21 aprile 09, 00:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Motore DA 50 con barilotto AS power, basta e avanza. Volevo mettere il canister, ma a questo punto sono contento di non averlo messo e risparmiato peso tempo e denaro. Servi JR 8411 sugli alettoni ed 8511 su quota e direzionale. Su quest'ultimo è OBBLIGATORIO un servo da almeno 15 kg di ottima qualità. Naturalmente tutti servi digitali, se deciderai di prendere il modello capirai il perchè. Squadrette servi JR in alluminio o le Gabriel di Lindinger se vuoi usare gli uniball sulle squadrette servo. Non usare gli uniball sulle squadrette parti mobili in fenolica, come d'altronde scritto sulle istruzioni (rischi di torcerle e romperle). Centraggio, sono partito da quello che dicono loro ed ho arretrato piano piano, ora non ti so dire a quanto sono. Corse, le minime come da istruzioni con expo al 25-30%, le massime oltre i 45% su alettoni e direzionale, il max consentito sul quota. Su quest'ultimo purtroppo, a causa del tipo di cerniere più di tanto non si può andare. Expo per le escurioni massime intorno al 70-80%. Il modello è una spada, vola dritto come un fuso (mix deriva-elevatore per il volo a coltello se no chiude sul carrello) ed è estremamente reattivo. Più adatto per il volo di precisione che per il 3D, a causa secondo me del carico alare non proprio bassissimo. Atterrare con il baricentro arretrato è un bell'esercizio di bravura, specialmente con vento al traverso. Il progetto secondo me è eccellente, visto che il modello, non ha reazioni strane, tipo stalli di estremità anche tirando "muri" e blender a velocità sostenuta. Se decidi di prenderlo, una raccomandazione è quella di stare il più leggero possibile per non aumentare il carico alare e di curare al massimo la precisione dei comandi, che nei modelli in fibra, ancor più di quelli un legno è fondamentale. Se tornassi indietro probabilmente prenderei lo yak sempre della stessa misura, che secondo me ha una superficie maggiore più o meno con lo stesso peso e questo lo rende più adatto ad un 3D più spinto.
__________________ Fly Low! | |
29 aprile 09, 21:26 | #3 (permalink) Top |
User | extra2.12
Anche io ce l'ho da poco più di un anno. A me piace l'acrobazia classica, è ottimo per fare tonneaux lenti...molto lenti. Mi diverto un sacco. Ho aperto questa discussione perchè mi trovo un po impacciato nel 3D (ora ho la conferma che è+sul genere "f3a"). Io ho tutti servo Hitec digitali:direzionale da24kg,alettoni da15 e profondita da 12 quest'ultimi stanno prendendo sempre più gioco e quindi a malinquore sarò costretto a cambiarli. Ho anche io il DA50 che gira una mezlik tripala silenziata e come scarico ho quello lungo da mettere in fusoliera. |
29 aprile 09, 22:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Fly Low! | |
01 maggio 09, 17:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2006 Residenza: udine
|
sono anchio un felice possessore del modello in questione, come puoi vedere dall'avatar! Sono solo che soddisfatto, l'accoppiata col dl e canister è ottima, sound e potenza eccezionali. In volo confermo quelloo che hanno già detto gli altri, si distingue in precisione se cerchi un modello per fare un programma misto f3a/3d è il modello ideale!
__________________ WWW.PARCODELCORMOR.COM http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0 IL NOSTRO VIDEO!! |
04 maggio 09, 01:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
|
Ragazzi.. avete messo del nastro sul bordo d'entrata delle semiali?? Chiedo solo per curiosità...
__________________ Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP |
05 maggio 09, 21:23 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: Modena
|
Io ho perso un extra composite da 2,30 perchè è esplosa una semiala in volo.. al 3° volo... su quello nuovo (che devo ancora collaudare) metterò sicuramente del nastro.... vedeste come sono fatte quelle semiali....
__________________ Extra 330L 2,30 mt + MVVS58 + Canister ASpower + PowerBox evolution SuperZoom 4D Parkmaster UcanDO EP |
Bookmarks |
| |