè l'aria all'interno della naca si riscalda ( ovviamente...) ed aumenta di volume

non preoccuparti di "chiuderla dietro l'elica" come scrivi ma, piuttosto, di accertarti che abbia sfogo, sopratutto il motore te ne sarà grato.......

i deflettori per indirizzarla in certi punti del motore possono essere utili se ti rendi conto che l'aria in ingresso non lambisce le parti calde del motore ( testa e scarico ) ma non credo sia questo il caso

se vuoi anche mantenere una certa "estetica" cerca di creare delle aperture ( laterali, inferiori... ) che non "sbrachino" tutta al naca e che non siano un cazzotto in un occhio a vedersi.......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 23:44   #4 (permalink)  Top
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Thumbs up

grazie mille losisi l'aereo in questione è di un mio amico che si "era" trovato in difficoltà non trovando scarichi per l'aria,ora però dovrà tappare ben bene il castello motore con balsa e simili...beh poco male.... Grazie ancora Andy
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